Ultime due giornate di Serie A, ultime sfide decisive anche al fantacalcio: dopo tutti i consigli per la 37ª giornata, ecco la nostra TOP XI con il solito format. Un solo giocatore per squadra, tutti nomi motivati e da schierare senza dubbio, utili per sciogliere gli ultimi dubbi o per un fantacalcio a rosa libera.

1ª GIORNATA DI SERIE A
SEGUI LE NOSTRE INDICAZIONI
(premi sui ruoli per leggerli)

Marco SILVESTRI (Udinese)

Ormai salva, l’Udinese sta dimostrando di non regalare niente a nessuno, tenendo testa anche all’Inter. Nella sfida contro lo Spezia, in lotta per la salvezza, Silvestri proverà a tenere la porta inviolata dopo due partite. All’andata ci riuscì.

Aaron HICKEY (Bologna)

Dopo un girone d’andata incredibile, si è un po’ perso nel ritorno in termini di bonus. Quattro giornate fa tornò al gol contro l’Udinese e nel derby contro il Sassuolo ci aspettiamo un match simile. Difese allegre e spazi per chi come lui ha molta gamba.

Cristiano BIRAGHI (Fiorentina)

Pare abbia perso il ruolo di rigorista, affidato a Nico Gonzalez, ma il terzino viola ha fatto vedere ottime cose contro la Roma. Il piede è sempre educato e i piazzati sono sempre suoi: bonus in arrivo?

Leonardo BONUCCI (Juventus)

All’andata la decise con una doppietta dal dischetto: e se adesso toccasse nuovamente a lui? Vlahovic viene spesso sostituito da Allegri, dunque in caso di rigore lo calcerebbe ancora Bonucci. Inoltre, è molto pericoloso su palla inattiva.

Sandro TONALI (Milan)

Tre gol nelle ultime tre, personalità, qualità e dinamismo. Non serve altro per consigliare Sandro Tonali e inserirlo nella nostra TOP XI di consigli al fantacalcio per la 37ª giornata. In caso di zero bonus, il voto sarà comunque positivo.

Simone VERDI (Salernitana)

Due gol nelle ultime due dopo la doppietta all’esordio: Simone Verdi sta trascinando la Salernitana alla salvezza. L’Empoli concede molti spazi tra le linee e lui lì è bravissimo.

Hakan CALHANOGLU (Inter)

Il turco sta vivendo un periodo di grande forma, accompagnato da ottime prestazioni e anche alcuni bonus. Abbiamo visto comunque come ormai il rigorista designato dell’Inter sia lui, dunque non pensateci nemmeno a tenerlo fuori.

Luis ALBERTO (Lazio)

Dopo un periodo di appannamento, finalmente il Mago è tornato a incantare. Un assist da subentrato contro lo Spezia, un gol e un assist contro la Sampdoria, oltre a due splendide prestazioni. Anche a Torino è da schierare.

Victor OSIMHEN (Napoli)

La difesa del Genoa di Blessin sembra meno ermetica, ma soprattutto adesso non c’è più tempo per attendere e ripartire. I liguri hanno bisogno dei tre punti, dunque per Osimhen ci saranno spazi in campo aperto dove il nigeriano – lo sappiamo – si esalta e non poco.

Tammy ABRAHAM (Roma)

Arrivato tra lo scetticismo di molti, ha conquistato la curva giallorossa a suon di gol e sacrifici. Dopo la rete decisiva in Conference League contro il Leicester, vuole tornare al gol in campionato che manca ormai dal derby.

Andrea BELOTTI (Torino)

Finalmente il Gallo è tornato. Dopo la tripletta da subentrato, contro il Napoli si è dato da fare ma senza ricevere palloni giocabili. La condizione fisica è comunque buona, quindi in un match aperto con difese non proprio ermetiche, ci aspettiamo lasci il segno.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

WikiFanta – Centro Assistenza Fantallenatori