In uscita dalla tre giorni europea, si riparte subito venerdì con il quarto turno di Serie A: i valori in campo non sono ancora delineati, quindi evitate mosse azzardate alla 4ª giornata di fantacalcio, per la quale noi di WikiFanta diamo i consigli sui difensori di cui fidarsi.


LEGENDA

📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 4ª Giornata: i difensori da schierare

⚽️ SASSUOLO vs TORINO
Wilfried SINGO

📊 6,33
Ancora lui, un’altra volta. L’ivoriano ha iniziato bene la stagione raccogliendo un 6 e due 6,5; in più, contro la Salernitana ha attaccato con costanza andando vicino al goal. Se in quel match si è distinto Ansaldi, siamo convinti che stavolta Singo possa ottenere il primo bonus contro un Rogerio che spesso si è accentrato per palleggiare, lasciando spazio sulla corsia esterna.

⚽️ GENOA vs FIORENTINA
Cristiano BIRAGHI

📊 6,17
L’anno scorso i terzini di Italiano hanno ben figurato: oltre ad essere conosciuto per le sue continue sortite offensive, Biraghi dispone di un ottimo piede mancino con cui batte tutti i calci piazzati. Ancora a secco di bonus, questa può essere la volta buona per sfornare il primo assist stagionale.

⚽️ INTER vs BOLOGNA
Denzel DUMFRIES
🤔
📊 6,00
Subentrato nel secondo tempo in Champions contro il Real Madrid, l’esterno olandese è stato protagonista di un positivo spezzone, e adesso sembrerebbe pronto a esordire da titolare. In ogni caso, che giochi dall’inizio o che subentri, un giocatore straripante come lui può risultare determinante, ma attenzione alla fase difensiva!

⚽️ SALERNITANA vs ATALANTA
Rafael TOLOI

📊 5,75
Il capitano dei bergamaschi sta salendo di livello dopo qualche difficoltà iniziale per la condizione. Contro una squadra decisamente difensiva, i suoi inserimenti con e senza palla si riveleranno taglienti per gli avversari: entra nei nostri consigli al fantacalcio per la 4ª giornata.

⚽️ EMPOLI vs SAMPDORIA
Maya YOSHIDA
👍
📊 7,00
Dopo il goal segnato contro l’Inter, adesso va in trasferta ad Empoli dove lo attende una gara piuttosto dinamica. Leader difensivo della squadra di D’Aversa, il giapponese è sempre pronto a dar manforte ai compagni di reparto fornendo loro sicurezza, ordine e pulizia di gioco.



Difensori fantacalcio: i migliori per la 4ª giornata

⚽️ VENEZIA vs SPEZIA
Simone BASTONI

📊 6,83
Un giocatore duttile molto apprezzato da Thiago Motta che in questo inizio di stagione lo sta schierando in qualsiasi zona del campo. Col passaggio al 4-3-3 dovrebbe giocare nella sua posizione naturale di terzino sinistro, da cui l’anno scorso gli abbiamo visto disputare un’eccellente annata caratterizzata da continue corse e qualche assist.

⚽️ LAZIO vs CAGLIARI
Luiz FELIPE

📊 5,75
Dopo un buon avvio contro l’Empoli, ha saltato per infortunio la partita con lo Spezia per poi ritornare in campo contro il Milan e cadere sotto i colpi degli attaccanti rossoneri. Chiamato a riscattare la prestazione negativa di San Siro, l’occasione giusta sembra essere proprio la sfida di domenica pomeriggio all’Olimpico dove arriva un Cagliari reduce dal cambio allenatore.

⚽️ VERONA vs ROMA
Gianluca MANCINI

📊 6,00
Mourinho sta dimostrando di fidarsi parecchio dell’ex centrale atalantino: gli altri accanto si alternano, invece lui è sempre presente davanti a Rui Patricio per guidare la retroguardia giallorossa. Il suo inizio di campionato è stato sufficiente il giusto (ha preso tre volte 6 al fantacalcio), ora da un gran saltatore come lui ci si aspetta anche qualcosa in più.

⚽️ UDINESE vs NAPOLI
Giovanni DI LORENZO
👎
📊 5,67
Strano che un terzino propenso al bonus come Di Lorenzo non abbia ancora trovato la via del goal o servito un assist vincente ai compagni. A dir la verità ha segnato, ma solo in Nazionale e con un gesto tecnico piuttosto casuale. La sua condizione atletica è già buona, ragion per cui noi lo riteniamo pronto a regalare la prima gioia ai fantallenatori che lo hanno acquistato.




Il difensore da schierare al fantacalcio in Juventus-Milan

⚽️ JUVENTUS vs MILAN
Fikayo TOMORI

📊 6,33
Nonostante l’autorete, ad Anfield è stato uno dei migliori tra gli uomini di Pioli. È arrivato soltanto sei mesi fa, ma sembra giocare da almeno un paio d’anni di fianco a Kjaer vista la sicurezza trasmessa dalla coppia difensiva del Diavolo; la scorsa annata allo Stadium sfoderò una super prestazione condita dal goal che fu la ciligina sulla torta di una serata pazzesca. Chissà che non abbia intenzione di ripetere una prova di quel livello.

SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER