Questa settimana si riparte dopo la finale di Coppa Italia con l’anticipo del sabato alle 15:00 tra Empoli e Salernitana. Eccoci allora puntuali al consueto appuntamento con i consigli al fantacalcio per la 37ª giornata targati WikiFanta, capitolo portieri.

Il nostro articolo è diviso come sempre in tre categorie: da schierare, rischiosi e da evitare. Iniziamo!


🔴 CHI EVITARE:

Niki MAENPAA (Venezia)
Juan MUSSO (Atalanta)
Emil AUDERO (Sampdoria)
Ivan PROVEDEL (Spezia)
Alessio CRAGNO (Cagliari)
Salvatore SIRIGU (Genoa)

Iniziamo i nostri consigli al fantacalcio per la 37ª giornata con Cragno: la salvezza del Cagliari è appesa ad un filo: per tenere accese le speranze dovrebbe infatti fare punteggio pieno contro l’Inter; però i nerazzuri sono ancora in corsa per lo scudetto e difficilmente non segneranno. Stesso discorso per Sirigu: il Genoa è all’ultima spiaggia e dovrà fare risultato a Napoli, ma difficilmente riuscirà a mantenere la porta imbattuta. Musso invece dovrà difendere i pali dell’Atalanta contro un Milan lanciato verso il tricolore e una fase difensiva che sta lasciando a desiderare: il clean sheet pare un miracolo!

A far compagnia ai tre citati, i soliti Audero, Maenpaa, Provedel mentre Sepe rimane fra i rischiosi nonostante l’errore nel gol del pareggio del Cagliari della scorsa giornata.


1ª GIORNATA DI SERIE A
SEGUI LE NOSTRE INDICAZIONI
(premi sui ruoli per leggerli)

🟠 RISCHIOSI:

Guglielmo VICARIO (Empoli)
Łukasz SKORUPSKI (Bologna)
Wojciech SZCZESNY (Juventus)
Thomas STRAKOSHA (Lazio)
Lorenzo MONTIPÒ (Verona)
Pietro TERRACCIANO (Fiorentina)
Andrea CONSIGLI (Sassuolo)
Etrit BERISHA (Torino)

Samir HANDANOVIC (Inter)
Luigi SEPE (Salernitana)

Questo turno si aprirà con la sfida fra Empoli e Salernitana: i toscani sono già salvi e potrebbero aver la testa altrove, mentre i campani sono reduci da 14 punti nelle ultime sei partite e lanciati verso la salvezza: per i due portieri Sepe e Vicario potrebbe essere un sabato impegnativo. Si scontreranno pure Szczesny e Strakosha: la Juve è ormai senza obiettivi mentre la Lazio deve raggiungere la qualificazione in Europa League e non verrà a Torino per fare le barricate, quindi è probabile esca una sfida ricca di gol. Discorso equivalente si può fare infine per Consigli/Skorupski, che si scontreranno nel derby emiliano, e Montipò/Berisha, partita tra le due rivelazioni del campionato assieme alla Fiorentina.

La stessa Fiorentina sarà impegnata in quel di Marassi contro la Sampdoria non matematicamente salva per cui per Terracciano non è scontato il clean sheet. Handanovic invece non è stato perfetto sul primo gol della Juventus nella finale di Coppa Italia, a conferma della stagione altalenante; il portiere sloveno si troverà di fronte un Cagliari che attaccherà all’arma bianca.


🟢 DA SCHIERARE:

Mike MAIGNAN (Milan)
David OSPINA (Napoli)
Marco SILVESTRI (Udinese)
Rui PATRICIO (Roma)

I nostri consigli al fantacalcio per la 37ª giornata si concludono come di consueto con i portieri da schierare: questa giornata gruppo abbastanza nutrito.

Conferma per Maignan anche se l’impegno non sarà agevole contro un’Atalanta alla ricerca di punti per un posto in Europa League; torna invece Ospina che dopo alcune giornate è riuscito a mantenere la porta inviolata contro il Torino e ora affronterà un Genoa che a molte difficoltà nel segnare. Chiudiamo con Rui Patricio e Silvestri: sulla carta hanno due impegni abbastanza agevoli rispettivamente contro Venezia e Spezia.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

Non perderti le INSTAGRAM Stories: troverai tutti gli aggiornamenti sul fantacalcio!