Dopo l’infrasettimanale di coppe europee, ritorna venerdì sera la Serie A. Sarà un turno ricco di partite scoppiettanti, visti i due big match Inter-Juventus e Roma-Napoli, in scena entrambi domenica; ecco, dunque, i nostri consigli su chi schierare tra i centrocampisti al fantacalcio alla 9ª giornata.


LEGENDA

📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 9ª Giornata: i centrocampisti da schierare

⚽️ TORINO vs GENOA
Tommaso POBEGA
🤔
📊 6,67
Una delle giovani promesse del calcio italiano, in prestito dal Milan, sta apprendendo dal maestro Ivan Jurić, uno che di tattica si intende. Adesso vuole diventare protagonista in un sistema di gioco che ne esalta le caratteristiche; già un goal da subentrato, potrebbe avere una chance da titolare visto l’infortunio di Mandragora.

⚽️ SAMPDORIA vs SPEZIA
Viktor KOVALENKO
👍
📊 8,75
Ha iniziato la stagione a rilento per via di qualche problemino fisico, che gli ha impedito di entrare subito in condizione. Ciononostante la scorsa giornata, alla prima vera occasione, ha guidato alla vittoria lo Spezia con un gol e un assist: per lui adesso l’opportunità di ripetersi immediatamente.

⚽️ SALERNITANA vs EMPOLI
Nedim BAJRAMI
🤔
📊 7,43
All’apparenza potrebbe sembrare uno scontro salvezza tra due neopromosse, in realtà un sorprendente Empoli viaggia in acque ben più tranquille al momento. Bajrami tocca molti palloni, quindi sa come incidere grazie alla sua fantasia – 2° per cross tentati (46 totali, 21 senza corner) dopo l’inarrivabile Candreva.

⚽️ SASSUOLO vs VENEZIA
Filip DJURIČIĆ

📊 7,12
Un match sulla carta divertente tra due squadre molto propositive. Tra i giocatori offensivi sarà presente anche Filip Djuričić, il 5° centrocampista ad aver effettuato più conclusioni nelle prime 8 di campionato (esattamente 16, delle quali 6 verso lo specchio della porta). Per questo turno puntiamo sul suo ritorno al bonus.

⚽️ BOLOGNA vs MILAN
Sandro TONALI
📊 7,71
Il Milan cerca riscatto in campionato dopo la sconfitta in Champions League. Uno dei suoi uomini più in palla è Sandro Tonali – il più giovane centrocampista ad aver segnato almeno 2 reti nella Serie A 21/22. La nostra scelta in questa gara, tra i consigli al fantacalcio per la 9ª giornata cade, su di lui.



Altri centrocampisti da schierare per la 9ª giornata

⚽️ ATALANTA vs UDINESE
Teun KOOPMEINERS

📊 6,5
I nerazzurri arrivano scottati dalla sfida dell’Old Trafford, ragion per cui avranno il sangue agli occhi. A causa di qualche infortunio in difesa, è probabile che Gasperini abbassi De Roon e inserisca Koopmeiners a centrocampo. L’olandese è stato uno dei migliori a Manchester; occhio perché è ancora a secco di bonus in campionato.

⚽️ FIORENTINA vs CAGLIARI
Razvan MARIN

📊 6,38
Periodo opposto per le due compagini: momento di calo per la Fiorentina, segnali di rinascita per il Cagliari. Optiamo per il rumeno della squadra sarda che le ha giocate tutte da titolare fino ad ora, servendo pure 3 assist. Chicca statistica: con 19, si tratta del 3° centrocampista – 4° considerando tutti i ruoli – ad aver messo a referto più passaggi chiave in Serie A; noi non lo lasceremmo in panca.

⚽️ VERONA vs LAZIO
✅ Felipe ANDERSON
👍 
📊 7,81
Il brasiliano sta rispettando le aspettative di inizio stagione, risultando fondamentale per il gioco di Sarri, in quanto si muove su entrambe le fasce senza alcuna differenza. Occhio: dei 5 bonus messi a referto sin qui (3 goal e 2 assist), soltanto un passaggio vincente è arrivato lontano dell’Olimpico. Dunque, per la legge dei grandi numeri, la trasferta di Verona potrebbe essere quella giusta.

⚽️ ROMA vs NAPOLI
Fabián RUIZ

📊 7,31
Indispensabile nel Napoli delle otto meraviglie, anche per lui sono 8 su 8 da titolare. Moltissimi palloni giocati, tanti tiri (9) e pure qualche bonus (2 goal e 1 assist). La sfida a centrocampo contro gli uomini in maglia giallorossa promette spettacolo; spesso queste gare si decidono con un episodio: potrebbe bastargli, pertanto, un colpo di testa o un missile dalla distanza per timbrare il cartellino in un match di fondamentale importanza.



NON SOLO SERIE A!
TUTTI GLI ALTRI CONSIGLI

(premi sulle competizioni per leggerli)

Inter-Juventus: il centrocampista da schierare al fantacalcio

⚽️ INTER vs JUVENTUS
Federico CHIESA
📊 6,71
L’uomo delle grandi occasioni nella partita probabilmente più di cartello in Serie A, ma a cui manca al goal in campionato da ben quattro turni: troppi per un talento del suo calibro. Dopo un inizio non da vera Juventus, i bianconeri sono adesso in netta ripresa e avranno dalla loro parte una fase di calendario favorevole: approfittatene per schierare Chicco Chiesa.

SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER