Neanche il tempo di controllare i risultai al fantacalcio, che bisogna già pensare alla formazione da schierare dal fantacalcio per la giornata 14: turno infrasettimanale alle porte per cui, dopo tutti i consigli, vi forniamo anche una lista di dieci giocatori da evitare. Chi per un motivo, chi per un altro, non sono schierabili al fantacalcio o meglio, se avete alternative è meglio tenerli fuori.
LEGENDA
📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO
Consigli Fantacalcio 14 Giornata – I giocatori da evitare
NAPOLI vs EMPOLI
❌ Fabiano PARISI
Non che abbia fatto qualcosa di male, anzi. Ma dopo una partenza sorprendente nelle prime giornate, il suo rendimento è sensibilmente calato. Ora deve affrontare il Napoli capolista che non ha certo intenzione di rallentare, per cui il nostro consiglio è di non rischiare né lui, né nessun’altro dell’Empoli.
SPEZIA vs UDINESE
❌ Jaka BIJOL
Vale un po’ il discorso fatto sopra, dopo i due gol consecutivi solamente 2 sufficienze in 5 partite e nello stesso periodo di tempo l’Udinese non ha più vinto una partita. Se due indizi fanno una prova, forse i friulani stanno calando fisicamente e voi potete esplorare altre opzioni per la vostra difesa, se ne avete di valide.
CREMONESE vs MILAN
❌ Charles DE KETELAERE
Ormai anche i suoi sostenitori più convinti si stanno arrendendo all’idea che il belga non sia ancora pronto per la Serie A. 1 solo assist all’esordio a San Siro e poi tante prestazione incolori e poche sufficienze. Al fantacalcio sembra più un rendimento da mediano che da trequartista top player come era stato presentato.
LECCE vs ATALANTA
❌ EDERSON
L’Atalanta ha grande profondità di rosa e il continuo roteare dei giocatori forse non sta incidendo sull’andamento della squadra, ma sicuramente su quello dei singoli. Un esempio è sicuramente il brasiliano ex Salernitana che non ha ancora trovato la via del bonus, nonostante le 10 presenze accumulate. Se ci aggiungiamo che è alle prese con qualche acciacco fisico, possiamo tranquillamente inserirlo tra i nostri consigli sui calciatori da evitare al fantacalcio nella 14 giornata.
SASSUOLO vs ROMA
❌ Andrea PINAMONTI
2 gol in 13 giornate, 1 su rigore e 1 su un regalo della difesa dello Spezia, decisamente poco viste le aspettative. Sicuramente ha influito la lunga assenza di Berardi come spalla, ma finora è una vera delusione. La Roma gioca male,ma non subisce molto motivo per cui non crediamo si sbloccherà neanche questa giornata.
ASTA FANTACALCIO 2022: LA GUIDA DI WIKIFANTA
Premi sulla freccia: trovi tutti i nostri articoli! 🔽
PORTIERI:
– quanto spendere per i top;
– le alternative ai top;
– Handanovic o Onana: chi sarà titolare?
DIFENSORI:
– quanto spendere per i centrali top;
– le alternative ai centrali top;
– quanto spendere per i terzini top;
– le alternative ai terzini top;
– le possibile sorprese;
CENTROCAMPISTI:
– quanto spendere per i centrocampisti centrali top;
– le alternative ai centrocampisti centrali top;
– quanto spendere per i trequartisti/esterni top;
– le alternative ai trequartisti/esterni top;
– i centrali dal malus facile;
– le possibili sorprese;
ATTACCANTI:
– quanto spendere per gli attaccanti top;
– quanto spendere per una seconda punta;
– gli attaccanti da doppia cifra;
– le possibili sorprese;
– gli attaccanti più spreconi
NEOPROMOSSE:
– Cremonese;
– Lecce;
– Monza.
PEZZI UTILI PER L’ASTA:
– Come impostare una lega perfetta;
– Come gestire il budget a disposizione;
– Rigoristi e battitori di punizioni;
– I non titolari con 25 presenze;
– i giocatori che devono riscattarsi;
– i giocatori dall’assist facile
Chi evitare nella giornata 14 di Serie A
FIORENTINA vs SALERNITANA
❌ Federico FAZIO
Arriva da una prestazione non particolarmente brillante in cui ha causato anche il rigore decisivo per il pareggio. Ora deve affrontare la Fiorentina che sembra aver finalmente trovato una quadra in campo: gli inserimenti degli esterni viola e la fisicità di Jovic potrebbero mandarlo in netta difficoltà.
INTER vs BOLOGNA
❌ Robert GOSENS
Ormai è diventato una riserva di lusso, con buona pace di chi puntava sul suo riscatto al fantacalcio, Dimarco è diventato inamovibile per Inzaghi, e al tedesco non rimangono che spezzoni di partite. Il trend dovrebbe essere confermato anche contro il Bologna, per cui non pensate di schierarlo titolare.
TORINO vs SAMPDORIA
❌ Abdelhamid SABIRI
7 insufficienze in 11 match giocati con 1 solo gol a referto: decisamente male visto l’hype di inizio stagione che c’era su di lui. La Sampdoria è messa decisamente male e affrontare un Torino che comunque fa della difesa un suo punto forte non ci fa sperare bene per il marocchino.
HELLAS VERONA vs JUVENTUS
❌ Thomas HENRY
2 gol nelle prime 2 giornate che facevano ben sperare, e poi 10 insufficienze nelle successive 11 partite, di cui le ultime 8 consecutive: un bagno di sangue. Secondo voi si sbloccherà contro la miglior difesa del campionato? Per noi no, quindi è tra i calciatori da evitare al fantacalcio nella 14 giornata.
LAZIO vs MONZA
❌ Gianluca CAPRARI
La Lazio ha subito gol una sola volta nelle ultime 7 giornate, e ha appena vinto un derby che darà sicuramente una carica extra. Il Monza dopo un avvio difficile sta vincendo le partite che può vincere, ma quella contro i biancocelesti ci pare fuori portata, pertanto a farne le spese è l’ex Verona che finora ha collezionato solamente 1 gol e 1 assist, decisamente poco.
14 Giornata Serie A, non solo i calciatori da evitare: tutti i nostri consigli al Fantacalcio!