Primo appuntamento della stagione 2021/22 con la rubrica TOP11. Dopo avervi dato consigli per il vostro team al fantacalcio, noi di WikiFanta vi indichiamo anche la formazione ideale per la 3ª giornata, utile per sciogliere gli ultimi dubbi o per un fantacalcio a rosa libera.

Rui PATRICIO (Roma)

Il portoghese sembra essere nettamente un upgrade rispetto ai vari Olsen o Pau Lopez; riesce a trasmettere sicurezza e a comandare la retroguardia romanista. Contro il Sassuolo, altro possibile clean sheet in arrivo.

Wilfried SINGO (Torino)

Contro la neopromossa Salernitana, l’esterno granata potrebbe trovare la via del bonus, per dar seguito alle due prestazioni ampiamente sufficienti e convincenti nelle prime due giornate.

Rick KARSDORP (Roma)

Terzino con licenza di spinta sulla fascia, ha migliorato anche la propria fase difensiva. Può mettere pressione alla difesa neroverde e servire assist preziosi per i trequartisti della Roma.

Federico DIMARCO (Inter)

Impegnato a Genova contro gli uomini di D’Aversa, non dovrebbe avere particolari problemi in difesa. Inoltre l’ex scaligero, lo scorso anno ha fornito numerose prestazioni decisamente convincenti e un bottino di 5 reti e 6 assist grazie alla sua propensione offensiva.

Ruslan MALINOVSKYI (Atalanta)

Il trequartista russo, avrà tutto il peso dell’attacco orobico, orfano di Muriel e con Zapata e Ilicic non al meglio. La Fiorentina nelle prime due giornate ha subito 4 reti: la fase difensiva di Italiano è ancora da registrare. Entra di diritto nella nostra top 11 di consigli al fantacalcio per la 3ª giornata.

Henrikh MKHITARYAN (Roma)

Una rete e un assist nelle prime due giornate per l’armeno. L’impegno contro il Sassuolo non è di quelli proibitivi; gli emiliani inoltre portano bene a Mkhitaryan, essendo la squadra contro cui ha segnato il primo gol in Italia.

Roberto PEREYRA (Udinese)

Eredità pesante sulle sue spalle: non far rimpiangere De Paul! Contro uno Spezia dalle gravi lacune in fase difensiva, Pereyra può dire la sua in termini di bonus e prestazione. Ed è anche rigorista.

Brahim DIAZ (Milan)

Nel big match contro la Lazio, lo spagnolo ha l’occasione per affermarsi come leader della trequarti rossonera. Si è presentato con un gol e un assist nelle prime due: diventerà un top al fantacalcio nel suo ruolo?

Tammy ABRAHAM (Roma)

Vera sorpresa e rivoluzione di questo inizio campionato, si sta mettendo subito in mostra per le sue qualità, con ampi margini di crescita. La sua velocità, i suoi cambi di direzione possono mettere in crisi la retroguardia del Sassuolo, spesso scoperta in ripartenza.

Ciro IMMOBILE (Lazio)

La sfida non è delle più semplici, ma Immobile ha già dimostrato di saper fare male al Milan: 3 gol nelle ultime 3 sfide non sono pochi. Si ripeterà?

Joao PEDRO (Cagliari)

Il top player rossoblù sta seguendo la scia della scorsa stagione a suon di gol e assist. Le speranze dei sardi si poggiano prevalentemente su di lui: ci aspettiamo almeno un +3!


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

WikiFanta – Centro Assistenza Fantallenatori