Terminata la pausa dedicata alle Nazionali e concluse ormai le varie aste iniziali, è il momento di schierare la formazione: si parte sabato alle 15:00, con il primo anticipo tra Empoli e Venezia. Ecco le sorprese al fantacalcio per la 3ª giornata targate WikiFanta, utili per risolvere gli ultimi dubbi di formazione.


Le sorprese al fantacalcio: vediamo il reparto difensivo

La sorpresa tra i pali per questa 3ª giornata potrebbe essere Marco Silvestri. L’ex portiere gialloblù ha già ottenuto un clean sheet contro il Venezia; pensiamo che a La Spezia possa ripetersi, poiché Gotti e l’Udinese sa bene come gestire certe partite: è un rischio calcolato.
Il Cagliari affronterà domenica tra le mura amiche un Genoa in fase di ricostruzione e con poche certezze. Sulla fascia sinistra Dalbert ha buone chance di fare bene, può dominare su Ghiglione e chissà, magari portare anche qualche piccolo bonus.

Anche Peter Stojanovic può stupire nell’anticipo al Castellani di Empoli contro una concorrente per la salvezza; la vittoria contro la Juventus ha aumentato l’autostima della squadra toscana ed anche lo sloveno potrebbe risentire di questo momento positivo: dategli una chance.
Completiamo il terzetto difensivo con il neroazzurro Federico Dimarco, che dovrebbe vincere al fotofinish il ballottaggio con Ivan Perisic. La Samp ha mostrato diverse lacune difensive e Federico ha l’opportunità di mettere in mostra le sue qualità tecniche e di corsa: non sprecherà questa ghiotta occasione per risalire le gerarchie.



Le possibili sorprese a centrocampo

L’anticipo di giornata sembra un deja vù della scorsa stagione in Serie B, ma questa volta il palcoscenico è differente e più prestigioso. Questa è la giusta occasione per trovare il primo gol nella massima serie italiana per Mattia Aramu, all’esordio in questo campionato. È ancora presto per fare calcoli, ma 3 punti contro una diretta avversaria per la salvezza fanno sempre comodo, anche alla 3ª giornata.
Certa è invece la presenza dal primo minuto per Darko Lazovic contro il Bologna; il match si prospetta ricco di gol ed il serbo ci ha abituati ad entusiasmanti cavalcate sulla corsia di destra, che hanno poi portato a bonus importanti. Lo scorso anno ha collezionato 3 gol e 6 assist, quest’anno vorrà fare di meglio.

Nella Juventus non bastano i 5 punti persi in sole due giornate, ma ci sono anche altri problemi da risolvere; il texano McKennie ha infatti da farsi perdonare alcuni comportamenti poco etici e sabato pomeriggio ha l’occasione per farlo. Il centrocampista bianconero infatti potrebbe giocare da esterno d’attacco in un tridente inedito e una buona prestazione potrebbe aiutarlo a ricucire definitivamente i rapporti.
Ritorno in Italia per Dennis Praet dopo la parentesi opaca in terra inglese al Leicester; Juric lo ha voluto fortemente e al più presto lo inserirà tra i titolari del Toro. Anche se dovesse partire dalla panchina, senza grosse alternative in rosa, è il caso di conservargli uno slot.


NON SOLO SERIE A!
TUTTI GLI ALTRI CONSIGLI

(premi sulle competizioni per leggerli)

Sorprese in attacco

Per Marko Pjaca sono stati anni molto sfortunati a causa di vari infortuni. Il Torino gli sta offrendo la possibilità di riscattarsi e contro la Salernitana può prevalere su tutti: ha il talento per portare bonus e risultare la vera sorpresa di giornata.
Chi finalmente avrà l’opportunità di giocare con continuità è Felipe Caicedo, che qualche settimana fa ha preso il volo Roma-Genova solo andata sponda Grifone; ha grande confidenza con il gol e già da subito potrebbe regalare bonus importanti ai fantallenatori.
Infine terminiamo con una suggestione tutta italiana: Giacomo Raspadori. Dopo la doppietta in Nazionale (e l’esame universitario), il talento neroverde si prepara ad affrontare la Roma. È in un ottimo stato di forma e anche contro i giallorossi potreste dargli una chance: è il momento di spiccare il volo.


Riepiloghiamo, le undici sorprese al Fantacalcio per la 3ª Giornata

(3-4-3): Silvestri; Dalbert, Stojanovic, Dimarco; Aramu, Lazovic, Mckennie, Praet; Pjaca, Caicedo, Raspadori.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

Non perderti le INSTAGRAM Stories: troverai tutti gli aggiornamenti sul fantacalcio!