Al termine dei nostri consigli al fantacalcio per la 35ª Giornata, ecco come al solito la nostra TOP XI. Una sola regola: verrà scelto soltanto un giocatore per squadra. Si parte oggi alle 15.00 con ben due anticipi, dunque bisogna sciogliere gli ultimi di formazione o completare la nostra rosa libera come ogni weekend.

9ª GIORNATA DI SERIE A
SEGUI LE NOSTRE INDICAZIONI
(premi sui ruoli per leggerli)

🥊 PORTIERI (certezze, rischi, pericoli)
🥅 DIFENSORI (chi schierare)
⚽️ CENTROCAMPISTI (chi schierare)
💣 ATTACCANTI (chi schierare)
SCONSIGLIATI (chi evitare)
🎁 SORPRESE (11 giocatori non scontati da mettere)

Emil AUDERO (Sampdoria)

In un derby in cui a prevalere potrebbe essere la paura di perdere, noi ci affidiamo al portiere blucerchiato. Il Genoa ha segnato solo due gol nelle ultime quattro e crediamo che possa segnare difficilmente anche questa volta.

Kalidou KOULIBALY (Napoli)

Al rientro dalla squalifica, quando non c’è lui la mancanza si sente parecchio. Tornerà al centro della difesa del Napoli e dovrà fare i conti con uno Scamacca non al top; aspettatevi quantomeno un voto dal 6,5 a salire.

Theo HERNANDEZ (Milan)

Il Milan deve vincere per cullare il sogno scudetto e lo farà affidandosi agli uomini di maggior esperienza e qualità. Odriozola, suo diretto avversario, lascia a desiderare in fase di non possesso e Theo saprà come metterlo in difficoltà.

DANILO (Juventus)

Il difensore brasiliano della Juventus è ormai una certezza al fantacalcio. Spesso ha giocato a centrocampo, altre volte come difensore centrale, domani giocherà terzino; il Venezia difficilmente metterà in difficoltà la Juventus, quindi un voto sopra la sufficienza è assicurato.

Saša LUKIC (Torino)

Quattro gol nelle ultime due partite, tanta qualità e soprattutto… tanti calci di rigore! Con l’assenza dal 1′ di Belotti, sarà ancora lui il rigorista e noi cavalchiamo l’onda: anche se non dovesse segnare, un bonus è tutt’altro che impossibile.

Lorenzo PELLEGRINI (Roma)

La Roma pensa già alla semifinale di ritorno, ma ha da blindare il quinto posto in campionato. Viste le assenze di Mkhitaryan e Oliveira, Pellegrini sarà costretto a giocare ancora titolare; qualità, esperienza e vivacità alla manovra: con queste caratteristiche sarà decisivo per i giallorossi anche in questo match.

Sergej MILINKOVIC-SAVIC (Lazio)

Ormai un punto fisso della nostra TOP XI di consigli al fantacalcio, ci rientra anche per questa 35ª giornata. La Lazio ha una sfida sulla carta agevole, ma la fisicità di Milinkovic-Savic senza dubbio farà la differenza contro il leggero centrocampo spezzino.

Antonin BARAK (Verona)

Dopo un infortunio, è tornato a giocare titolare ma senza mai portare bonus. L’anno scorso a Cagliari segnò la rete dello 0-1: e se fosse questa l’occasione buona per sbloccarsi?

Lautaro MARTINEZ (Inter)

Dopo un periodo di crisi, El Toro ha realizzato quattro gol nelle ultime quattro, portando a 16 il numero di gol in campionato. L’Inter deve immediatamente reagire, ma contro la fisica e statica difesa friulana, serviranno i suoi colpi nel breve per sbloccare il match.

Marko ARNAUTOVIC (Bologna)

Quattro reti nelle ultime tre partite giocate, ben 13 gol in Serie A al suo primo anno con il Bologna. Marko Arnautovic sta mostrando tutto il suo potenziale, a maggior ragione in questo periodo di ottima forma della squadra, spinta dal supporto di Sinisa Mihajlovic.

Luis MURIEL (Atalanta)

Concludiamo con un nome che un anno fa avremmo messo sempre, ma due settimane fa mai. Luis Muriel sta adesso mostrando tutto il suo potenziale: tre gol nelle ultime due, ruolo da rigorista guadagnato anche con Zapata in campo, stato di forma eccellente. L’Atalanta non può più scherzare, mentre la Salernitana concederà spazi per cercare i tre punti.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

WikiFanta – Centro Assistenza Fantallenatori