Finalmente è finita la sosta Nazionali, il periodo più odiato da tutti i fantallenatori del mondo: d’ora in avanti si fa sul serio, inizia un lungo tour de force che porterà i club di Serie A a giocare con maggiore frequenza in Italia e in giro per l’Europa. In vista dell’imminente turno di campionato, Ecco i consigli per la 3ª giornata di fantacalcio targati WikiFanta, capitolo difensori.


LEGENDA

📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 3ª Giornata: i difensori da schierare

⚽️ EMPOLI vs VENEZIA
Petar STOJANOVIC

📊 6,00
Nell’anticipo delle 15:00 del sabato tra le due neopromosse, premiamo il 25enne terzino destro dell’Empoli, esempio perfetto del difensore low-cost da schierare al fantacalcio in match casalinghi contro squadre di pari livello. Dunque, titolare di buona affidabilità che difficilmente vi lascerà in dieci.

⚽️ ATALANTA vs FIORENTINA
Joakim MAEHLE

📊 6,00
Inizio di campionato non esaltante per l’Atalanta che non ha ancora ingranato a sufficienza. Nelle prime due giornate è sembrato mancare, in particolare, l’apporto degli esterni dai quali non ci aspettiamo una terza uscita a vuoto. Ecco perché anche stavolta bisogna puntare sul danese.

⚽️ INTER vs SAMPDORIA
Stefan DE VRIJ

📊 6,00
Da un anno a questa parte i nerazzurri sono squadra davvero solida dietro: De Vrij non è solo un leader difensivo indiscusso dei nerazzurri, ma anche uno dei migliori difensori del nostro campionato e va schierato senza pensarci due volte, sia al Classic sia al Mantra. Nuovamente, in questa 3ª giornata ci affidiamo all’olandese tra i nostri consigli al fantacalcio.

⚽️ CAGLIARI vs GENOA
Henrique DALBERT

📊 5,25
Tra i nuovi volti giunti a Cagliari nell’ultima sessione di mercato figura Dalbert, un terzino più bravo dal punto di vista offensivo che da quello difensivo. Inoltre, schierato esterno di centrocampo può liberare le sue doti atletiche, spingere molto sulla fascia sinistra e trovarsi spesso nei pressi dell’area di rigore avversaria. Approvato.


⚽️ SPEZIA vs UDINESE
Bram NUYTINCK

📊 5,50
Giocatore parecchio apprezzato dai fantallenatori che l’hanno soprannominato “mister 6½”. Dopo la bella scorsa stagione, quest’anno all’asta il suo nome è salito di livello; adesso il centrale olandese, leader silenzioso dell’Udinese, vuole confermare la costanza di rendimento che lo ha caratterizzato. Pure in trasferta, resta uno dei migliori DC di giornata.


Altri difensori su cui puntare

⚽️ TORINO vs SALERNITANA
Wilfried SINGO
👍
📊 6,25
Dopo due sconfitte alle prime due di campionato, il Toro in questo turno è chiamato a muovere la classifica. Tra i granata più in forma c’è stato certamente Singo, apparso già in palla sin dall’inizio. Dopo due sufficienze potrebbe essere arrivato il momento del primo bonus. Schieratelo!

⚽️ MILAN vs LAZIO
Theo HERNANDEZ

📊 6,00
Altro big match di giornata in quel di San Siro dove domenica si scontreranno due compagini a punteggio pieno. In queste sfide sono spesso i top player a fare la differenza, ragion per cui non va tenuto in panca l’instancabile Theo. Ricordate come andò a finire circa nove mesi fa?

⚽️ ROMA vs SASSUOLO
Rick KARSDORP
👍
📊 6,25
Una Roma un po’ rimaneggiata sfida il Sassuolo che ritrova Domenico Berardi. Questi, però, non agirà sulla fascia di competenza di Rick Karsdorp bensì su quella opposta. Non può che essere un’ottima notizia per il treno olandese che si sta rivelando sin da subito una pedina chiave nello scacchiere titolare di José Mourinho. Una freccia come lui può assolutamente far male ai neroverdi.

⚽️ BOLOGNA vs VERONA
Marco FARAONI

📊 6,00
Protagonista di due eccellenti campionati sotto la guida dell’ex mister Jurić, nonostante il cambio allenatore, Faraoni resta comunque il padrone della fascia destra degli scaligeri. L’esperienza gli ha permesso di migliorare la fase difensiva senza, tuttavia, dimenticare come si attacca l’area avversaria. Nel Monday night della 3ª giornata ci affidiamo senza tentennamenti all’esterno italiano del Verona.

NON SOLO SERIE A!
TUTTI GLI ALTRI CONSIGLI

(premi sulle competizioni per leggerli)

Chi schierare in Napoli-Juventus

⚽️ NAPOLI vs JUVENTUS
Kalidou KOULIBALY
👍
📊 6,75
Il primo big match della Serie A 21/22 si disputerà tra due squadre con molti dubbi di formazione per via dei rientri tardivi dei nazionali. Una certezza è senza dubbio Koulibaly, un centrale che negli anni ha sfoderato il meglio di sé proprio nelle partite di cartello. Ha iniziato con due prestazioni vecchio stampo, come lui sa fare: anche in questa difficile sfida ci affidiamo a lui, che nel 2018 segnò anche il goal partita.

SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER