Abbiamo ormai un’idea più chiara di quelli che sono gli equilibri difensivi delle squadre, dunque andiamo ad analizzare, all’interno dei consigli per il fantacalcio targati WikiFanta, quali sono i portieri da schierare nella 7ª giornata di Serie A.

Il nostro articolo è diviso come sempre in tre categorie: da schierare, rischiosi e da evitare. Iniziamo!


🔴 CHI EVITARE:

Vanja MILINKOVIC SAVIC (Torino)
Andrea CONSIGLI (Sassuolo)
Lukasz SKORUPSKI (Bologna)
Bartlomiej DRAGOWSKI (Fiorentina)
Guglielmo VICARIO (Empoli)

Il primo nome è quello di Milinkovic Savic: il portiere del Torino affronterà una Juventus che ha ripreso a vincere e a segnare con continuità. Consigli affronterà l’attuale miglior attacco della Serie A, quello dell’Inter, che ha realizzato ben 20 gol in appena 6 partite (più di 3 gol a partita) e difficilmente manterrà la sua porta inviolata. Sconsigliato anche Skorupski: il Bologna è già in crisi di risultati e Mihajlovic è in discussione; la Lazio è il peggior avversario possibile da affrontare considerate le doti offensive delle squadre di Sarri. Pessime scelte anche quelle di Dragowski e Vicario: la Fiorentina affronterà la capolista, mentre invece il portiere dell’Empoli affronterà una Roma vogliosa di riscatto, che però ha dimostrato di essere squadra prolifica.



🟠 RISCHIOSI:

Niki MAENPAA (Venezia)
Vid BELEC (Salernitana)
Salvatore SIRIGU (Genoa)
Wojciech SZCZESNY (Juventus)
Josè REINA (Lazio)
Lorenzo MONTIPO (Verona)
Jeroen ZOET (Spezia)
Marco SILVESTRI (Udinese)
Juan MUSSO (Atalanta)
Mike MAIGNAN (Milan)

Proseguiamo i consigli al fantacalcio per questa 7ª giornata di Serie A con i portieri rischiosi. Tra questi abbiamo Maenpaa che non dà per nulla sicurezza ad una difesa già di suo piuttosto scadente come quella del Venezia; il Cagliari, però, non è uno squadrone quindi non subirà troppi gol. Molto equilibrata la sfida tra Salernitana e Genoa, con Sirigu avvantaggiato rispetto a Belec, considerati i pochi gol segnati anche dalla squadra campana; nonostante ciò la difesa del Grifone non pare così affidabile. Infine meno rischioso Montipò rispetto a Zoet, nel match tra Hellas e Spezia, ma anche i gialloblù ancora devono trovare la solidità difensiva delle precedenti stagioni.

Tra i portieri a rischio c’è anche Szczesny, che ha manutenuto la porta inviolata soltanto in Champions League; difficile invertire questo trend proprio nel derby. La difesa della Lazio è ancora da registrare, a fronte di un grande attacco, quindi Reina è da considerare un rischio. Fate attenzione a Silvestri: la Sampdoria in casa ha segnato soltanto 2 gol, ma ha qualità in avanti. Infine, occhio al big-match tra Atalanta e Milan! Queste partite spesso regalano spettacolo, quindi è meglio evitare di schierare i portieri: dovessimo scegliere tra i due, meglio Musso in casa.


NON SOLO SERIE A!
TUTTI GLI ALTRI CONSIGLI

(premi sulle competizioni per leggerli)

🟢 DA SCHIERARE:

Samir HANDANOVIC (Inter)
Emil AUDERO (Sampdoria)
David OSPINA (Napoli)
Rui PATRICIO (Roma)

Alessio CRAGNO (Cagliari)

Concludiamo con i portieri da schierare nelle vostre fantasquadre. Al limite tra verde e giallo abbiamo Cragno: i rossoblù hanno sempre subito gol, ma contro il peggior attacco della Serie A (il Venezia hasegnato solo 4 gol) può arrivare il primo +1. Segue Handanovic, che al netto di qualche errore dovuto all’età beneficia della solidità del trio difensivo davanti a lui; inoltre il Sassuolo fatica in attacco a far gol, come dimostrato dallo stentato 1-0 contro la Salernitana.

Anche Audero è consigliato, in quanto ha si subito 10 gol, ma soltanto contro le big, mentre negli altri match ha sempre mantenuto la porta inviolata: contro l’Udinese ha un’altra occasione buona. Ovviamente da schierare David Ospina (occhio anche al ritorno di Meret): appena 2 gol subiti nelle prime 6 partite, 0 nelle ultime 3. Infine ultimo nome da considerare tra i consigli del fantacalcio per questa 7ª giornata è quello di Rui Patricio: ha saputo mantenere la rete inviolata già in 2 occasioni, e quando non è stato così si è comunque messo in luce con grandi parate.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

Non perderti le INSTAGRAM Stories: troverai tutti gli aggiornamenti sul fantacalcio!