Il nuovo turno della Serie A si apre con l’anticipo in programma venerdì alle 18:45, quindi fate molta attenzione a non dimenticare la formazione! Continuiamo con i consigli di WikiFanta per la 36ª giornata di fantacalcio: ecco i giocatori da evitare!


LEGENDA

📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio: chi non schierare in questa 36ª giornata

⚽️ INTER vs EMPOLI
Filippo BANDINELLI

L’Inter è al completo in mediana, quindi il centrocampista dei toscani rischia di vivere un pomeriggio complicato, costretto a dover ripiegare in copertura. Nonostante sia dotato di un buon tiro, soltanto in 10 occasioni ha centrato la porta: complessivamente ha regalato più malus (9 ammonizioni) che bonus (2 gol e 3 assist) ai propri fantallenatori.

⚽️ GENOA vs JUVENTUS
Caleb EKUBAN

Probabilmente l’attaccante del Grifone è uno dei principali flop della stagione fantacalcistica: è infatti troppo scarno il computo totale dei bonus (un gol e 2 assist) ed eloquenti le 19 insufficienze rimediate in 27 partite disputate. Assolutamente da evitare in questa 36ª giornata.

⚽️ TORINO vs NAPOLI
Mergim VOJVODA

L’esterno granata ha deluso le aspettative in termini di bonus, e nella maggior parte delle volte si è limitato al compitino: appena due gli assist in stagione e nient’altro. Da sottolineare invece i ben 66 corner falliti!

⚽️ LAZIO vs SAMPDORIA
Antonio CANDREVA

Il rapporto conflittuale sul piano tecnico-tattico con il tecnico Giampaolo, ne ha destabilizzato fortemente il rendimento: l’ex di turno con il cambio modulo ha infatti perso pericolosità, non producendo un assist dalla G26. In più, non è nemmeno così utile in mediana, visti i 122 contrasti persi in stagione!


1ª GIORNATA DI SERIE A
SEGUI LE NOSTRE INDICAZIONI
(premi sui ruoli per leggerli)

Chi evitare nei restanti match della 36ª giornata

⚽️ SASSUOLO vs UDINESE
Mert MULDUR

Il Sassuolo è reduce da 3 sconfitte consecutive, mentre i friulani vivono un buon momento di forma nonostante la sconfitta contro l’Inter dove non hanno demeritato. Da evitare, piuttosto, il terzino neroverde, che in quanto a numeri non eccelle e dovrà star attento all’imprevedibilità di Udogie e Deloufeu.

⚽️ SPEZIA vs ATALANTA
Dimitrios NIKOLAU

Per i liguri 9 gol subiti nelle ultime 3 partite e se la vedranno contro uno dei migliori attacchi in circolazione: a tal proposito, è da evitare Nikolau che presenta una media di un’ammonizione ogni 4 falli (7/28) e ne ha raccolte due nelle ultime due presenze. Inoltre, occhio ai tackle di troppo, 36 finora. Anche no!

⚽️ VENEZIA vs BOLOGNA
Mattia CALDARA – Pietro CECCARONI

Nonostante per i rossoblù il campionato non abbia più nulla da dire, hanno dimostrato che onoreranno il finale di stagione. Al contrario, i lagunari sono appesi a un filo e devono cercare di fare più punti possibili per sperare ancora nella salvezza. Da evitare per la 36ªgiornata, la coppia di centrali Caldara-Ceccaroni: concedono infatti troppi spazi, conclusioni ed occasioni da rete.

⚽️ SALERNITANA vs CAGLIARI
Marko ROG

Ritornato disponibile i primi di aprile, post infortunio al crociato, Rog sta però pagando i primi match, non riuscendo ad entrare in ritmo partita; in un match molto teso come quello di Salerno, gli concediamo quindi un ulteriore turno di riposo.


Infine, i giocatori da evitare in Fiorentina-Roma e Verona-Milan

⚽️ VERONA vs MILAN
Giovanni SIMEONE

Nelle ultime otto giornate, 1 sola marcatura a fronte di appena 5 tiri nello specchio: prima di ciò, sono invece stati 15 i gol in 23 conclusioni a rete. È evidente il calo fisiologico per l’argentino, che quindi si accomoda in panchina contro la solida difesa rossonera – ben 7 clean sheet nelle ultime 8 giornate.

⚽️ FIORENTINA vs Roma
Alfred DUNCAN

La Fiorentina non è nel suo momento migliore, soprattutto nel reparto mediano, e il ghanese è rimasto invischiato nel calo della Viola: anche se avrà davanti Sergio Oliveira e Cristante – non due fulmini di guerra – può andare in difficoltà, fisica e tecnica. Per lui solamente 3 contrasti vinti nelle ultime 3 presenze: non può proprio entrare nei consigli per questa 36ª giornata di fantacalcio.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER