Eccoci all’ultimo turno della Serie A, si apre con l’anticipo in programma venerdì alle 20:45, quindi fate molta attenzione a non dimenticare la formazione! Siamo arrivati all’ultimo capitolo dei consigli di WikiFanta per la 38ª giornata di Fantacalcio della Serie A: i giocatori da evitare!


LEGENDA

📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio: chi non schierare in questa 38ª giornata

⚽️ TORINO vs ROMA
Armando IZZO

Titolare per la terza volta consecutiva, al contrario delle precedenti stavolta dovrà guidare e dare esperienza alla difesa granata. Confermiamo ciò detto che abbiamo detto poche settimane fa, è troppo irruento e nervoso: un’ammonizione (evitabile) rimediata anche nella precedente giornata, la quarta in stagione con appena 17 falli!

⚽️ GENOA vs BOLOGNA
Kelvin YEBOAH

Il Genoa è matematicamente retrocesso: un contributo significativo a tale traguardo è sicuramente dovuto alle prestazioni di Yeboah, una delle maggior delusioni offensivi, incapace di gonfiare la rete avversaria e con solamente 3 tiri nello specchio in stagione. Acerbo!

⚽️ ATALANTA vs EMPOLI
Valerio VERRE

Un apporto altamente negativo in stagione per il ventottenne romano, che offensivamente è stato insufficiente: zero reti, zero legni, 5 tiri in porta, una MFV di 5.62 e appena un’assist a referto in campionato. Di contro un’Atalanta con ancora qualche speranza di qualificarsi in Europa e un Musso a quota 8 clean-sheet stagionali.

⚽️ SALERNITANA vs UDINESE
WALACE

Il centrocampista brasiliano non è propriamente un giocatore da Fantacalcio, ma si limita spesso al compitino, con una rete in G20 e 0 assist. Quindi, è da evitare in questa 38ª giornata, nel match salvezza con la Salernitana!

⚽️ VENEZIA vs CAGLIARI
Micheal SVOBODA

Questo è il secondo match-salvezza decisivo, questa volta per il Cagliari. L’austriaco dei lagunari non eccelle per qualità difensive, non si registrano infatti giocate e prestazioni in campionato da rilevare.



Chi evitare nei restanti match della 38ª giornata

⚽️ SPEZIA vs NAPOLI
Martin ERLIC – Dimitrios NIKOLAU

In una partita che, in fin dei conti, non ha molto da dire ai termini della classifica, è da evitare la coppia di centrali liguri, contro uno degli attacchi più prolifici in stagione (10 reti nelle ultime 3). Di contro una delle peggiori difese in campionato, Erlic-Nikolau quando hanno giocato insieme da titolari hanno subito 42 gol in 26 partite.

⚽️ FIORENTINA vs JUVENTUS
Arthur CABRAL

Che fine ha fatto quel giocatore capace di quel gol incredibile contro il Napoli? Se lo stanno chiedendo tutti in quel di Firenze. Sembra un corpo estraneo alla manovra viola, con le sole due reti e 6 tiri in porta in 538′ giocati e appena 173 palloni giocati. Contro una difesa solida come quella bianconera, non possiamo proprio inserirlo tra i consigli al fantacalcio per la 38ª giornata.

⚽️ LAZIO vs HELLAS VERONA
Kevin LASAGNA

Seconda partita consecutiva da titolare per l’attaccante scaligero che è però fermo a quota 1 in classifica marcatori in G19 contro la Fiorentina. Da evitare, per il suo rendimento non esaltante e la discontinuità realizzativa, nonostante vada spesso alla conclusione (38 tiri totale e 14 nello specchio).

⚽️ INTER vs SAMPDORIA
Bartosz BERESZYNSKI

Ancora una volta ci ritroviamo a sconsigliare il terzino polacco doriano: Bartosz ha vissuto una stagione fallimentare con le sue 12 ammonizioni in 34 falli commessi, oltre i 129 contrasti persi. D’altro canto si troverà di fronte la coppia Dzeko-Lautaro che hanno subito 84 falli e vinto 266 contrasti.

Infine, il giocatore da evitare in Sassuolo-Milan

⚽️ SASSUOLO vs MILAN
Mert MULDUR

I rossoneri sono al match point decisivo per lo scudetto: non vorremmo essere nei piani del terzino turco neroverde, che avrà di fronte un Theo Hernandez devastante nel coast to coast e 47 dribbling riusciti in stagione.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER