Dopo aver consigliato ben 6 attaccanti su 10 poi andati in gol, WikiFanta cerca di confermarsi e di offrirvi nuovamente ottimi consigli per l’attacco. Già, perché venerdì sera alle 20:45 si riparte con la 7ª giornata con il match tra Cagliari e Venezia: ecco dunque i nostri consigli al fantacalcio, capitolo attaccanti.
Occhio alla legenda sotto per eventuali indicazioni.


LEGENDA

📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 7ª Giornata: gli attaccanti da schierare

⚽️ CAGLIARI vs VENEZIA
✅ JOAO PEDRO
📊
8,67
Il capitano dei sardi, dopo un ottimo inizio con quattro gol e due assist, si è fermato nelle ultime due giornate contro Empoli e Napoli. La classifica del Cagliari è assai deficitaria e servono assolutamente i 3 punti: la vittoria molto probabilmente passerà dai suoi piedi. Dunque, in uno scontro salvezza delicato, ci affidiamo a lui.

⚽️ SALERNITANA vs GENOA
✅ Mattia DESTRO 👍
📊
9,75
Aveva saltato le prime due giornate di campionato perché in procinto di trasferirsi, invece non solo è rimasto ma ha addirittura segnato quattro gol in quattro partite: l’ultimo nella sfida contro il Verona. Contro una delle peggior difese del campionato, è da confermare.

⚽️ TORINO vs JUVENTUS
✅ Moise KEAN
📊
7,00
È l’unico attaccante di ruolo rimasto a disposizione di Allegri e dopo la panchina contro il Chelsea dovrebbe partire titolare; nell’unica partita in cui era nell’undici iniziale, ha messo il suo nome nel tabellino dei marcatori: la sua spensieratezza potrebbe essere decisiva anche nel derby.

⚽️ SASSUOLO vs INTER
✅ Edin DZEKO 👍
📊
9,42
In campionato abbiamo un Dzeko diverso rispetto a quello sciupone visto in Champions, in quanto trasforma in gol quasi ogni occasione: infatti è già a quota cinque reti. Contro il Sassuolo può aumentare il bottino!

⚽️ BOLOGNA vs LAZIO
✅ PEDRO
📊
6,75
Finalmente si è sbloccato nel derby, gran rivincita per lui visto il modo in cui è stato scaricato da Mourinho: contro il Bologna, squadra in grossa difficoltà, può continuare il momento positivo sia per lui che per la Lazio.



Gli attaccanti da schierare al fantacalcio per la 7ª giornata

⚽️ SAMPDORIA vs UDINESE
✅ Fabio QUAGLIARELLA
👎
📊
5,75
Il buon Fabio ancora è a secco, a 38 anni suonati è possibile che l’età stia chiedendo il conto, ma è anche vero che ha affrontato 4 big nelle prime 6 giornate. Noi ancora crediamo in lui e pensiamo che contro i friulani possa finalmente sbloccarsi, come al solito da ex!

⚽️ VERONA vs SPEZIA
✅ Nikola KALINIC 🤔
📊
8,38
Riproponiamo l’ex attaccante di Milan e Fiorentina: non è sicuro che parta dall’inizio però pure entrando dalla panchina può essere decisivo come contro il Genoa: battiamo il ferro finché è caldo e finché il croato è in salute!

⚽️ FIORENTINA vs NAPOLI
✅ Lorenzo INSIGNE 👍
📊
7,58
La Fiorentina è una delle sue vittime preferite: ha infatti siglato undici gol in diciannove presenze contro i viola. Aggiungiamo poi il momento di forma del Napoli ed il fattore rigori, le probabilità che segni di nuovo sono elevate.

⚽️ ROMA vs EMPOLI
✅ Tammy ABRAHAM
📊
7,75
L’ex Chelsea va un po’ a corrente alternata ed infatti nel derby ha fatto scena muta, invischiato nelle difficoltà della Roma. L’Empoli sembra la squadra adatta per riscattarsi e aggiornare il tabellino marcatori, tornando al gol dopo 4 giornate!


NON SOLO SERIE A!
TUTTI GLI ALTRI CONSIGLI

(premi sulle competizioni per leggerli)

L’attaccante da schierare in Atalanta – Milan

⚽️ ATALANTA vs MILAN
✅ Duvan ZAPATA
📊
8,38
Muriel è tornato a disposizione, ma quasi sicuramente ritroveremo Duvan al centro dell’attacco: contro i rossoneri sarà una sfida combattuta, contro Tomori e Kjaer, due difensori fisici che gli daranno da fare. Potrebbe essere decisivo e, perché no, sbloccarla proprio con un suo gol!

SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER