Dopo aver consigliato i migliori portieri della 9ª giornata, passiamo ai consigli al fantacalcio per i difensori. Il loro ruolo è spesso sottovalutato, ma sia per chi usa il modificatore (soprattutto), sia per chi non lo utilizza, un difensore con un voto positivo – e perché no, con un bonus – fa la differenza. Ecco allora elencati di seguito i migliori, secondo WikiFanta, partita per partita.


LEGENDA

📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 9ª Giornata: i difensori da schierare

⚽️ TORINO vs GENOA
Gleison BREMER
👍
📊 6,79
Ha tenuto botta per quasi tutta la partita ad Osimhen nel match giocato contro il Napoli, e in questo momento non è cosa da poco. Contro il Genoa, tra l’altro, ha già segnato 2 gol in 5 partite giocate e, come si suol dire, non c’è due senza tre…

⚽️ SAMPDORIA vs SPEZIA
Tommaso AUGELLO

📊 6,12
Terzino che abbina una buona fase difensiva ad ottime incursioni offensive, regalando spesso anche bei gol, come quello segnato quest’anno contro l’Inter. È migliorato anche dal punto di vista disciplinare, visti gli 0 cartellini in stagione.

⚽️ SALERNITANA vs EMPOLI
✅ Petar STOJANOVIC 
📊
5,81
Dopo Simone Bastoni, è il difensore che ha più dribbling riusciti (11) a testimonianza di una buona qualità; riesce infatti molto spesso a creare la superiorità numerica: ciò, però, lo porta anche a commettere qualche errore di troppo, ma contro la Salernitana si potrebbe concedere anche questo lusso.

⚽️ SASSUOLO vs VENEZIA
Ridgeciano HAPS
👍🤔
📊 6,50
Se qualche folle ha avuto il coraggio di puntarci all’asta, è arrivato il momento di schierarlo. Contro la Fiorentina è stata la sua prima partita giocata ed è stato uno dei migliori: prestazione sontuosa sulla fascia sinistra costringendo all’ammonizione diversi giocatori avversari. Zanetti probabilmente ha trovato il suo nuovo terzino sinistro.

⚽️ BOLOGNA vs MILAN
Davide CALABRIA

📊 7,00
1 gol, 1 assist e 0 ammonizioni: è il bottino del terzino del Milan che anno dopo anno cresce sempre di più. Si tratta di uno dei fedelissimi di Pioli, perché oltre a garantire una buona copertura difensiva, ha anche grande qualità nell’iniziare l’azione dalla fascia destra in combinazione con Saelemaekers. Insieme potranno mettere in gran difficoltà il giovane Hickey, più bravo ad attaccare che a difendere.



Consigli Fantacalcio 9ª Giornata: altri difensori da schierare

⚽️ ATALANTA vs UDINESE
Davide ZAPPACOSTA
👍
📊 6,67
Dopo Gosens (ora infortunato), è lui il difensore della Dea che arriva più facilmente al tiro, con già 10 tiri tentati verso la porta avversaria. Fin qui è stato fortunato un’unica volta, ma se continuerà a calciare con questa frequenza, a breve gioiremo per un altro +3. Va schierato sempre!

⚽️ FIORENTINA vs CAGLIARI
Cristiano BIRAGHI 👎 

📊 5,88
0 bonus per il terzino della Fiorentina, che è anche incaricato di battere molti dei calci piazzati della Viola; deve però aggiustare la mira per regalare qualche assist ai compagni. Biraghi, infatti, ha sempre avuto la capacità di regalare più di un bonus durante la stagione fantacalcistica: chissà che non cominci proprio contro il Cagliari.

⚽️ VERONA vs LAZIO
Davide FARAONI

📊 7,14
Ha già segnato 2 eurogol quest’anno, ha il piede caldo, e con la Lazio potrebbe colpire ancora. Si troverà di fronte un Hysaj in gran difficoltà nelle ultime gare, e che ha causato già più di qualche danno, a causa anche di un ruolo non del tutto suo (solitamente gioca a destra).

⚽️ ROMA vs NAPOLI
Kalidou KOULIBALY
👍
📊 7,69
K2 è sicuramente il miglior difensore di questa Serie A fino a questo momento: grazie anche ad una media voto pazzesca di 6,88. Se qualcuno starà pensando di tenerlo fuori solo perché affronta una squadra di alto livello, sta facendo un grosso errore: è proprio in queste partite che si esalta ancor di più.



NON SOLO SERIE A!
TUTTI GLI ALTRI CONSIGLI

(premi sulle competizioni per leggerli)

Difensore consigliato al fantacalcio in Inter-Juventus

⚽️ INTER vs JUVENTUS
Alessandro BASTONI
👎 
📊 5,79
Concludiamo i consigli del fantacalcio con il difensore dell’Inter, che l’anno scorso contro la Juventus giocò una delle migliori partite della sua carriera, regalando un super assist a Barella con un lancio di 60 metri. Quest’anno non è ancora riuscito a raggiungere quel livello, ma in una partita del genere potrebbe far valere le sue doti difensive nella propria area, senza dover difendere una porzione di campo troppo grande.

SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER