Ultimo capitolo di questa stagione di Serie A che deve ancora dirci chi sarà campione d’Italia, chi andrà in Europa e chi si salverà. Probabilmente ci si starà giocando anche in molte leghe: dopo tutti i consigli, vi forniamo la nostra TOP XI al fantacalcio per la 38ª giornata, utile a sciogliere gli ultimi dubbi di formazione.
37ª GIORNATA DI SERIE A
SEGUI LE NOSTRE INDICAZIONI
(premi sui ruoli per leggerli)
✅ Luigi SEPE (Salernitana)
La Salernitana dovrà superare l’ultimo scoglio per la salvezza: l’Udinese. Sepe non subisce praticamente più di un gol da sette partite e vorrà continuare questa striscia anche nell’ultima sfida. L’Udinese non ha grandi motivazioni, chissà che non porti a casa un clean sheet.
✅ Domenico CRISCITO (Genoa)
Doveva andare in Canada, invece rimarrà probabilmente al Genoa in Serie B. Il capitano non lascia mai la propria barca e Criscito lo sta dimostrando: vorrà salutare la Serie A magari con un altro gol dal dischetto.
✅ Juan CUADRDADO (Juventus)
In una sfida aperta come quella contro la Fiorentina, da esterno di centrocampo potrà avere parecchi spazi per puntare l’uomo e poi o calciare o crossare. Il bonus è comunque dietro l’angolo, anche perché parliamo di un ex,
✅ Cristiano BIRAGHI (Fiorentina)
Match aperto, appunto, come abbiamo detto e che potrà anche decidersi con qualche piazzato. Il terzino Viola è incaricato di corner e punizioni, dunque non ci stupiremmo se portasse a casa un +1.
✅ Mario PASALIC (Atalanta)
13 gol e 6 assist, Mario Pasalic rimane il centrocampista più prolifico del campionato. Sicuro titolare sulla trequarti, in una sfida che si preannuncia ricca di gol si candida al bonus, magari doppio.
✅ Sergej MILINKOVIC-SAVIC (Lazio)
La Lazio vuole chiudere in bellezza all’Olimpico e Milinkovic-Savic vorrebbe salutare magari con un gol, considerando che potrebbe anche essere la sua ultima partita in biancoceleste.
✅ Fabian RUIZ (Napoli)
7 gol e 4 assist in stagione, Fabian Ruiz è stato un vero e proprio fattore al fantacalcio in questa stagione. Anche lui non è sicurissimo di restare, quindi nel dubbio cercherà di lasciare ancora una volta il segno.
✅ Mattia ARAMU (Venezia)
Un gol e un assist nelle ultime due, segno che Aramu ha provato a salvare il Venezia fino alla fine. Adesso saluterà la Serie A (anche se potrebbe rimanerci con un’altra maglia), ma contro un Cagliari davvero in difficoltà, ci aspettiamo anche un altro bonus.
✅ Rafael LEAO (Milan)
11 gol e 7 assist, è stato lui il vero trascinatore del Milan in questa stagione. Per la gara decisiva in chiave scudetto, non possiamo che affidarci ancora alla sua qualità. Impossibile rinunciarci al momento.
✅ Lautaro MARTINEZ (Inter)
Chi entra di diritto nella nostra TOP XI di consigli al fantacalcio per la 38ª giornata è Lautaro Martinez, reduce da cinque gol nelle ultime tre di campionato. Servirà l’ultimo sforzo per sperare in un passo falso del Milan e conquistare lo scudetto.
✅ Tammy ABRAHAM (Roma)
In gol nella sfida d’andata, Tammy Abraham guiderà ancora l’attacco giallorosso a Torino in una sfida decisiva per la qualificazione all’Europa League. All’orizzonte c’è la finale di Conference, a cui Abraham pensa parecchio, ma per far bene contro il Feyenoord servirà riscaldare il motore in Serie A.