Ebbene sì, è arrivato il momento clou della stagione: G30, ultima pausa nazionali e poi sentiero finale fino alla conclusione. In attesa di veder scendere in campo nei rispettivi impegni europei Atalanta e Roma, noi di WikiFanta anticipiamo i tempi. Attenzione perché l’imminente turno avrà inizio alle 18:45 di venerdì pomeriggio quindi schierate in tempo la formazione. Vi presentiamo allora la sezione dedicata agli attaccanti dei consigli del fantacalcio per la 30ª giornata di Serie A.


Consigli Fantacalcio 30ª Giornata: il Kit

LEGENDA

📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 30ª Giornata: gli attaccanti da schierare

⚽️ SASSUOLO vs SPEZIA
Gianluca SCAMACCA
👍
📊 7,76
Come indicano i tre goal segnati nelle ultime quattro, il classe ’99 è uno degli attaccanti più in forma del campionato. A dimostrazione di ciò, nel periodo in questione si evidenzia, infatti, una media voto (bonus esclusi) di 6,75. Bisogna battere il ferro finché è caldo!

⚽️ GENOA vs TORINO
Josip BREKALO

📊 7,10
Malgrado le sole due reti subite nell’era Blessin, sfidiamo la difesa genoana. Per questo motivo, affidiamo al croato l’arduo compito di interrompere l’imbattibilità di Sirigu che dura da 347 minuti. Vicino al +3 contro l’Inter, vista la sua vivacità in caso di mancato bonus il trequartista granata potrebbe comunque portare a casa una sufficienza piena.

⚽️ NAPOLI vs UDINESE
Lorenzo INSIGNE
🤔
📊 6,98
Grazie a cinque reti e un assist, il capitano partenopeo ha messo lo zampino in sei marcature contro l’Udinese in Serie A. In aggiunta, ha partecipato alla realizzazione di almeno un goal in tutte le ultime tre sfide (due reti, un assist). Ecco perché in G30 Insigne va schierato.

⚽️ INTER vs FIORENTINA
Krzystof PIĄTEK 👍

📊 7,07
Nettamente davanti a Cabral nelle gerarchie, ha giocato titolare in campionato in sei delle sette presenze in maglia viola. Non solo, perché dal 25° turno in poi il pistolero ha timbrato il cartellino ben tre volte. Dategli fiducia pure in questa difficile trasferta.

⚽️ CAGLIARI vs MILAN
Rafael LEÃO

📊 7,62
Giunto a 8+4, adesso il portoghese ha tutti i mezzi fisici e tecnici per raggiungere entro fine stagione quota 15 tra goal e passaggi vincenti. Dalle sue sgasate dipende un bel pezzo di trofeo, pertanto con determinazione punterà quanto prima alla doppia cifra.


Altri attaccanti da schierare al fantacalcio alla 30ª giornata

⚽️ VENEZIA vs SAMPDORIA
Francesco CAPUTO

📊 6,86
Delicatissima sfida salvezza tra due compagini sull’orlo del baratro, in cui l’esperienza probabilmente conterà più di ogni altra cosa. Siccome al Penzo i lagunari viaggiano a una media di due goal subiti a partita, pensiamo che senza dubbio la Samp segnerà. Dopo l’assist della gara d’andata, Ciccio Caputo potrebbe mettere a referto almeno il suo ottavo goal stagionale.

⚽️ EMPOLI vs VERONA
Gianluca CAPRARI

📊 8,08
Nel corso della sua miglior stagione in carriera, il 28enne romano ha portato bonus nel 50% delle gare disputate: 13 su 26; oltretutto ha preso un fantavoto inferiore al 6 solamente in quattro occasioni. Questi dati incredibili parlano di un attaccante che al fantacalcio va schierato praticamente sempre.

⚽️ JUVENTUS vs SALERNITANA
Álvaro MORATA
👍
📊 6,96
Dopo la cocente eliminazione dalla Champions, la Juve dovrà affidarsi a uno dei suoi uomini più in forma. Tre reti e un assist nelle ultime tre uscite di campionato, per la prima volta in Serie A potrebbe trovare la via del goal in tre match consecutivi.

⚽️ BOLOGNA vs ATALANTA
Jeremie BOGA
👎🤔
📊 6,06
La sua esperienza all’Atalanta fatica ancora a decollare in questa prima fase; figuratevi che non ha realizzato alcun bonus in nerazzurro, eccetto il goal in Coppa Italia. In generale la sua firma in un match manca addirittura dalla 6ª giornata. Chissà che finalmente non sia arrivato il momento di sbloccarsi in una partita sulla carta con difesa chiusa a riccio.


NON SOLO SERIE A!
TUTTI GLI ALTRI CONSIGLI

(premi sulle competizioni per leggerli)

L’attaccante da schierare al fantacalcio in Roma-Lazio

⚽️ ROMA vs LAZIO
Ciro IMMOBILE

📊 9,02
144 goal in Serie A dal suo approdo alla Lazio nel 2016/17 (meglio soltanto Messi e Lewandowski) con annesso sorpasso a una leggenda biancoceleste come Silvio Piola. Tuttavia emergono dati non eccezionali contro le grandi: in questa stagione 3 goal e 2 assist in otto gare. Per quanto riguarda, invece, il derby di Roma, sono 6 le reti segnate (4 restringendo la cerchia al solo campionato, di cui 2 su azione). Questi ultimi non saranno numeri da capogiro, ma non azzardatevi a lasciare in panchina re Ciro, protagonista indiscusso dei consigli al fantacalcio per la 30ª giornata.

SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER