Il prossimo turno di Serie A inizia al venerdì pomeriggio alle 18.30, e WikiFanta non vi lascia mai soli: dopo aver visto tutti i consigli, è ora di sapere su quali calciatori è meglio non puntare al fantacalcio per questa 9ª giornata.


LEGENDA

📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio: chi non schierare in questa 9ª giornata

⚽️ TORINO vs GENOA
Mohamed FARES

La doppietta all’esordio ha fatto sognare chi lo ha in rosa al fantacalcio, ma poi? Scomparso, se non fosse per l’assist messo a referto nell’ultima giornata. 2 gol e 1 assist sono un ottimo score per lui in ogni caso, ma voi lo schierereste contro Singo? Meglio evitare!

⚽️ SAMPDORIA vs SPEZIA
M’Bola NZOLA

Fenomeno dello scorso girone d’andata, rimpianto del ritorno, poi fuori rosa e reintegrato da Thiago Motta. 12 mesi sulle montagne russe per l’attaccante dello Spezia, che non ha mai più ritrovato la forma dello scorso campionato. La Sampdoria sa difendere e lui non è in grado di fare la differenza in questo momento.

⚽️ SALERNITANA vs EMPOLI
❌ Frank RIBERY

Com’era facilmente prevedibile, il francese è stato fermato spesso dagli infortuni in questo inizio di stagione, ma non è che con lui in campo i campani abbiano fatto vedere grandi cose. Rientra dopo uno stop e nonostante una sfida potenzialmente alla portata, non possiamo metterlo nei nostri consigli al fantacalcio visto le condizioni fisiche precarie.

⚽️ SASSUOLO vs VENEZIA
Giacomo RASPADORI

Il giovane prodotto del vivaio neroverde non trova il gol dalla prima giornata e non sembra in un grande periodo di forma: la posizione arretrata, quasi da trequartista, che Dionisi gli ha ritagliano non lo aiuta, ma anche la condizione fisica non sembra al top: davanti a una difesa che ha appena annullato Vlahovic ci sentiamo di sconsigliarvelo.

⚽️ BOLOGNA vs MILAN
Roberto SORIANO

Per anni è stato uno dei terzi/quarti slot più redditizi del fantacalcio, quest’anno però sta deludendo le attese: siamo alla 9ª giornata e ancora non ha portato bonus! Prima o poi si sbloccherà anche lui, ma difficilmente avrà occasione di farlo contro un Milan ferito dalla sconfitta in Champions League.



Ultimi cinque match: chi evitare al fantacalcio

⚽️ ATALANTA vs UDINESE
Josè PALOMINO

Il Palomino visto in Champions League è assolutamente da evitare: l’organizzazione dell’Atalanta viene meno con l’emergenza difensiva in atto, e questo ricade anche sugli uomini che sono più affidabili. Un turno di riposo per lui!

⚽️ FIORENTINA vs CAGLIARI
❌ Alvaro ODRIOZOLA
Qui basterebbe guardare i numeri per capire perchè non schierare Odriozola: 6 presenze, 4 ammonizioni e 5.58 di fantamedia. Se non è una delle più grosse delusioni di quest’anno al fantacalcio poco ci manca: finchè non si sveglia è meglio lasciarlo in panchina.

⚽️ HELLAS VERONA vs LAZIO
Adam MARUSIC

La Lazio non è ancora riuscita a portare a casa un clean sheet in questa stagione, e la colpa non sarà sempre di Reina! L’esterno montenegrino è tanto bravo in fase offensiva quanto rivedibile in difesa: dal suo lato arriva Lazovic, uno che se è in giornata ti manda in totale confusione.

⚽️ ROMA vs NAPOLI
Henrick MKHITARYAN

Contro la miglior difesa del campionato prima di schierare giocatori della Roma bisogna pensarci bene: dovendo scegliere chi lasciare forse l’armeno è il più indicato. Nonostante 2 gol e 2 assist, lascia la sensazione di non riuscire ad incidere come lo scorso anno e nei big match ha sempre faticato ad imporsi.

⚽️ INTER vs JUVENTUS
Hakan CALHANOGLU

Uno dei calciatori più discussi dell’estate, dopo l’esordio con il botto è poi caduto nell’anonimato, vittima di qualche equivoco tattico, non incidendo più in campo. La Juventus ha alzato nuovamente il muro nell’ultimo mese e non pensiamo sarà lui ad abbatterlo.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER