Si riparte dopo la tre giorni di Coppe Europee con l’anticipo tra Empoli e Spezia di sabato 9 aprile alle ore 15:00. Eccoci allora puntuali al consueto appuntamento con i consigli al fantacalcio per la 32ª giornata targati WikiFanta, capitolo portieri.

Il nostro articolo è diviso come sempre in tre categorie: da schierare, rischiosi e da evitare. Iniziamo!

🔴 CHI EVITARE:

Nick MAENPAA (Venezia)
Lorenzo MONTIPÒ (Verona)
Ivan PROVEDEL (Spezia)
Luigi SEPE (Salernitana)
Alessio CRAGNO (Cagliari)
Salvatore SIRIGU (Genoa)
Emil AUDERO (Sampdoria)
Pietro TERRACCIANO (Fiorentina)

Iniziamo i nostri consigli al fantacalcio per la 32ª giornata con la rediviva coppia Audero e Cragno: il Cagliari sembra essere di nuovo quello del girone d’andata, in cui la difesa fa acqua da tutte le parti, e incontrerà una Juventus alla ricerca dei tre punti per riscattare la sconfitta con l’Inter; la Sampdoria, dal canto suo, farà invece visita ad un Bologna desideroso di chiudere la pratica salvezza con una vittoria. Montipò invece dovrà difendersi dagli attacchi dell’Inter, rilanciatasi nella scorsa scudetto dopo la vittoria all’Allianz Stadium, per cui difficilmente non subirà gol; stesso discorso per Terracciano che andrà al Maradona e incontrerà un Napoli in gran forma.

Sirigu ha interrotto la serie di clean sheet consecutivi nella sconfitta a Verona e molto probabilmente non manterrà la porta inviolata neanche contro la Lazio. Questa settimana in questa categoria mancheranno i portieri di Empoli e Spezia: visto che si sfideranno, li abbiamo inseriti tra i rischiosi. Chiudiamo infine coi soliti Maenpaa, Provedel e Sepe, impegnati rispettivamente contro Udinese, Empoli e Roma.


1ª GIORNATA DI SERIE A
SEGUI LE NOSTRE INDICAZIONI
(premi sui ruoli per leggerli)

🟠 RISCHIOSI:

Guglielmo VICARIO (Empoli)
Łukasz SKORUPSKI (Bologna)
Thomas STRAKOSHA (Lazio)
Marco SILVESTRI (Udinese)
Andrea CONSIGLI (Sassuolo)
Juan MUSSO (Atalanta)
Mike MAIGNAN (Milan)
Erit BERISHA (Torino)

Consigli e Musso si sfideranno tra loro: Sassuolo-Atalanta nelle scorse annate sarebbe stata una partita con molti gol, ma ora i bergamaschi si sono inceppati, mentre nel Sassuolo potrebbe mancare Berardi per cui le tante reti non sono scontate. Quest’anno in casa il Bologna ha una difesa rocciosa, per cui Skorupski potrebbe riuscire a conquistare, contro Quagliarella e compagni, l’ennesimo clean sheet. Anche Berisha e Maignan saranno l’uno contro l’altro in una partita che potrebbe regalare emozioni, per cui potrà essere del lavoro da svolgere per entrambi

L’Empoli invece non deve assolutamente perdere la sfida salvezza contro lo Spezia, visto che l’ultima vittoria risale a 4 mesi fa contro il Napoli; potrebbe uscire una partita da 0 a 0 per cui Vicario si potrebbe rischiare. Chiudiamo infine con Silvestri e Strakosha, impegnati rispettivamente in quel di Venezia e Genoa contro due attacchi non tanto prolifici.



🟢 DA SCHIERARE:

Samir HANDANOVIC (Inter)
Wojciech SZCZESNY (Juventus)
David OSPINA (Napoli)

Rui PATRICIO (Roma)

Riconfermiamo Szczesny che nonostante non sia riuscito a chiudere la sfida con l’Inter senza subire gol, era riuscito a parare in quarto rigore consecutivo, poi fatto ripetere dal Var: il portiere titubante di inizio stagione ormai è un lontano parente. Proseguiamo con Ospina, contro una Fiorentina che senza Vlahovic e specialmente fuori casa segna meno; Handanovic, invece, nel derby d’Italia stava per compiere l’ennesimo errore della stagione: la traversa ha salvato la sua imbattibilità. Vogliamo dare fiducia alla difesa dell’Inter, anche se dovrà vedersela con l’attacco del Verona. Rui Patricio invece dovrebbe passare un pomeriggio tranquillo contro la Salernitana: è lui l’ultimo dei portieri che fanno parte dei consigli al fantacalcio per la 32ª giornata.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

Non perderti le INSTAGRAM Stories: troverai tutti gli aggiornamenti sul fantacalcio!