Ultimo capitolo di questa stagione di Serie A che deve ancora dirci chi sarà campione d’Italia, chi andrà in Europa e chi si salverà. Probabilmente ci si starà giocando anche in molte leghe: dopo tutti i consigli, vi forniamo la nostra TOP XI al fantacalcio per la 38ª giornata, utile a sciogliere gli ultimi dubbi di formazione.

Luigi SEPE (Salernitana)

La Salernitana dovrà superare l’ultimo scoglio per la salvezza: l’Udinese. Sepe non subisce praticamente più di un gol da sette partite e vorrà continuare questa striscia anche nell’ultima sfida. L’Udinese non ha grandi motivazioni, chissà che non porti a casa un clean sheet.

Domenico CRISCITO (Genoa)

Doveva andare in Canada, invece rimarrà probabilmente al Genoa in Serie B. Il capitano non lascia mai la propria barca e Criscito lo sta dimostrando: vorrà salutare la Serie A magari con un altro gol dal dischetto.

Juan CUADRDADO (Juventus)

In una sfida aperta come quella contro la Fiorentina, da esterno di centrocampo potrà avere parecchi spazi per puntare l’uomo e poi o calciare o crossare. Il bonus è comunque dietro l’angolo, anche perché parliamo di un ex,

✅ Cristiano BIRAGHI (Fiorentina)

Match aperto, appunto, come abbiamo detto e che potrà anche decidersi con qualche piazzato. Il terzino Viola è incaricato di corner e punizioni, dunque non ci stupiremmo se portasse a casa un +1.

Mario PASALIC (Atalanta)

13 gol e 6 assist, Mario Pasalic rimane il centrocampista più prolifico del campionato. Sicuro titolare sulla trequarti, in una sfida che si preannuncia ricca di gol si candida al bonus, magari doppio.

Sergej MILINKOVIC-SAVIC (Lazio)

La Lazio vuole chiudere in bellezza all’Olimpico e Milinkovic-Savic vorrebbe salutare magari con un gol, considerando che potrebbe anche essere la sua ultima partita in biancoceleste.

Fabian RUIZ (Napoli)

7 gol e 4 assist in stagione, Fabian Ruiz è stato un vero e proprio fattore al fantacalcio in questa stagione. Anche lui non è sicurissimo di restare, quindi nel dubbio cercherà di lasciare ancora una volta il segno.

Mattia ARAMU (Venezia)

Un gol e un assist nelle ultime due, segno che Aramu ha provato a salvare il Venezia fino alla fine. Adesso saluterà la Serie A (anche se potrebbe rimanerci con un’altra maglia), ma contro un Cagliari davvero in difficoltà, ci aspettiamo anche un altro bonus.

Rafael LEAO (Milan)

11 gol e 7 assist, è stato lui il vero trascinatore del Milan in questa stagione. Per la gara decisiva in chiave scudetto, non possiamo che affidarci ancora alla sua qualità. Impossibile rinunciarci al momento.

Lautaro MARTINEZ (Inter)

Chi entra di diritto nella nostra TOP XI di consigli al fantacalcio per la 38ª giornata è Lautaro Martinez, reduce da cinque gol nelle ultime tre di campionato. Servirà l’ultimo sforzo per sperare in un passo falso del Milan e conquistare lo scudetto.

Tammy ABRAHAM (Roma)

In gol nella sfida d’andata, Tammy Abraham guiderà ancora l’attacco giallorosso a Torino in una sfida decisiva per la qualificazione all’Europa League. All’orizzonte c’è la finale di Conference, a cui Abraham pensa parecchio, ma per far bene contro il Feyenoord servirà riscaldare il motore in Serie A.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

WikiFanta – Centro Assistenza Fantallenatori