La Serie A sta finalmente entrando nel vivo! Il settimo turno si apre venerdì con la sfida salvezza Cagliari-Venezia e si conclude domenica sera con la gara di alta classifica Atalanta-Milan. È ora di pensare alla formazione, ecco i consigli di WikiFanta per la 7ª giornata di fantacalcio.


LEGENDA

📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 7ª Giornata: i centrocampisti da schierare

⚽️ CAGLIARI vs VENEZIA
Mattia ARAMU
🔙
📊 7,38
Finalmente il 10 del Venezia sembra aver totalmente recuperato dall’infortunio e dopo il gol su rigore contro il Torino é pronto a stupire nuovamente. Contro la difesa del Cagliari le sue invenzioni potrebbero diventare decisive.

⚽️ SALERNITANA vs GENOA
Mamadou COULIBALY
👍
📊 7,33
Il mediano della squadra di Castori fin qui é stato una delle rivelazioni di questo campionato; difatti in 6 gare ha messo a referto 2 gol e fornito ben 4 prestazioni al di sopra della sufficienza. Difficile che riesca a portare un altro bonus, ma se siete alla ricerca di un buon voto, fa al caso vostro.

⚽️ TORINO vs JUVENTUS
Dejan KULUSEVSKI
🤔
📊 6,12
Allegri in Champions League ha preferito schierare Bernardeschi dal primo minuto, ma nel Derby della Mole lo svedese dovrebbe giocare titolare. Questa stagione doveva essere per Kulusevski quella del riscatto, ma fin qui ha deluso: 1 assist in 4 partite sono un bottino scarno.

⚽️ SASSUOLO vs INTER
Ivan PERISIC

📊 6,60
Il croato sembrava dovesse partire nel mercato estivo, ma Inzaghi ha deciso di tenerlo con l’intento di alternarlo con Dimarco. Nella scorsa giornata ha dimostrato una buona condizione fisica, ma in campionato non é mai riuscito a segnare contro i neroverdi: chissà che non sia la volta buona.

⚽️ BOLOGNA vs LAZIO
Luis ALBERTO

📊 6,92
Il classe ’92 é stato tra i migliori in campo nella sfida contro i giallorossi, ma non è riuscito a far gioire i suoi fantallenatori né con un gol né con un assist. Al momento il suo score parla di 1 gol e 3 assist, tutti realizzati contro lo Spezia: contro il Bologna potrebbe aggiornarlo.



Altri centrocampisti da schierare per la 7ª giornata di fantacalcio

⚽️ HELLAS VERONA vs SPEZIA
Darko LAZOVIC
👎
📊 5,92
L’estero scaligero sta disputando un campionato ben al di sotto delle aspettative, difatti in 6 presenze ha collezionato ben 4 insufficienze. Contro lo Spezia l’ex genoano cercherà di riscattarsi, dunque potreste schierarlo tranquillamente.

⚽️ SAMPDORIA vs UDINESE
Antonio CANDREVA
👍
📊 8,00
Il 34enne romano sta vivendo una seconda giovinezza e nonostante l’età é ormai uno dei giocatori chiave della banda di D’Aversa. Per di, più contro l’Udinese Candreva ha già segnato 4 reti.: entra di diritto nei consigli al fantacalcio per la 7ª giornata.

⚽️ FIORENTINA vs NAPOLI
Piotr ZIELINSKI

📊 7,10
Dopo un inizio di campionato in chiaroscuro a causa degli infortuni, il polacco sembra essere riuscito finalmente a trovare lo smalto dei giorni migliori. Contro la Viola, nella passata stagione é rimasto a secco sia all’andata che al ritorno: chissà che non sia la volta buona.

⚽️ ROMA vs EMPOLI
Nicolò ZANIOLO
👍
📊 5,50
Discorso analogo a quello fatto per Zielinski si può far con il talento classe ’99 che sembra finalmente aver ritrovato una buonissima condizione fisica. Nel derby contro la Lazio è stato uno dei migliori in campo e soltanto una grande parata di Reina gli ha impedito di trovare il gol. Lasciarlo in panchina contro l’Empoli potrebbe essere una pessima scelta!


NON SOLO SERIE A!
TUTTI GLI ALTRI CONSIGLI

(premi sulle competizioni per leggerli)

Il centrocampista da schierare in Atalanta – Milan

⚽️ ATALANTA vs MILAN
Brahim DIAZ
👍
📊 8,50
Ad inizio anno la maggior parte del popolo rossonero era scettico sulla scelta di rimpiazzare Calhanoglu con Brahim Diaz, ma il neo 10 rossonero é riuscito a far ricredere tutti sfornando grandi prestazioni lo spagnolo e mettendo già a segno 3 gol e 1 assist: contro l’Atalanta le sue giocate potrebbero diventare decisive.

SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER