Non ci si ferma un attimo! Archiviato il 4º turno di campionato con il posticipo Udinese-Napoli, visto il turno infrasettimanale che incombe é nuovamente ora di pensare alla formazione da schierare. Ecco i consigli di WikiFanta per la 5ª giornata di fantacalcio, capitolo centrocampisti!


LEGENDA

📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 5ª Giornata: I centrocampisti da schierare

⚽️ BOLOGNA vs GENOA
Roberto SORIANO

📊 5,17
In questo inizio di campionato il fantasista italiano ha fatto patire non poco i suoi fantallenatori (nessun bonus e un cartellino rosso). Contro il Genoa non é mai riuscito a segnare, ma se il 21 rossoblù intende disputare una stagione simile a quella passata é arrivato il momento di sbloccarsi.

⚽️ FIORENTINA vs INTER
Nicolò BARELLA

📊 8,88
L’Inter é tornata al successo contro il Bologna e non intende fermarsi; tra i principali artefici del buon avvio nerazzurro c’è Barella, in un momento di forma fisica e mentale straordinario. Il suo bottino parla di 1 gol e 3 assist nelle prime 4 giornate: come si fa rinunciarci?

⚽️ ATALANTA vs SASSUOLO
Ruslan MALINOVSKYI

📊 5,47
L’Atalanta, così come Malinovskyi, é partita a rilento, ma contro il Sassuolo é arrivata l’ora di cambiare passo per riuscire nuovamente a qualificarsi in Champions League. Fin qui l’ucraino non é stato in grado di trovare la via del gol ma occhio che con giocatori come lui il bonus é sempre dietro l’angolo.

⚽️ SALERNITANA vs HELLAS VERONA
Antonin BARAK

📊 6,63
L’arrivo di Tudor ha rivitalizzato l’Hellas Verona che é riuscito a sconfiggere inaspettatamente la Roma nello scorso turno di campionato. Contro le neopromosse, spesso e volentieri Barak si esalta come testimonia la doppietta contro il Benevento della passata stagione: impossibile non inserirlo nei consigli per la 5ª giornata di fantacalcio .

⚽️ SPEZIA vs JUVENTUS
Federico CHIESA

📊 6,17
Dopo l’infortunio é ritornato in campo contro il Milan disputando metà del secondo tempo ma non é riuscito ad incidere come ci si aspetterebbe da un come lui. Nella passata stagione Chiesa ha segnato un gol e fornito un assist nelle due sfide contro i liguri: serve altro?



Gli altri centrocampisti da schierare al fantacalcio

⚽️ CAGLIARI vs EMPOLI
Emir BAJRAMI

📊 7,00
Il trequartista albanese, all’esordio nella massima serie italiana, ha dimostrato di essere l’uomo chiave nell’attacco di Andreazzoli: 1 gol e 2 assist ne testimoniano l’importanza. Contro il Cagliari la sua qualità potrebbe fare la differenza. Entra di diritto nei consigli per la 5ª giornata di fantacalcio.

⚽️ MILAN vs VENEZIA
Franck KESSIE

📊 4,00
L’ivoriano sta vivendo uno dei momenti più difficili da quando veste la maglia del Milan: le sue prestazioni opache stanno mettendo in dubbio la sua titolarità nella mediana rossonera. Contro i lagunari dovrebbe partire dal primo minuto e magari potrebbe trovare la prima marcatura in questo campionato.

⚽️ TORINO vs LAZIO
Luis ALBERTO

📊 6,91
Nelle ultime due partite la Lazio ha raccolto un solo punto e per evitare di perdere il treno della Champions contro il Torino non può sbagliare. Fin qui il Mago ha segnato 1 gol e fornito 3 assist, ma nella passata stagione contro il Torino é rimasto a secco sia all’andata che al ritorno: servirà una sua grande prestazione per avere la meglio dei granata.

⚽️ SAMPDORIA vs NAPOLI
Mikkel DAMSGAARD

📊 5,72
La vittoria contro l’Empoli testimonia il grande stato di forma della banda di D’Aversa, che contro il Napoli é pronta a stupire. Nella scorsa giornata il talento danese non é riuscito ad incidere in zona gol, ma contro le big generalmente si esalta: non trova il gol da Dicembre 2020, decisamente troppo per lui.


NON SOLO SERIE A!
TUTTI GLI ALTRI CONSIGLI

(premi sulle competizioni per leggerli)

Il centrocampista da schierare in Roma – Udinese

⚽️ ROMA vs UDINESE
Lorenzo PELLEGRINI

📊 9,50
Il neo capitano giallorosso é senza ombra di dubbio tra i giocatori più in forma del momento; é infatti il centrocampista con più reti segnate nei top 5 campionati europei (4 gol in serie A e 2 in Conference League). Dopo il meraviglioso gol di tacco contro il Verona, è impossibile ignorarlo in questo turno!

SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER