Questa settimana si riparte dopo la tre giorni europea con due anticipi di venerdi alle 18.45 e 20:45: Inter – Empoli e Genoa – Juventus. Eccoci allora puntuali al consueto appuntamento con i consigli al fantacalcio per la 36ª giornata targati WikiFanta, capitolo portieri.

Il nostro articolo è diviso come sempre in tre categorie: da schierare, rischiosi e da evitare. Iniziamo!


🔴 CHI EVITARE:

Niki MAENPAA (Venezia)
Guglielmo VICARIO (Empoli)
Emil AUDERO (Sampdoria)
Ivan PROVEDEL (Spezia)
Marco SILVESTRI (Udinese)
Alessio CRAGNO (Cagliari)
Etrit BERISHA (Torino)
Lorenzo MONTIPO’ (Verona)

Iniziamo i nostri consigli al fantacalcio per la 36ª giornata con Berisha: il portiere del Torino è tornato a difendere i pali della porta granata dopo due turni, ma non è stato impeccabile nella vittoriosa trasferta di Empoli; il prossimo match sarà complicato, se la dovrà infatti vedere con l’attacco del Napoli, con Bremer che forse non sarà della sfida. Montipò invece affronterà il Milan che, come scritto la settimana scorsa, è ormai lanciato verso lo scudetto: difficilmente non subirà gol. Silvestri andrà invece a fare visita a un Sassuolo ferito dalla terrificante sconfitta di Napoli: i neroverdi vorranno tornare alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Audero con il rigore parato a Criscito ha riscattato una stagione sin qui deludente, però la trasferta dell’Olimpico contro la Lazio lanciata verso il quinto posto si preannuncia difficile.

A far compagnia ai quattro citati, i soliti Cragno, Maenpaa, Provedel e Vicario, mentre Sepe per la prima volta si “trasferisce” fra i rischiosi.


9ª GIORNATA DI SERIE A
SEGUI LE NOSTRE INDICAZIONI
(premi sui ruoli per leggerli)

🥊 PORTIERI (certezze, rischi, pericoli)
🥅 DIFENSORI (chi schierare)
⚽️ CENTROCAMPISTI (chi schierare)
💣 ATTACCANTI (chi schierare)
SCONSIGLIATI (chi evitare)
🎁 SORPRESE (11 giocatori non scontati da mettere)


🟠 RISCHIOSI:

Juan MUSSO (Atalanta)
Łukasz SKORUPSKI (Bologna)
Wojciech SZCZESNY (Juventus)
David OSPINA (Napoli)
Rui PATRICIO (Roma)
Pietro TERRACIANO (Fiorentina)
Andrea CONSIGLI (Sassuolo)
Salvatore SIRIGU (Genoa)

Luigi SEPE (Salernitana)

In questo turno ci sarà la sfida importante per la rincorsa all’Europa League fra Fiorentina e Roma: per Terracciano e Rui Patricio ci dovrebbe quindi essere molto lavoro da svolgere; Ospina e compagni invece saranno ospitati dagli uomini di Juric e anche per lui potrebbe essere un sabato pomeriggio movimentato. Sepe adesso fa parte di questa categoria: la Salernitana è in salute, sta subendo pochi gol e nella decisiva sfida salvezza con il Cagliari potrebbe continuare su questo trend. Continuiamo con Szczesny (sempre che Allegri non faccia giocare Perin), che incontrerà Sirigu in una sfida che vale molto per i rossoblù mentre nulla per i bianconeri, i quali potrebbero aver la testa alla imminente finale di Coppa Italia contro l’Inter. Skorupski invece affronterà un Venezia in caduta libera che si giocherà le ultime chance di salvezza.

Per concludere citiamo Consigli e Musso che dovranno affrontare due sfide insidiose contro Udinese e Spezia



🟢 DA SCHIERARE:


Mike MAIGNAN (Milan)
Samir HANDANOVIC (Inter)

Thomas STRAKOSHA (Lazio)

I nostri consigli al fantacalcio per la 36ª giornata si concludono come di consueto con i portieri da schierare, che anche questa giornata saranno saranno solo tre: Handanovic, Maignan e Strakosha.

Il portiere francese non può proprio mancare, visto che ha concluso l‘ennesima sfida con la porta inviolata compiendo una parata miracolosa sullo 0 a 0: possiamo tranquillamente dire che è il miglior portiere del campionato e non ha fatto pesare per niente la cessione di Donnarumma. Handanovic viene da un buon periodo e non dovrebbe aver difficoltà a chiudere con un clean sheet la partita contro l’Empoli; insistiamo invece con Strakosha, anche se ha lasciato a desiderare nella vittoriosa trasferta di La Spezia.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

Non perderti le INSTAGRAM Stories: troverai tutti gli aggiornamenti sul fantacalcio!