Il campionato di Serie A si fa sempre più interessante, con tante squadre in lotta per lo scudetto, per un piazzamento in Europa e per la salvezza. Se al vostro fantacalcio vale lo stesso, allora sicuramente questo è il momento decisivo per schierare la miglior squadra possibile. Ecco dunque i consigli al fantacalcio di WikiFanta per questa 30ª giornata per ciò che riguarda i difensori:


Consigli Fantacalcio: il kit per la 30ª giornata

1ª GIORNATA DI SERIE A
SEGUI LE NOSTRE INDICAZIONI
(premi sui ruoli per leggerli)
LEGENDA

📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 30ª Giornata: i difensori da schierare

⚽️ SASSUOLO vs SPEZIA
Martin ERLIC

📊 6,30
Il difensore dello Spezia è di proprietà del Sassuolo, e anche quest’anno ha disputato una buona stagione mettendo a segno anche due reti. Chissà che non arrivi il terzo gol proprio contro la squadra che ne detiene il cartellino. Tra l’altro ha già preso ben 10 voti superiori al 6 senza alcun bonus.

⚽️ GENOA vs TORINO
Wilfried SINGO

📊 6,61
3 gol e 4 assist sono un bottino non comune per un difensore; quest’anno a livello di bonus è sicuramente tra i migliori nel suo ruolo, e per questo motivo è sempre da schierare, anche in un momento non troppo brillante come accaduto nelle ultime partite.

⚽️ NAPOLI vs UDINESE
Giovanni DI LORENZO
👍
📊 6,28
Lui, Anguissa e Osimhen hanno dominato in lungo e in largo nella partita contro l’Hellas Verona, mostrando infatti una fisicità e una facilità di corsa non indifferente. Il terzino del Napoli è in gran forma e quindi può approfittare di questo momento per incrementare il bottino di bonus (fermo ad 1 gol e 2 assist).

⚽️ INTER vs FIORENTINA
Milan SKRINIAR

📊 6,50
Il difensore centrale dell’Inter è uno dei migliori saltatori di testa del campionato, e approfittando di Calhanoglu, ottimo battitore di calci da fermo, può sempre creare pericoli sulle palle inattive nell’area avversaria. Non segna da un po’, chissà che finalmente non sia arrivato il suo momento: la prestazione comunque sarà sufficiente.

⚽️ CAGLIARI vs MILAN
Pierre KALULU
👍
📊6,43
Lo abbiamo inserito tra le possibili sorprese della scorsa giornata, lo conferiamo ancora tra i consigli. L’assenza di Kjaer e Romagnoli sembrava essere una botta pesante per il Milan, invece con lui, la difesa del Milan è diventata ancora più solida. Nell’ultimo inoltre match ha anche segnato un bel gol da fuori area.


Gli altri difensori da schierare al fantacalcio

⚽️ VENEZIA vs SAMPDORIA
Maya YOSHIDA

📊 6,07
Dal suo rientro dall’infortunio ha fornito un assist e fatto un autogol contro la Juventus, risultando quindi decisivo in positivo e in negativo. In generale, però, la sua assenza nella Sampdoria si è fatta sentire e il suo rientro può essere un importante recupero per Giampaolo; chissà che non possa scapparci ancora qualche bonus.

⚽️ EMPOLI vs VERONA
Petar STOJANOVIC
👎
📊 5,90
1 gol e 1 assist, uniti a 6 ammonizioni sono il suo bottino di questo primo anno in Serie A. Il terzino dell’Empoli, però, ha tanta qualità e di recente sta soffrendo un atteggiamento troppo passivo della sua squadra. Contro il Verona ci si aspetta una partita aperta e lui può dare il meglio di sé nella metà campo avversaria, quindi è da schierare.

⚽️ JUVENTUS vs SALERNITANA
Luca PELLEGRINI

📊 6,00
Quest’anno in più di un’occasione ha dato l’impressione di essere più incisivo sulla fascia sinistra rispetto ad Alex Sandro. Il ragazzo ha voglia di mettersi in mostra per essere confermato nella Juventus e dunque queste ultime partite della stagione sono una buona possibilità per lui. L’avversario è sicuramente una grossa occasione.

⚽️ BOLOGNA vs ATALANTA
Josè PALOMINO
👍
📊 6,20
Palomino è innanzitutto il difensore che quest’anno ha preso, senza alcun bonus, più volte un voto superiore al 6 (in 14 partite su 23). L’Atalanta è in grossa difficoltà, ma lui è uno dei pochi a tenere in piedi la difesa e a ottenere sempre ottimi voti.




Chi schierare nel derby Roma-Lazio

⚽️ ROMA vs LAZIO
Roger IBANEZ

📊 6,15
Infine concludiamo i consigli del fantacalcio per questa 30ª giornata con Ibanez. Come Skriniar, anche lui quest’anno si è dimostrato uno dei migliori saltatori di Serie A, e soprattutto Mourinho sembra puntare molto sul centrale ex Verona per ciò che riguarda i calci piazzati. Ora non segna da un po’, e un match molto difficile come il derby di Roma potrebbe essere deciso proprio da una palla inattiva.

SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER