Sette giornate al termine della Serie A e soprattutto del fantacalcio, che entra nella fase finale. Come ogni giornata, noi di WikiFanta vi proponiamo, nei nostri consigli per il fantacalcio, i migliori difensori da schierare per la 32ª giornata, con l’obiettivo di regalarvi bonus fondamentali per il vostro successo fantacalcistico.


LEGENDA

📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 32ª Giornata: i primi difensori da schierare

⚽️ EMPOLI VS SPEZIA
Martin ERLIC

📊 6,25
Ennesima prestazione di sostanza contro il Venezia per il centrale spezzino: ormai è infatti il leader della difesa di Motta e ha preso per ben 12 volte in stagione almeno 6.5, senza prendere bonus; non per nulla l’abbiamo inserito tra gli 8 giocatori su cui puntare in questo finale di stagione: puntateci ancora!

⚽️ INTER VS HELLAS VERONA
Milan SKRINIAR
👍
📊 6,50
Consigliato è anche il centrale nerazzurro, che arriva dalla grande prestazione dell’Allianz Stadium contro la Juventus, impreziosita da un bel 7 in pagella; il difensore slovacco sta vivendo un ottimo momento di forma che continuerà anche contro il Verona, magari cercando il gol sulle palle inattive.

⚽️ CAGLIARI VS JUVENTUS
Matthijs DE LIGT
👍
📊 6,37
Il difensore olandese è ormai il perno della retroguardia di Allegri, grazie soprattutto agli infortuni di Bonucci e Chiellini. Concentrato in fase difensiva, sa anche essere pericoloso anche sui calci piazzati, che il Cagliari soffre parecchio. Per queste motivazioni, il centrale juventino entra quindi di diritto nei consigli al fantacalcio per questa 32ª giornata.

⚽️ GENOA VS LAZIO
Manuel LAZZARI
🔙
📊 6,30
Dopo un periodo di assestamento alla difesa a quattro di Maurizio Sarri, l’esterno biancoceleste ha finalmente conquistato un posto da titolare, scalvando Hysaj nelle gerarchie. Il gol contro il Sassuolo gli ha sicuramente dato fiducia, ed anche contro il Genoa può fare la differenza grazie alla sua velocità.


1ª GIORNATA DI SERIE A
SEGUI LE NOSTRE INDICAZIONI
(premi sui ruoli per leggerli)

Continuiamo: gli altri difensori da schierare nella 32ª giornata

⚽️ SASSUOLO VS ATALANTA
Davide ZAPPACOSTA
😎
📊 6,22
L’Atalanta è in difficoltà e potrebbe puntare più sull’Europa League che non sul campionato: la sua velocità potrebbe però mettere in seria difficoltà la retroguardia del Sassuolo, i cui terzini non sono specialisti della fase difensiva. Per questo, è da lanciare anche nella sfida del Mapei Stadium.

⚽️ VENEZIA VS UDINESE
Destiny UDOGIE
😎
📊 6,14
Due gol ed un assist per l’esterno classe 2002, piacevole sorpresa dell’Udinese di Cioffi: grazie ad ottime prestazioni ha infatti conquistato un posto da titolare, diventando una pedina importante nello scacchiere tattico dei friulani. Anche contro il Venezia, può offrire un ottima prestazione, e magari mettere a referto qualche bonus importante.

⚽️ ROMA VS SALERNITANA
Chris SMALLING

📊 6,40
Visto sul probabile forfait di Mancini, puntiamo sul centrale inglese, leader della difesa giallorossa. Contro la Salernitana, non dovrebbe avere grandi patemi; inoltre, sa come farsi rispettare sulle palle inattive: aspetto da prendere in considerazione per questo turno di fantacalcio.

⚽️ BOLOGNA VS SAMPDORIA
Aaron HICKEY
😎
📊 6,24
Come Udogie, anche il terzino scozzese è una delle sorprese di questo campionato, per prestazioni e bonus conquistati: anche in questo turno, nella sfida casalinga contro la Sampdoria, può essere dirompente sulla corsia e approfittare degli spazi concessi dai blucerchiati.



Infine, i difensori da schierare in Napoli-Fiorentina e Torino-Milan

⚽️ NAPOLI VS FIORENTINA
Amir RRAHMANI

📊 6,59
Insieme a Koulibaly, il centrale kosovaro forma una coppia ben assortita e solida; contro una Fiorentina che ha siglato solo cinque reti in altrettante partite e sembra aver risentito della partenza di Vlahovic, può avere una serata non troppo complicata. Sulle palle inattive è inoltre un temibile colpitore di testa, come dimostrano le tre reti siglate in campionato.

⚽️ TORINO VS MILAN
Gleison BREMER
👍
📊 6,68
Campionato da incorniciare per il centrale brasiliano, una sicurezza ogni volta che scende in campo, anche in una sfida complicata come quella contro il Milan. Inoltre, ha già colpito l’Inter in questa stagione: un motivo in più per lanciarlo anche contro i rossoneri di Pioli.

SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER