Dopo la sosta delle nazionali torna finalmente la Serie A e, per diversi fantallenatori, potrebbe essere la prima occasione per vedere la propria squadra in azione; chi ben comincia è già a metà dell’opera, dunque vietato sbagliare formazione. Ecco i consigli di WikiFanta per la 3ª giornata di fantacalcio, capitolo centrocampisti.


LEGENDA

📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 3ª Giornata: 5 centrocampisti da schierare

⚽️ EMPOLI vs VENEZIA
Mattia ARAMU

📊 0,00
Dopo l’esordio in Serie A con la maglia del Torino nella stagione 2016/17, il 10 del Venezia è finalmente pronto a vestire una maglia da titolare nella massima serie. Probabilmente sconosciuto agli occhi dei più, Aramu ha segnato 9 gol nello scorso campionato di Serie B ed è anche incaricato di tutti i piazzati!

⚽️ NAPOLI vs JUVENTUS
Piotr ZIELINSKI
🔙🤔
📊 6,00
Fin qui il polacco non ha avuto ancora occasione di essere decisivo in zona gol e, a causa di un infortunio, ha dovuto rinunciare alla seconda partita di campionato. Al rientro incontra la Juventus, contro la quale l’ultimo gol risale a gennaio 2020: non troppo tempo fa. Entra nei nostri consigli per la 3ª giornata di fantacalcio, ma occhio: potrebbe partire dalla panchina.

⚽️ ATALANTA vs FIORENTINA
Ruslan MALINOVSKYI
👎
📊 5,50
Nelle ultime 10 giornate dello scorso campionato, l’ucraino è riuscito a mettere a referto 7 gol e 9 assist per la gioia dei proprio fantallenatori. Nelle prime due di questo campionato, però, è rimasto a secco: contro la Fiorentina, che lascia spazi sulla trequarti, potrebbe finalmente sbloccarsi.

⚽️ SAMPDORIA vs INTER
Nicolò BARELLA 👍

📊 8,00
Dopo la grande stagione dello scorso anno, il talento azzurro è partito bene anche in questa stagione, servendo 2 assist nelle prime due gare. Contro una squadra rognosa come la Sampdoria, i suoi inserimenti e i suoi tiri da fuori potrebbero rivelarsi decisivi: vietato lasciarlo in panchina.

⚽️ SPEZIA vs UDINESE
Roberto PEREYRA
😎
📊 8,00
Dopo l’addio di De Paul, El Tucumano è diventato il leader indiscusso della compagine friulana. Nella prima giornata ha già trovato il primo gol e, considerando che gioca a ridosso della prima punta, è in grado di colpire anche in questa. Occhio anche ai rigori!



Altri centrocampisti da schierare

⚽️ CAGLIARI vs GENOA
HERNANI

📊 5,50
Nella passata stagione, il classe ’94 ha realizzato 7 gol e fornito 2 assist con la maglia del Parma, attirando l’attenzione di diverse squadre di Serie A. Arrivato a Genova, è riuscito fin da subito a conquistarsi un posto da titolare nel centrocampo del grifone: ora manca soltanto il primo gol con la nuova maglia. Se dovesse mancare Criscito, inoltre, è uno dei papabili rigoristi.

⚽️ TORINO vs SALERNITANA
Saša LUKIC
🤔
📊 6,25
Nello scorso campionato Lukic era partito fortissimo, segnando 3 gol nelle prime giornate, ma non riuscendo successivamente a incrementare il suo bottino. Contro i campani dovrebbe partire dall’inizio e, considerando che siamo ad inizio stagione, chissà che non riesca a ritrovare la via del gol.

⚽️ ROMA vs SASSUOLO
Henrik MKHITARYAN
👍
📊 8,50
Nelle prime due giornate di campionato, l’armeno è riuscito a collezionare già un gol e un assist, mostrandosi in un buonissimo stato di forma. Contro una difesa precaria e spesso distratta come quella del Sassuolo, Mkhitaryan, Pellegrini e il restante attacco giallorosso potrebbero andare a nozze.

⚽️ BOLOGNA vs VERONA
Ivan ILIC
🤔
📊 8,00
L’ex Manchester City, dopo la buonissima stagione dello scorso anno, è pronto a ripetersi e il neo tecnico scaligero Eusebio Di Francesco potrebbe anche schierarlo come trequartista. Il serbo ha già trovato la via del gol contro l’Inter: chissà che non gli abbia dato fiducia e, dunque, possa ripetersi. Il tiro da fuori non manca.


NON SOLO SERIE A!
TUTTI GLI ALTRI CONSIGLI

(premi sulle competizioni per leggerli)

Il centrocampista da schierare in Milan-Lazio

⚽️ MILAN vs LAZIO
Brahim DIAZ
👍
📊 9,00
Nella passata stagione era la riserva di Calhanoglu, ma in questa il Milan ha deciso di puntare forte su di lui consegnandogli la maglia numero 10 e il posto da titolare sulla trequarti. Nelle prime due giornate ha segnato un gol e fornito un assist: contro la squadra di Sarri, spesso sbilanciata in avanti, potrebbe continuare a regalare bonus ai fantallenatori.

SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER