Anche questa settimana si riparte dopo la tre giorni di Coppe Europee con il doppio anticipo del venerdi delle due squadre milanesi poi impegnate martedi nel derby di ritorno di Coppa Italia. Eccoci allora puntuali al consueto appuntamento con i consigli al fantacalcio per la 33ª giornata targati WikiFanta, capitolo portieri.

Il nostro articolo è diviso come sempre in tre categorie: da schierare, rischiosi e da evitare. Iniziamo!


🔴 CHI EVITARE:

Niki MAENPAA (Venezia)
Łukasz SKORUPSKI (Bologna)
Guglielmo VICARIO (Empoli)
Luigi SEPE (Salernitana)
Alessio CRAGNO (Cagliari)
Salvatore SIRIGU (Genoa)
Ivan PROVEDEL (Spezia)
Etrit BERISHA (Torino)
Lorenzo MONTIPÒ (Verona)

Iniziamo i nostri consigli al fantacalcio per la 33ª giornata con Skorupski: il portiere del Bologna si è ben disimpegnato nel posticipo del lunedì contro la Sampdoria, evitando anche un gol con Caputo lanciato a rete; andrà a fare visita alla Juventus all’Allianz Stadium e questa volta non crediamo riuscirà a mantenere la porta inviolata. Continuiamo con il solito Sirigu: nell’ultimo turno il Genoa è sembrato tornare quello pre Blessin, con quattro gol presi sul groppone e adesso dovrà affrontare un Milan che farà di tutto per tornare alla vittoria. Berisha invece sarà ospite proprio in casa della Lazio, reduce dai 4 gol al Genoa: si prospetta anche per lui un sabato pomeriggio impegnativo. Nonostante l’Atalanta non sia più la macchina da guerra che conosciamo, anche Montipò non è da schierare; il Verona ha incontrato quattro big da febbraio a ora e ha sempre subito due gol.

A far compagnia ai tre citati, i soliti Cragno, Maenpaa, Provedel, Sepe e Vicario, che rimangono infatti i portieri delle squadre più battute del campionato.


1ª GIORNATA DI SERIE A
SEGUI LE NOSTRE INDICAZIONI
(premi sui ruoli per leggerli)

🟠 RISCHIOSI:

Juan MUSSO (Atalanta)
Rui PATRICIO (Roma)
Emil AUDERO (Sampdoria)
Andrea CONSIGLI (Sassuolo)
David OSPINA (Napoli)
Thomas STRAKOSHA (Lazio)

Rui Patricio si è riscattato subito dopo l’errore madornale in Conference League, impedendo il raddoppio della Salernitana che avrebbe dato la clamorosa vittoria ai campani; affronterà Ospina in un big match che potrebbe regalare emozioni da ambo le parti. Abbiamo spostato Audero fra quelli rischiosi, più per l’avversario da affrontare (cioè la Salernitana in un vero e proprio scontro salvezza) che per le prestazioni: con il Bologna sul primo gol poteva fare molto meglio! Consigli invece si è ben disimpegnato nella vittoria contro l’Atalanta, ora affronterà un Cagliari alla disperata ricerca di punti. Chiudiamo con Strakosha e Musso, che affronteranno rispettivamente Torino e Verona: due impegni non proprio abbordabili per entrambi.




🟢 DA SCHIERARE:

Samir HANDANOVIC (Inter)
Wojciech SZCZESNY (Juventus)
Mike MAIGNAN (Milan)
Marco SILVESTRI (Udinese)
Pietro TERRACCIANO (Fiorentina)

I nostri consigli al fantacalcio per la 33ª giornata si concludono come sempre con quelli da schierare; questa volta però il gruppo è più nutrito del solito con ben 5 nomi. Partiamo da Maignan e Handanovic: il portiere milanista è reduce addirittura da cinque clean sheet consecutivi (e potrebbero esser stati 6 se il VAR avesse annullato il gol di Udogie), mentre l’interista da due; con questi trend e avendo entrambi impegni sulla carta abbastanza semplici potrebbero continuare la striscia positiva. Szczesny invece ha subito gol nelle ultime due partite, in entrambe con un tiro in porta; contro un Bologna non tanto prolifico magari riesce di nuovo a chiudere un match con la porta inviolata. Silvestri e Terracciano invece incontreranno due squadre che nelle ultime giornate fanno molta fatica a segnare (rispettivamente Empoli e Venezia), per cui anche per loro alte probabilità di non subire gol.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

Non perderti le INSTAGRAM Stories: troverai tutti gli aggiornamenti sul fantacalcio!