Adesso sì che siamo agli sgoccioli essendo giunti al penultimo appuntamento coi consigli del fantacalcio per l’imminente 37ª giornata di Serie A. Congratulazioni ai già trionfatori e sinceri complimenti a coloro i quali sono ancora in lotta per un obiettivo: tenete duro perché il traguardo è vicino. Al via sabato alle ore 15:00 con Empoli-Salernitana, il prossimo weekend ci offrirà un turno spalmato addirittura su nove fasce orarie differenti per concludersi infine lunedì sera. Come sempre prestate attenzioni ad inserire per tempo la formazione; in più valutate bene quali squadre e calciatori giocano con particolari motivazioni e quali hanno ormai mollato la presa. Non dimenticate di visionare i consigli ruolo per ruolo di WikiFanta e in particolare eccovi i centrocampisti da schierare.

Consigli Fantacalcio 37ª giornata: il Kit

1ª GIORNATA DI SERIE A
SEGUI LE NOSTRE INDICAZIONI
(premi sui ruoli per leggerli)

LEGENDA

📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 37ª giornata: i centrocampisti da schierare

⚽️ EMPOLI vs SALERNITANA
Simone VERDI👍😎🤔
📊 7,43
Il replay della settimana scorsa è d’obbligo, perché è l’uomo più in forma della formazione campana. Si è ambientato alla grande, ha segnato goal pesanti e la Salernitana vede la salvezza ad un passo, perciò non c’è un motivo valido per tenerlo fuori. Considerate anche che l’Empoli, ormai salvo, gioca privo di motivazioni e che da G31 in poi Verdi non ha preso insufficienze.

⚽️ VERONA vs TORINO
Darko LAZOVIĆ
📊 6,42
A causa dell’assenza di Singo (fuori fino al termine della stagione), l’esterno serbo dovrebbe avere strada più libera. Non ci aspettiamo chissà quale prestazione, però analizzando i dati ci si accorge che si tratta di un centrocampista affidabile al fantacalcio. Difatti soltanto cinque volte durante questo campionato è risultato insufficiente, quattro delle quali nelle prime quindici giornate.

⚽️ UDINESE vs SPEZIA
Roberto PEREYRA👎
📊 6,50
Ultimamente è apparso fuori condizione, tanto da saltarne due e raccogliere una sola sufficienza nelle scorse cinque. Resta comunque uno degli uomini più tecnici, nonché leader e rigorista dell’Udinese. Mentre ad aprile è stato Deulofeu a prendersi la scena, l’uomo copertina del mese di maggio friulano potrebbe essere el Tucumano.

⚽️ ROMA vs VENEZIA
Domen ČRNIGOJ
📊 6,25
Una sorpresa, un azzardo, insomma una mezza follia. La logica di questo consiglio deriva da due fattori: l’entusiasmo che, nonostante la situazione salvezza improbabile, il Venezia ha ottenuto col 4-3 contro il Bologna e le forze psicofisiche che i giallorossi potrebbero in parte riservare per la finale di Conference League. Se amate il rischio, lanciate nella mischia il secondo centrocampista per goal segnati (tre) tra i lagunari, meno solo di Aramu (sette).


Altri centrocampisti da lanciare in questo turno di fantacalcio

⚽️ BOLOGNA vs SASSUOLO
Hamed Junior TRAORÈ👎🤔
📊 7,00
Grazie a sei marcature è diventato capocannoniere del reparto intermedio nel girone di ritorno, quindi a prescindere va schierato. Tuttavia da metà aprile si è spento anche a causa di qualche fastidio fisico e il Sassuolo ne ha risentito in termini di risultati. Malgrado sia in ballottaggio, in una partita aperta e priva di veri obiettivi la sua individualità potrebbe valervi un bonus.

⚽️ NAPOLI vs GENOA
✅ André Zambo ANGUISSA
📊 6,23
Questo, invece, è un consiglio rivolto soprattutto a chi pratica il fantacalcio Mantra. Secondo le statistiche di fantacalcio.it, la sequenza di voti delle ultime quattro gare è 6 – 6.5 + assist – 6.5 – 6.5. Il camerunese non è mai stato un abitudinario del bonus, eppure lo caratterizza una certa costanza di rendimento che viene apprezzata da chi necessita una M da schierare.

⚽️ CAGLIARI vs INTER
Nicolò BARELLA👍
📊 6,90
Rete stupenda in finale di Coppa Italia e trofeo sollevato, ma non c’è tempo di fermarsi perché l’Inter ha uno Scudetto da giocarsi. La doppia cifra di assist dista soltanto un punto. All’andata contro la sua ex squadra mise a referto due volte questo fondamentale, si ripeterà pure nello stadio che gli spalancò la porta del successo e dove ha già segnato nella passata stagione?

⚽️ SAMPDORIA vs FIORENTINA
Lucas TORREIRA
📊 6,62
Da un ex a un altro, vedremo come i tifosi blucerchiati accoglieranno un vecchio beniamino. Se si dovesse scegliere l’MVP della Viola, verosimilmente il suo nome sarebbe il più giusto. Italiano l’ha plasmato da mediano di rottura a regista a tutto campo pronto a occupare l’area avversaria. Questa mossa alla lunga ha pagato e la Fiorentina continuerà certamente a beneficiarne, dunque trovategli un posto nel vostro XI.


I centrocampisti da schierare al fantacalcio in Milan-Atalanta e Juventus-Lazio

⚽️ MILAN vs ATALANTA
Teun KOOPMEINERS
📊 6,73
Nella sfida di importanza capitale per la lotta Scudetto optiamo per il 24enne olandese, certamente tra i giocatori con più classe in campo. Non sarà assolutamente facile arrestare la corsa al titolo di un treno rossonero che va spedito, ma chissà che non sia proprio un uomo in maglia nerazzurra a riservare un favore agli interisti.

⚽️ JUVENTUS vs LAZIO
Sergej MILINKOVIĆ-SAVIĆ👍
📊 7,57
L’emblema del calciatore straordinario per completezza, costanza, incisività e peso specifico all’interno di un club. Ovviamente al centro dei soliti rumors di calciomercato internazionale, il numero 21 ha nel frattempo raggiunto la doppia doppia. Contro una Juventus scottata dalla delusione della finale di Coppa Italia, la Lazio scenderà in campo con lo scopo di ipotecare la classificazione in zona europea per ottenere la quale si affiderà ancora una volta al Sergente.

SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER