Siamo agli sgoccioli della Serie A e con essa anche il fantacalcio entra nella sua fase decisiva, perciò è bene non sbagliare più nessuna scelta. Il team di WikiFanta, allora, è pronto a dare i consigli del fantacalcio per queste ultime restanti giornata: in questo articolo vi diremo i migliori attaccanti da schierare per questa 36ª giornata.

Consigli Fantacalcio 36ª Giornata: il Kit

9ª GIORNATA DI SERIE A
SEGUI LE NOSTRE INDICAZIONI
(premi sui ruoli per leggerli)

🥊 PORTIERI (certezze, rischi, pericoli)
🥅 DIFENSORI (chi schierare)
⚽️ CENTROCAMPISTI (chi schierare)
💣 ATTACCANTI (chi schierare)
SCONSIGLIATI (chi evitare)
🎁 SORPRESE (11 giocatori non scontati da mettere)


LEGENDA

📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 36ª Giornata: gli attaccanti che possono regalarvi un +3

⚽️ INTER vs EMPOLI
Lautaro MARTINEZ
👍
📊 7,72
La stagione di Lautaro ha vissuto di alti e bassi, ma in questo momento è l’attaccante più decisivo della sua squadra, e anche domenica ha segnato (nonostante il rigore sbagliato). Tra l’altro l’Empoli è la seconda peggior difesa del campionato, impossibile non schierarlo.

⚽️ GENOA vs JUVENTUS
Paulo DYBALA

📊 7,48
É a un passo dalla doppia cifra, e quale miglior occasione per raggiungerla se non contro la sua seconda vittima preferita in Serie A: infatti contro il Genoa l’argentino è andato in gol ben 8 volte, l’ultima proprio nel match d’andata.

⚽️ TORINO vs NAPOLI
Lorenzo INSIGNE
👍
📊 7,33
Ultime partite prima di lasciare la città in cui è cresciuto, anche dal punto di vista calcistico. È apparso tra i giocatori più in forma del Napoli, e anche contro il Sassuolo è andato a bonus fornendo due assist. Vorrà sicuramente concludere bene questa sua esperienza a Napoli segnando ancora.

⚽️ LAZIO vs SAMPDORIA
Ciro IMMOBILE
👍
📊 9,13
27 gol in Serie A e attualmente di nuovo capocannoniere del campionato; quest’anno ha battuto ancora record su record, risultando tra i migliori marcatori all-time della Serie A. Come si fa a non schierarlo? è una fortuna averlo al fantacalcio, puntateci per vincerlo!


Gli altri attaccanti da schierare in questa 36ª giornata:

⚽️ SASSUOLO vs UDINESE
Domenica BERARDI

📊 8,40
Altro giocatore che a fine anno potrebbe dire addio alla sua squadra di appartenenza dopo l’ennesima super stagione condita da 14 gol e 12 assist; rispetto ad Insigne, però, lui è destinato ad un salto di livello. In una partita che non ha più nulla da chiedere a livello di classifica, i gol potrebbero farla da padrone, e lui sarà sicuramente tra i protagonisti.

⚽️ SPEZIA vs ATALANTA
Luis MURIEL
📊 7,62
Proseguiamo i consigli del fantacalcio per la 36ª giornata con Luis Muriel: negli ultimi match è apparso più pimpante del solito, nonostante la stagione deludente rispetto alle inziali aspettative. Per chi lo ha strapagato all’asta è il momento di schierarlo con più convinzione, perchè le sue giocate son tornate!

⚽️ VENEZIA vs BOLOGNA
Marko ARNAUTOVIC

📊 7,40
13 gol e 1 assist sono degli ottimi numeri per un attaccante di una squadra di media classifica: chi lo ha preso al fantacalcio sta ancora gongolando. Il Venezia è la squadra nel peggior momento di forma, insieme al Cagliari e Genoa, e quindi lui potrebbe approfittarne trovando l’ennesimo gol della stagione.

⚽️ SALERNITANA vs CAGLIARI
Milan DJURIC
👍
📊 6,64
L’attaccante bosniaco sta diventando l’uomo in più di Davide Nicola, infatti i granata stanno puntando molto sulla sua stazza fisica per lanciargli la palla sul corpo e trovare spazio nell’area avversaria. Anche contro il Cagliari questo aspetto può diventare un fattore decisivo.



Infine, chi schierare in Verona-Milan e Fiorentina-Roma

⚽️ VERONA vs MILAN
Olivier GIROUD

📊 7,37
Il Verona ha dimostrato di non far sconti a nessuno, nonostante non abbia più nulla da chiedere alla classifica. Noi la consideriamo una partita in cui difficilmente il Milan potrà dominare, visto l’aggressività degli scaligeri, e probabilmente sarà decisa da una palla sporca: per questo motivo nessuno è meglio di Oliver Giroud in questa specialità.

⚽️ FIORENTINA vs ROMA
Nico GONALZEZ
📊 6,85
Concludiamo i consigli del fantacalcio per la 36ª giornata con Nico Gonzalez: la rapidità dell’esterno della Viola può mettere in difficoltà la difesa della Roma come spesso è successo in questa stagione. Spesso pecca di precisione sotto porta, ma i voti sono sempre ottimi.

SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER