Tra i rientranti delle nazionali, gli infortunati e gli acciaccati, sono tanti i dubbi di formazione in questa 3ª giornata di fantacalcio: fiore all’occhiello dei nostri consigli, ecco dunque gli attaccanti da schierare targati WikiFanta. Quali sono i migliori? Andiamo a vederli, e occhio alla legenda per eventuali indicazioni.


LEGENDA

📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 3ª Giornata: i primi attaccanti da schierare

⚽️ EMPOLI vs VENEZIA
Leonardo MANCUSO

📊 8,00
Match winner della sfida contro la Juventus di due settimane fa, Mancuso è sicuramente un giocatore arrivato tardi negli alti palcoscenici. Sarà nuovamente al centro dell’attacco dell’Empoli e, contro i lagunari – squadra non irresistibile difensivamente – può ripetersi. Inoltre è pure il rigorista della squadra.

⚽️ NAPOLI vs JUVENTUS
Victor OSIMHEN

📊 3,50
Al ritorno dalla squalifica dopo la riduzione di una giornata, sicuramente vorrà farsi perdonare da subito nella sfida contro la Juventus. Ha tutto il potenziale per farlo e, con la sua velocità, può mettere in serie difficoltà la già rimaneggiata retroguardia bianconera.

⚽️ ATALANTA vs FIORENTINA
Josip ILICIC
🤔 
📊 6,00
Vogliamo dare fiducia al talento sloveno, che sembra abbia nuovamente la fiducia di Gasperini: con o senza Zapata, il tecnico della Dea pare intenzionato a schierarlo per sostituire l’infortunato Muriel, di cui farà le veci anche dal dischetto.

⚽️ SAMPDORIA vs INTER
Francesco CAPUTO

📊 6,00
Trasferitosi a sorpresa alla Sampdoria nell’ultimo giorno di mercato, si troverà subito di fronte la miglior difesa del campionato. Con la maglia del Sassuolo però ha già fatto male all’Inter due anni fa e non ci stupiremmo se – galvanizzato dall’esordio in blucerchiato – dovesse punirli ancora.

⚽️ CAGLIARI vs GENOA
Joao PEDRO
👍
📊 10,50
Partenza con il botto per il capitano del Cagliari: doppietta contro lo Spezia e assist nella sconfitta di Milano per il gol di Deiola del momentaneo pareggio. È sicuramente il più in forma e l’uomo di maggior talento dei sardi, che contro il Genoa sperano di trovare i primi tre punti della stagione. Occhio anche ai calci di rigore!



Altri attaccanti da schierare al fantacalcio per la 3ª giornata

⚽️ SPEZIA vs UDINESE
Gerard DEULOFEU
🤔 
📊 10,00
Due partite giocate, due volte da subentrato e due gol realizzati. Il problema principale dell’ex scuola Barcellona però sono gli infortuni, che ne limitano la continuità; nonostante sia in ballottaggio, si può schierare, vista la sua verve realizzativa dalla panchina. Se non c’è due senza tre…

⚽️ TORINO vs SALERNITANA
Marko PJACA

📊 5,50
Per l’ex juventino può essere la stagione del rilancio grazie agli insegnamenti di Juric; inoltre, vista la probabile assenza di Belotti, potrebbe addirittura giocare al centro dell’attacco, da titolare o a gara in corso! La difesa campana non dà garanzie, dunque ci affidiamo alla sua qualità.

⚽️ ROMA vs SASSUOLO
Tammy ABRAHAM
👍
📊 9,75
Si è subito ambientato negli schemi di Mourinho, realizzando due assist e un gol nelle prime due partite di campionato; il Sassuolo gioca con una difesa molto alta e dunque, grazie alla sua velocità in campo aperto, potrebbe colpire ancora.

⚽️ BOLOGNA vs VERONA
Marko ARNAUTOVIC
👍
📊 7,50
Torna al centro dell’attacco bolognese, dopo aver realizzato due gol con la sua nazionale, a dimostrazione del suo buono stato di forma. La difesa del Verona è molto fisica, ma lui ha tutto il potenziale tecnico per arginarla e acquisire continuità in zona gol anche in Serie A.


NON SOLO SERIE A!
TUTTI GLI ALTRI CONSIGLI

(premi sulle competizioni per leggerli)

L’attaccante da schierare al fantacalcio il Milan-Lazio

⚽️ MILAN vs LAZIO
✅ Ciro IMMOBILE
👍
📊 12,00
Nonostante le numerose critiche ricevute in nazionale, Ciro continua a far faville in Serie A, dove ha già realizzato 4 gol in due partite. Al Milan ha segnato 7 gol in carriera, di cui 3 nelle ultime 3 sfide e la sua prima tripletta in Serie A, segnata esattamente quattro anni fa.

SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER