Con deadline alle ore 18:30, venerdì inizia la nuova giornata di Serie A con l’anticipo tra Torino e Genoa: non fatevi trovare impreparati! È dunque ora di pensare alla formazione e come ogni turno noi di Wikifanta vi proponiamo gli attaccanti da schierare partita per partita: ecco i consigli per la 9ª giornata di fantacalcio.


LEGENDA

📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 9ª Giornata: Gli attaccanti da schierare

⚽️ TORINO vs GENOA
Andrea BELOTTI
🔙
📊 7,00
Dopo 5 partite di assenza, il Gallo è finalmente tornato in campo, ma contro il Napoli è rimasto a secco: non segna infatti dal 21 Agosto. La voglia di riscatto è tanta, dunque non esitate a schierarlo dal primo minuto.

⚽️ SAMPDORIA vs SPEZIA
Fabio QUAGLIARELLA

📊 6,44
Il classe ‘83 è ancora alla ricerca del suo primo goal su azione in campionato (fin qui una sola rete su rigore, vs Udinese). Nelle due precedenti sfide non è mai riuscito a segnare contro i liguri (peggior difesa del campionato): chissà che non sia l’occasione giusta.

⚽️ SALERNITANA vs EMPOLI
Nwankwo SIMY
👍
📊 6,19
Dopo settimane di attesa e ben 7 giornate senza bonus, Simy è tornato al gol. Storicamente dopo essersi sbloccato l’attaccante nigeriano ha sempre raggiunto la doppia cifra; dunque, contro una difesa che subisce 2 gol di media a partita, è pronto a colpire nuovamente!

⚽️SASSUOLO vs VENEZIA
Thomas HENRY

📊 6,67
L’attaccante francese è una delle più belle scoperte di questo avvio di stagione: seppur abbia segnato un solo gol, si è dimostrato un giocatore utilissimo in grado di far salire la squadra nei momenti di difficoltà. Contro la Fiorentina ha infatti servito un prezioso assist per il gol di Aramu, che contro i neroverdi potrebbe ricambiare il favore.

⚽️ BOLOGNA vs MILAN
✅ Musa BARROW
👍
📊 8,00
È senza dubbio l’uomo più in forma del momento in Serie A. Da quando si è avvicinato alla porta, ha portato a casa 5 bonus nelle ultime 3 partite: anche contro un Milan con qualche assenza di troppo, può far male. Occhio anche al ritorno di Ibrahimovic: vuole tornare al goal già contro il suo amico Mihajlovic.



Gli altri attaccanti da schierare al fantacalcio 

⚽️ ATALANTA vs UDINESE
Josip ILICIC
👍
📊 6,86
Un anno fa lo sloveno rientrava in squadra – dopo un momento psicologico negativo – ed ora sembra tornato finalmente al livello che gli compete. Nella scorsa giornata ha mancato la tripletta a causa di un errore dagli 11 metri, ma lo stato di forma sembra formidabile: contro l’Udinese è pronto a colpire nuovamente, magari ancora con un doppio bonus.

⚽️ FIORENTINA vs CAGLIARI
Dusan VLAHOVIC
👎
📊 7,81
L’attaccante serbo è partito fortissimo segnando 4 gol nelle prime giornate 6 giornate di campionato, ma contro il neo promosso Venezia ha deluso collezionando un’insufficienza. Il classe 2000 – al centro di molte polemiche relative al rinnovo – ha dunque voglia di riscattarsi e contro una delle peggiori difese del campionato potrebbe avere vita facile.

⚽️ VERONA vs LAZIO
Gianluca CAPRARI
👍
📊 9,00
Il classe ‘93 è arrivato a Verona con l’obiettivo di non far rimpiangere la cessione di Zaccagni e fin qui ci sta riuscendo: difatti il suo score parla di 3 gol e 2 assist in 6 presenze. La Lazio è una squadra che lascia molti spazi e lui in queste occasioni si esalta: dopo il gol contro il Milan è pronto a colpire nuovamente una big, fantallenatori avvisati!

⚽️ ROMA vs NAPOLI
Matteo POLITANO

📊 6,69
Rispetto alla passata stagione l’azzurro è partito a rilento, nonostante la titolarità in ben 6 occasioni su 8: un gol e un assist sono un bottino scarno. Chissà che Politano non riesca a sbloccarsi proprio contro la squadra che tifava da bambino e alla quale è stato vicinissimo poco tempo fa; entra di diritto nei consigli per la 9ª giornata di fantacalcio.



NON SOLO SERIE A!
TUTTI GLI ALTRI CONSIGLI

(premi sulle competizioni per leggerli)

L’attaccante da schierare in Inter-Juventus

⚽️ INTER vs JUVENTUS
Edin DZEKO
👍
📊 9,12
La passata stagione ricca di delusioni è ormai soltanto un lontano ricordo per l’attaccante bosniaco, che nelle prime 8 apparizioni in maglia nerazzurra ha messo a referto 6 gol e un assist. La Juventus sembra aver blindato la porta con 0 gol subiti nelle ultime 4 gare tra campionato e coppa, ma se c’è qualcuno in grado di scardinare la retroguardia bianconera, quello è proprio Edin Dzeko.

SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER