Ultimo sforzo in un periodo ricco di partite che si concluderà questo weekend prima della pausa per la sosta Nazionali. Come sempre noi di WikiFanta non ci facciamo mancare niente, pertanto mettetevi comodi e gustatevi tutti d’un fiato i nostri consigli al fantacalcio per la 7ª giornata di Serie A – capitolo difensori – tenendo bene a mente che il turno ha inizio venerdì alle 20:45, quindi attenzione a schierare in tempo la formazione.


LEGENDA

📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 7ª Giornata: i difensori da schierare

⚽️ CAGLIARI vs VENEZIA
Pietro CECCARONI

📊 6,33
In un match non particolarmente invitante in termini fantacalcistici, ci affidiamo al 25enne centrale difensivo del Venezia, che è partito titolare in tutte le sei precedenti giornate trovando anche la via della rete nello scontro salvezza contro lo Spezia. Non male la sua fantamedia.

⚽️ SALERNITANA vs GENOA
Andrea CAMBIASO

📊 7,00
Una sorpresa di questo inizio stagione è il giovane esterno cresciuto nel settore giovanile del Grifone. La giovane età ed i numeri sono dalla sua parte: 6 presenze da titolare, 1 goal e 2 assist spiegano perché non va tenuto fuori in questo turno contro la Salernitana.

⚽️ TORINO vs JUVENTUS
Leonardo BONUCCI
👍
📊 6,50
Goal su rigore alla scorsa contro la Samp e grande prestazione contro il Chelsea: il 19 bianconero sta tornando su livelli altissimi. L’anno scorso ha deciso lui il derby d’andata negli ultimi minuti davanti ai tifosi juventini: anche quest’anno è il fiore all’occhiello dei nostri consigli al fantacalcio sui difensori per la 7ª giornata.

⚽️ SASSUOLO vs INTER
Matteo DARMIAN
😎
📊 6,90
Ha iniziato bene in campionato, giocando 5 delle 6 partite a disposizione, mettendo a referto una rete e un assist. Dopo avergli permesso di tirare il fiato in Champions, Inzaghi dovrebbe riproporlo sulla fascia destra al Mapei Stadium al posto di Dumfries: non lasciatevi sfuggire l’occasione di schierarlo.

⚽️ BOLOGNA vs LAZIO
Lorenzo DE SILVESTRI

📊 7,43
Mihajlovic, a rischio esonero, si affiderà agli uomini di maggiore esperienza tra cui De Silvestri che, oltre ad aver già segnato una doppietta e fornito un assist in questo campionato, in passato ha portato bonus contro la sua ex squadra: goal in Torino-Lazio della stagione 18/19 e in Bologna-Lazio di quasi un anno esatto fa.



I difensori da schierare per la 7ª giornata di fantacalcio

⚽️ SAMPDORIA vs UDINESE
Nahuel MOLINA
😎
📊 6,42
Reduce da una giornata di parziale riposo, l’argentino era partito dal primo minuto nelle precedenti cinque; finora ha messo a referto un goal ed un assist, ma da un esterno offensivo con le sue qualità ci si aspetta molto di più. Si preannuncia un duello interessante con Augello, ma Molina ha le carte in regola per vincerlo.

⚽️ VERONA vs SPEZIA
Davide FARAONI
😎
📊 6,90
La cura Tudor è servita al Verona che adesso, infatti, è in ripresa. Un goal – e che goal – ed un passaggio vincente anche per lui: non male il bilancio dell’esterno ex Lazio e Crotone dopo il mese di settembre. Adesso deve confermarsi in un match importante per gli scaligeri in chiave salvezza: entra di diritto nei nostri consigli al fantacalcio per la 7ª giornata.

⚽️ FIORENTINA vs NAPOLI
Mario RUI

📊 6,50
Spesso in passato il portoghese è stato snobbato da molti, ma adesso sembra aver ottenuto fiducia totale da mister Spalletti che l’ha collocato al centro del suo progetto; adesso manca un ulteriore passo: i bonus al fantacalcio. In un Napoli solido, cinico e compatto come questo, potrebbero arrivare già dalla prossima sfida.

⚽️ ROMA vs EMPOLI
Rick KARSDORP

📊 6,25
In termini di bonus il terzino olandese non sta brillando – solo un assist nelle prime sei –, bisogna considerare però che non ha raccolto neanche un malus e che le ha giocate tutte dall’inizio. È sicuramente una notizia positiva la sua assenza nella trasferta in terra ucraina per la gara di Conference League, frutto di una semplice gestione delle energie in casa Roma; riposo dunque che magari risulterà decisivo in vista della gara di domenica pomeriggio contro l’Empoli.


NON SOLO SERIE A!
TUTTI GLI ALTRI CONSIGLI

(premi sulle competizioni per leggerli)

Chi schierare in Atalanta-Milan

⚽️ ATALANTA vs MILAN
Davide ZAPPACOSTA
👍 
📊 6,88
Ormai si è guadagnato il posto da titolare nella formazione orobica e non ha intenzione di lasciarlo, a maggior ragione nelle prossime partite in cui spetterà a lui e a Mæhle l’arduo compito di non far rimpiangere l’infortunato Gosens. Grazie alla sua duttilità può giocare sia a destra che a sinistra, garantendo efficacia su entrambe le fasce; l’Atalanta viene da una settimana davvero impegnativa che si concluderà con l’insidioso big match casalingo contro il Milan: in questi casi al fantacalcio bisogna puntare sugli uomini più in forma e Zappacosta al momento lo è.

SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER