Due turni al termine della Serie A e soprattutto del fantacalcio, che entra nella fase finale, quella decisiva per l’intera stagione. Come ogni giornata, noi di WikiFanta vi proponiamo, nei nostri consigli per il fantacalcio, i migliori difensori da schierare per la 37ª giornata, con l’obiettivo di regalarvi bonus fondamentali per il vostro successo fantacalcistico.


LEGENDA

📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 37ª Giornata: i primi difensori da schierare

⚽️ EMPOLI VS SALERNITANA
Fabiano PARISI
🤔
📊 5,83
Il terzino toscano è tra le grandi rivelazioni dell’Empoli di Andreazzoli: Parisi, che in questo turno resta in ballottaggio con Cacace, sta offrendo buone prestazioni soprattutto in fase di spinta; nel match del Castellani contro la Salernitana, cercherà di prendere possesso della fascia (grande duello con Mazzocchi), nel tentativo di fornire un assist ai suoi compagni.

⚽️ UDINESE VS SPEZIA
Nahuel MOLINA
😎
📊 6,50
Dopo due insufficienze consecutive contro Inter e Sassuolo, il terzino argentino vorrà riscattarsi; resta uno dei migliori difensori del fantacalcio, come rimarcano le sei reti siglate in questo campionato, cinque alla Dacia Arena. Contro lo Spezia dunque, ha tutte le carte in regola per lasciare il segno e ritornare al bonus tra le mura amiche.

⚽️ VERONA VS TORINO
Mërgim VOJVODA

📊 6,02
A causa della squalifica di Faraoni, teoricamente il laterale della nazionale kosovara affronterà il meno temibile Depaoli. Siccome si tratta di due formazioni che vivono la partita con duelli a tutto campo, magari proprio quello sulla fascia sinistra granata produrrà un’azione da goal.

⚽️ ROMA VS VENEZIA
Chris SMALLING

📊 6,48
Dopo il pesante ko del Franchi, i giallorossi devono subito rialzare la testa. Per questo, puntiamo quindi sul centrale inglese, leader della difesa di Mourinho. Nelle ultime cinque partite giocate all’Olimpico, la Roma ha infatti concesso solo una rete e lui sa come farsi rispettare sulle palle inattive.



Continuiamo: gli altri difensori da schierare nella 37ª giornata

⚽️ BOLOGNA VS SASSUOLO
Aaron HICKEY
😎
📊 6,22
Non poteva mancare tra i consigli al fantacalcio per questa 37ª giornata il terzino scozzese, che resta infatti uno dei migliori esterni di questo campionato; anche in questo turno, nella sfida casalinga contro il Sassuolo, può essere dirompente sulla corsia e approfittare degli spazi concessi dagli uomini di Dionisi. Inoltre, allo Stadio Dall’Ara si esalta, come dimostrano le tre siglate.

⚽️ NAPOLI VS GENOA
Amir RRAHMANI
👍
📊 6,58
Il difensore ex Verona ha conquistato Spalletti, diventando infatti il partner ideale di Koulibaly. Molto attento in fase difensiva, contro un Genoa che denota qualche problema in fase offensiva, andrà sicuramente sopra la sufficienza; attenzione, perché sugli schemi da palla inattiva sa essere particolarmente pericoloso, come testimoniamo già le quattro reti confezionate in questo campionato.

⚽️ CAGLIARI VS INTER
Denzel DUMFRIES 😎

📊 6,80
Diamo fiducia all’esterno olandese, ormai una pedina fondamentale per l’undici di Inzaghi; rapidità, forza fisica e inserimenti: tutte caratteristiche che possono dunque colpire la retroguardia del Cagliari. Il terzino nerazzurro è perciò uno dei migliori difensori da schierare in questo turno.

⚽️ SAMPDORIA VS FIORENTINA
Nikola MILENKOVIC

📊 5,83
Nel match di Marassi, ci affidiamo al centrale viola in cerca continuità dopo la buona prestazione offerta contro la Roma. Il difensore serbo è inoltre un abile saltatore e sui calci piazzati può essere molto temibile, soprattutto contro una squadra che in questa stagione si è mostrata in difficoltà nelle situazioni da fermo.



NON SOLO SERIE A!
TUTTI GLI ALTRI CONSIGLI

(premi sulle competizioni per leggerli)

Infine, il difensore da schierare in Milan-Atalanta e Juventus-Lazio

⚽️ MILAN VS ATALANTA
Fikayo TOMORI 👍
📊 6,21
Nel big match di San Siro, optiamo per il centrale inglese, perno della rocciosa difesa di Pioli. L’ex Chelsea arriva da due ottime prove contro Verona e Fiorentina, dove ha collezione in pagella due voti positivi (6.5 e 7). La sfida contro il reparto offensivo bergamasco sarà complicata, ma Tomori continuerà il momento positivo.

⚽️ JUVENTUS VS LAZIO
Leonardo BONUCCI

📊 6,90
Dopo l’amara sconfitta in Coppa Italia contro l’Inter, puntiamo sul leader della difesa bianconera; contrastare il capocannoniere del campionato Immobile non sarà facile, ma il centrale della Nazionale ha tutte le carte in regole per essere tra i protagonisti della sfida. Occhio, all’andata siglò una doppietta: in caso non dovesse esserci Vlahovic in campo, dunque sarà lui il rigorista.

SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER