La Serie A e soprattutto il fantacalcio stanno per concludersi dopo una stagione ricca di emozioni. Come ogni settimana, noi di WikiFanta, vi aiutiamo a scegliere la migliore formazione possibile: ecco i consigli per la 38ª giornata di fantacalcio, capitolo centrocampisti.


LEGENDA

📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 38ª Giornata: 5 centrocampisti da schierare

⚽️ TORINO vs ROMA
Lorenzo PELLEGRINI

📊 7,02
Dopo l’inaspettato pareggio contro il Venezia, la Roma deve necessariamente vincere per garantirsi un posto nella prossima Europa League. In questo campionato Pellegrini ha segnato ben 8 reti, ma l’ultimo gol risale alla 29ª giornata: riuscirà a sbloccarsi?

⚽️ GENOA vs BOLOGNA
Nadiem AMIRI

📊 6,14
Dopo ben 13 anni nella massima serie il Genoa è retrocesso in Serie B. Nonostante ciò, la banda di Blessim ha intenzione di rendere omaggio al suo pubblico e contro il Bologna potrebbe arrivare una vittoria. Il classe ’96 è arrivato nel mercato di gennaio ma non è ancora riuscito a trovare la via del gol: Skorupski è avvisato!

⚽️ FIORENTINA vs JUVENTUS
Federico BERNARDESCHI
🤔 
📊 6,06
Fiorentina-Juventus non sarà mai una partita come le altre. Da una parte la Juve che potrebbe essere mentalmente già in vacanza e dall’altra la Viola, che insegue un posto in Europa che manca da diversi anni. L’ultima rete di Bernardeschi risale alla 19ª giornata, ma come sempre il gol dell’ex è nell’aria.

⚽️ LAZIO vs VERONA
Felipe ANDERSON

📊 6,68
La scorsa settimana la Lazio si è ufficialmente qualificata in Europa, ma in casa contro il Verona sembra intenzionata a chiudere in bellezza. Dopo i diversi infortuni subiti nelle passate stagioni, nessuno credeva che il brasiliano giocasse così tante partite, eppure il suo score recita 5 gol e 7 assist in 37 presenze!


1ª GIORNATA DI SERIE A
SEGUI LE NOSTRE INDICAZIONI
(premi sui ruoli per leggerli)

Altri 5 centrocampisti da schierare

⚽️ ATALANTA vs EMPOLI
Mario PASALIC
👍
📊 7,64
Inaspettatamente il croato è stato sia il miglior marcatore atalantino che il centrocampista più prolifico dell’intero campionato. Fin qui ha segnato 13 gol e fornito 6 assist in 32 presenze, ma dopo la gara contro l’Empoli potrebbe essere necessario un aggiornamento.

⚽️ SPEZIA vs NAPOLI
Fabian RUIZ
👍
📊 7.19
Nonostante il grande campionato disputato, il Napoli è destinato ad accontentarsi di un terzo posto. Lo spagnolo sotto la guida di Spalletti è rinato, disputando la sua miglior stagione come testimoniano i 7 gol e 4 assist siglati in 31 presenze: entra di diritto nei consigli per la 38ª giornata di fantacalcio.

⚽️ INTER vs SAMPDORIA
Nicolò BARELLA

📊 6,91
Dopo la vittoria contro il Cagliari, l’Inter è riuscita a tenere viva la lotta scudetto che si deciderà tra Reggio e Milano in una doppia sfida entusiasmante. Nell’ultima giornata il classe ’97 ha fornito un assist e siccome nelle gare decisive si esalta, non saremmo stupiti di vederlo diventare decisivo contro la banda di Giampaolo già salva.

⚽️ SALERNITANA vs UDINESE
Roberto PEREYRA
👎
📊 6,43
In questo campionato i campani hanno vissuto di alti e bassi e nonostante la salvezza sia ad un passo, non saremmo sorpresi di vederli capitolare inaspettatamente contro l’Udinese. Pereyra non ha vissuto una grande stagione come testimoniano i 2 gol e 5 assist messi a referto in 37 giornate, ma uno come lui potrebbe essere decisivo in qualsiasi momento.




Chi schierare in Sassuolo-Milan e Venezia-Cagliari

⚽️ SASSUOLO vs MILAN
Franck KESSIÈ
🤔 
📊 6,45
Tutto o niente! Dopo una crescita iniziata 3 anni fa, il Milan ha il destino nelle proprie mani per laurearsi campione d’Italia. La gara del Mapei potrebbe inoltre essere l’ultima dell’ivoriano in maglia rossonera; Kessiè non segna da 20 giornate, ma così come fu decisivo l’ultima giornata dello scorso anno contro l’Atalanta chissà che non lo diventi anche domenica.

⚽️ VENEZIA vs CAGLIARI
Mattia ARAMU

📊 6,77👍
Il Venezia è ormai retrocesso in cadetteria, ciononostante una vittoria contro i sardi gli garantirebbe di concludere la stagione in una posizione più dignitosa. Quest’anno Aramu ha dimostrato di essere un giocatore da Serie A, come testimoniano i 7 gol e 5 assist siglati in 32 presenze: chissà che non decida di salutare Venezia con l’ennesima perla.

SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER