Il nuovo turno della Serie A si apre con l’anticipo in programma sabato alle 15:00, quindi fate molta attenzione a non dimenticare la formazione! Siamo arrivati all’ultimo capitolo dei consigli di WikiFanta per la 37ª giornata di fantacalcio: i giocatori da evitare!


LEGENDA

📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio: chi non schierare in questa 37ª giornata

⚽️ EMPOLI vs SALERNITANA
Liam HENDERSON

Dopo una prima parte di campionato soddisfacente, lo scozzese pare abbia perso la presenza fissa dal primo minuto. Solamente una rete e un assist nelle ultime 15 partite, ancor peggio se analizziamo i dati nelle ultime G12, con un solo tiro in porta e 2 fuori dallo specchio. Polveri bagnate? No, fradicie!

⚽️ VERONA vs TORINO
Ola AINA

Il terzino granata torna titolare, ma avrà l’arduo compito di sostituire Singo in questo finale di stagione (anche se sulla fascia opposta). Ne facciamo un discorso di forma fisica, più che di numeri, in quanto il nigeriano ha raccolto appena 100 minuti giocati nelle precedenti 16 giornate.

⚽️ UDINESE vs SPEZIA
Martin ERLIC

Contro una delle squadre più in forma offensivamente è da evitare la difesa ligure, una delle peggiori in campionato, che ha subito 12 gol nelle ultime 4 giornate. In particolare, il croato Erlic in queste partite ha una FM di 4.75: serve altro?

⚽️ ROMA vs VENEZIA
Rick KARSDORP

La Roma appare proiettata già alla finale di Tirana ed è reduce dalla sconfitta a Firenze. La forza della disperazione può spingere i veneti a dare tutto e rischiare soprattutto offensivamente. Evitiamo Karsdorp, che potrebbe ricaricare le batterie in queste partite: per lui, inoltre, uno score di 7 gialli su 26 falli commessi.



Chi evitare nei restanti match della 37ª giornata

⚽️ BOLOGNA vs SASSUOLO
Roberto SORIANO

Le squadre hanno ben poco da dire in questo campionato: chi invece non ha ancora detto nulla nella stagione fantacalcistica, è Soriano. Rendimento stranamente poco incisivo sotto porta con zero gol in 34 presenze; il cambio modulo l’ha allontanato dalla porta e quando si perde fidiucia è molto difficile recuperarla!

⚽️ NAPOLI vs GENOA
Mattia BANI

Durante il girone di ritorno, il Napoli ha un rendimento offensivo casalingo invidiabile con 17 reti in 8 incontri. Diamo un turno di riposo fantacalcistico alla difesa genoana, che fuori dalle mura amiche subisce molto e in particolar modo al centrale Bani, che dovrà vedersela con un Insigne all’addio al Maradona.

⚽️ CAGLIARI vs INTER
Leonardo PAVOLETTI

L’attaccante sardo non gonfia la rete dalla G26, mentre nelle 10 precedenti conclusioni non è riuscito a centrare lo specchio. La mancanza di lucidità sotto porta probabilmente incide anche mentalmente rendendolo irritabile. Curiosità, è primo in classifica tra gli attaccanti ammoniti, infatti sono 9 cartellini gialli con 39 falli commessi.

⚽️ SAMPDORIA vs FIORENTINA
Bartosz BERESZYNSKI

Nel match di lunedì, i doriani incontrano una Fiorentina che punta forte verso il ritorno in Europa. Il terzino polacco, con i 12 cartellini gialli finora, risulta il terzo più ammonito in Serie A. Lasciate perdere quindi, il malus è dietro l’angolo.

Infine, i giocatori da evitare in Milan-Atalanta e Juventus-Lazio

⚽️ MILAN vs ATALANTA
Remo FREULER

Sta vivendo un periodo di stanchezza, dopo aver tirato la carretta per tutta la stagione: nell’ultima giornata ha rimediato un giallo, il secondo consecutivo, ed è stato sostituito anzitempo. Quindi, concediamo un turno di riposo allo svizzero, non ispira granché per questa 37ª giornata.

⚽️ JUVENTUS vs LAZIO
Denis ZAKARIA

La Juventus può soffrire il centrocampo laziale, quindi lasciamo fuori il mediano svizzero. Al di là dell’exploit della rete all’esordio, non sono da rilevare particolari spunti offensivi; risulta impreciso in fase di manovra e anche di interdizione, con 37 contrasti persi e solamente la metà vinti (19). Va sicuramente fuori dai consigli per la 37ª giornata di Fantacalcio


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER