Questa settimana si riparte dopo la due giorni di Coppa Italia con l’anticipo di sabato alle 15:00 fra Torino e Spezia. Eccoci allora puntuali al consueto appuntamento con i consigli al fantacalcio per la 34ª giornata targati WikiFanta, capitolo portieri.

Il nostro articolo è diviso come sempre in tre categorie: da schierare, rischiosi e da evitare. Iniziamo!


🔴 CHI EVITARE:

Niki MAENPAA (Venezia)
Guglielmo VICARIO (Empoli)
Luigi SEPE (Salernitana)
Ivan PROVEDEL (Spezia)
Emil AUDERO (Sampdoria)

Categoria dei portieri da evitare al fantacalcio per la 34ª giornata meno nutrita rispetto alle scorse settimane: la scelta è ricaduta solo su cinque portieri. Iniziamo con Audero che la scorsa giornata avevamo inserito tra i rischiosi: ci ha delusi subendo due gol dalla Salernitana e il secondo poteva evitarlo: ormai è ufficialmente la delusione stagionale! Vicario si è invece ben disimpegnato nella disfatta di Udine nonostante abbia subito quattro gol; ora affronterà Osimhen e compagni per cui molto probabilmente non manterrà la porta inviolata.

Infine, a far compagnia ai due citati troviamo i soliti Maenpaa, Provedel e Sepe , che avranno impegni difficoltosi rispettivamente contro Atalanta, Torino e Fiorentina.


1ª GIORNATA DI SERIE A
SEGUI LE NOSTRE INDICAZIONI
(premi sui ruoli per leggerli)

🟠 RISCHIOSI:

Juan MUSSO (Atalanta)
Łukasz SKORUPSKI (Bologna)
Samir HANDANOVIC (Inter)
Andrea CONSIGLI (Sassuolo)
Thomas STRAKOSHA (Lazio)
Rui PATRICIO (Roma)
Lorenzo MONTIPÒ (Verona)
Marco SILVESTRI (Udinese)

Alessio CRAGNO (Cagliari)
Salvatore SIRIGU (Genoa)

Wojciech SZCZESNY (Juventus)
Mike MAIGNAN (Milan)

I portieri rischiosi questo turno invece sono tanti: sono diverse le partite in bilico e di difficile lettura. Partiamo dai due big match di giornata che vedranno di fronte le squadre romane contro quelle milanesi, in lotta per lo scudetto; in entrambe possono avere la meglio sia gli attacchi che le difese per cui non volendoci sbilanciare abbiamo inserito Handanovic, Maignan, Rui Patricio e Strakosha in questo gruppo. Si sfideranno anche Consigli/Szczesny Sirigu/Cragno e Skorupski/Silvestri, tra le tre coppie molto probabilmente ci sarà più lavoro da svolgere per i portieri di Sassuolo e Juventus, una sfida che dovrebbe essere più aperta delle altre due.

Chiudiamo con Musso, impegnato in quel di Venezia: l’ex portiere dell’Udinese farà di tutto per chiudere la sfida con un clean sheet perchè gli orobici devono tornare assolutamente alla vittoria.



🟢 DA SCHIERARE:

David OSPINA (Napoli)
Erit BERISHA (Torino)
Pietro TERRACCIANO (Fiorentina)

I nostri consigli al fantacalcio per la 34ª giornata si concludono come ormai sapete con quelli da schierare. Partiamo quindi da Ospina: il portiere del Napoli, che ha saltato la sfida contro la Roma per influenza, subisce meno gol lontano dalla mura amiche e affronterà un Empoli che a differenza di inizio stagione fa molta più fatica a segnare Attenzione però a verificare il suo effettivo recupero! Passiamo a Berisha che ormai da diverse settimane ha preso il posto di Milinkovic – Savic: potrebbe chiudere la partita contro lo Spezia con la porta inviolata visto che la difesa del Torino sembra tornata quella di inizio stagione. Chiudiamo con Terracciano: la Fiorentina se vuole continuare a cullare il sogno europeo dovrà cercare di blindare la porta in quel di Salerno: non sarà facile visto che i campani sono in risalita.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

Non perderti le INSTAGRAM Stories: troverai tutti gli aggiornamenti sul fantacalcio!