Ultimo turno di Serie A e soprattutto del fantacalcio, che giunge ormai alla conclusione. Per evitare errori pesanti, come ogni giornata noi di WikiFanta vi proponiamo, nei nostri consigli per il fantacalcio, i migliori difensori da schierare per la 38ª giornata, con l’obiettivo di offrirvi spunti interessanti e regalarvi un successo fantacalcistico.


LEGENDA

📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 38ª Giornata: i primi difensori da schierare

⚽️ TORINO VS ROMA
Leonardo SPINAZZOLA 🔙🤔
📊 6,00
Dopo la titolarità nel match casalingo contro il Venezia, l’esterno giallorosso, che resta in ballottaggio con Zalewski, cerca conferme nel match di Torino; la sue grandi doti atletiche possono mettere in seria difficoltà la difesa granata. Per questo quindi, ci affidiamo alla sua qualità per l’ultima gara stagionale.

⚽️ GENOA VS BOLOGNA
Domenico CRISCITO

📊 6,74
Non poteva mancare nei consigli al fantacalcio per questa 38ª giornata. Nonostante la retrocessione, il capitano del Genoa guiderà con sicurezza e leadership la retroguardia della formazione di Blessin; inoltre, è un abile rigorista, come rimarcano le sei reti siglate dal dischetto in questo campionato. Quindi, puntateci senza pensarci troppo.

⚽️ ATALANTA VS EMPOLI
Davide ZAPPACOSTA
😎
📊 6,25
Dopo la prestazione sufficiente contro il Milan, il treno bergamasco è pronto, come sempre, a sgasare sulla corsia; il numero 77 è infatti uno degli stakanovisti della Dea, e difficilmente Gasperini rinuncia alla sua velocità e intraprendenza; nel match casalingo contro l’Empoli dunque, sarà un avversario scomodo per Stojanovic.

⚽️ LAZIO VS VERONA
Manuel LAZZARI

📊 6,33
Dopo un periodo di assestamento ai nuovi schemi tattici, l’esterno biancoceleste ha finalmente conquistato un posto da titolare, diventando un punto fermo per Maurizio Sarri; nelle ultime sette partite ha sempre ottenuto un voto dal 6 in su. Per questo, il terzino laziale ha tutte le caratteristiche per incidere e regalare anche un ultimo bonus stagionale.



Continuiamo: gli altri difensori da schierare nella 38ª giornata

⚽️ SPEZIA VS NAPOLI
Giovanni DI LORENZO
👍
📊 6,36
L’assenza del terzino partenopeo ha influito sul rendimento della formazione di Luciano Spalletti, che ha infatti detto addio alla lotta per il tricolore con tre giornate di anticipo. Rientrato in campo, l’esterno azzurro ha subito dimostrato un’ottima condizione, mettendo a referto un assist nell’ultima contro il Genoa; contro lo Spezia, sua squadra portafortuna (due assist nella precedente stagione), vorrà quindi confermarsi e chiudere al meglio il campionato.

⚽️ INTER VS SAMPDORIA
Milan SKRINIAR

📊 6,44
Consigliato è anche il centrale nerazzurro, che arriva da un’insufficienza rimediata contro il Cagliari; per questo, il difensore slovacco vorrà subito riscattarsi contro la sua ex squadra – la Sampdoria – che in passato ha già punito sugli sviluppi di calcio d’angolo.

⚽️ SALERNITANA VS UDINESE
Federico FAZIO

📊 5,83
Nel match salvezza dell’Arechi, puntiamo sul Comandante argentino, pronto a trascinare la Salernitana. Dopo un inizio non brillante, è diventato un punto fermo della difesa di Nicola: attento in fase difensiva e pulito nell’impostazione dal basso. Contro l’Udinese vorrà offrire una prova di spessore e personalità, e magari essere anche pericoloso sulle palle inattive.

⚽️ VENEZIA VS CAGLIARI
Raoul BELLANOVA
😎
📊 5,90
Nell’altra sfida per la permanenza nella massima serie, ci affidiamo al giovane esterno del Cagliari. Il classe 2000 è uno dei punti di forza della formazione di Agostini: con la sua prestanza fisica e velocità, proverà ad avere la meglio su Haps, regalando magari anche un assist agli attaccanti sardi.



NON SOLO SERIE A!
TUTTI GLI ALTRI CONSIGLI

(premi sulle competizioni per leggerli)

Il difensore da schierare in Fiorentina-Juventus e Sassuolo-Milan

⚽️ FIORENTINA VS JUVENTUS
Juan CUADRADO
📊 6,62
In uno dei match più belli di giornata, non poteva mancare tra i consigli al fantacalcio per questa 38ª giornata l’esterno bianconero, che sta giocando un’ottima stagione ed è imprescindibile nello scacchiere tattico di Allegri. Grande qualità in fase offensiva ma anche precisione in quella difensiva, ormai è un calciatore completo. Contro la Fiorentina offre sempre prestazioni importanti, come quelle nel match d’andata e in Coppa Italia: impossibile tenerlo fuori.

⚽️ SASSUOLO VS MILAN
Pierre KALULU
👍
📊 6,46
Il Milan si gioca lo Scudetto, e per questo puntiamo sul centrale rossonero che assieme a Tomori, compone un muro invalicabile: i due hanno concesso solo due reti nelle ultime cinque partite. Inoltre, il talentuoso difensore francese vive un grande momento di forma, come dimostrano le grandi prestazioni dell’ultimo periodo, impreziosite da due 7 in pagella contro Verona ed Atalanta. Per queste motivazioni, è da confermare anche contro il Sassuolo.

SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER