Appena terminato il weekend, ci si ritrova a dover nuovamente schierare la formazione entro martedì pomeriggio per via dell’imminente turno infrasettimanale. Ecco allora la consueta raccomandazione del caso: sarà difficile prevedere le probabili formazioni quindi optate per l’usato sicuro per non rischiare di giocare in dieci. Ma adesso bando alle ciance, scopriamo assieme la sezione attaccanti dei consigli al fantacalcio per la 15ª giornata di Serie A.


LEGENDA

📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 15ª Giornata: gli attaccanti da schierare

⚽️ ATALANTA vs VENEZIA
Luis MURIEL
🤔
📊 7,36
Carta stuzzicante, perché se tre indizi fanno una prova non potete lasciar fuori il colombiano in questo momento: innanzitutto l’Atalanta ha ingranato pure in casa; secondo punto, lo specialista dei goal dalla panchina ne ha aggiunti due alla lista nell’ultima settimana; infine arriva alla sfida riposato essendo rimasto inattivo contro la Juve.

⚽️ FIORENTINA vs SAMPDORIA
Dušan VLAHOVIĆ
👍
📊 8,96
Non ci sono più parole per il giovane attaccante serbo, talmente forte da costruirsi i goal da solo (chiedere all’Empoli). Teoricamente non dovreste avere più dubbi, ma onde evitare, oltre ad includerlo in lista, vi rimandiamo a questo pezzo della settimana scorsa.

⚽️ SALERNITANA vs JUVENTUS
Paulo DYBALA

📊 7,55
Non può piovere tutto l’anno: la Joya deve brillare, altrimenti la Vecchia Signora non gira. I suoi lampi di genio servono come il pane ai bianconeri, che saranno privi di Chiesa, pertanto è giunto il momento di affinare la mira. Scardinare la chiusa retroguardia campana non sarà semplice ma l’argentino ha le doti tecniche per riuscirvi.

⚽️ VERONA vs CAGLIARI
Gianluca CAPRARI

📊 7,77
Assente alla voce bonus addirittura dalla G9, in questo periodo sta subendo una flessione che lo normalizza dopo un avvio strepitoso. Ciononostante le prestazioni restano comunque buone, soprattutto in casa, ragion per cui diventa più che un’alternativa per questo turno.



Gli altri attaccanti da schierare al fantacalcio alla 15ª giornata

⚽️ BOLOGNA vs ROMA
Tammy ABRAHAM
👍
📊 7,11
Dopo aver deciso la gara di domenica e rischiato di replicare con un rigore poi non concesso, vuole ripetersi per dar continuità. Affronterà un Bologna così in palla da aver effettuato il suo miglior inizio stagionale dell’ultimo ventennio; tuttavia, in trasferta, i giallorossi segnano una media di 2 goal per partita. Ecco allora che in tandem con Zaniolo potrà beneficiare degli spazi concessi.

⚽️ INTER vs SPEZIA
Edin DŽEKO

📊 8,08
Bisogna considerare un parziale riposo per il bosniaco in vista di sabato, quando tornerà all’Olimpico da ex. Malgrado questa possibilità, la condizione di forma del cigno di Sarajevo ci consente di affidarci a lui anche per soli 20 minuti. Inoltre, pur avendo segnato a tantissime squadre italiane, all’appello manca ancora lo Spezia: che sia la volta buona?

⚽️ GENOA vs MILAN
Zlatan IBRAHIMOVIĆ

📊 8,50
Difficilmente quando Ibra gioca titolare non timbra il cartellino e, vista l’assenza forzata di Giroud, Zlatan partirà dal primo minuto. Ultimamente in casa Milan non tira una buona aria, c’è bisogno di una scintilla per ritrovare lo spirito che contraddistingue i rossoneri. Per questo motivo, convinti che il nostro uomo copertina prenderà le redini della squadra di Pioli, vi invitiamo a farvi trascinare fantacalcisticamente dallo svedese.

⚽️ SASSUOLO vs NAPOLI
Lorenzo INSIGNE

📊 6,88
Tra due compagini in forma che hanno appena dato spettacolo, la nostra scelta pende sul capitano azzurro che non va a rete dalla 10ª. Storicamente il Sassuolo è una delle vittime preferite dello scugnizz: tra Serie B (1) ed A (4) sono infatti 5 le marcature contro i neroverdi. Fa strano pensare che un giocatore come Lorenzo Insigne non si sia ancora sbloccato su azione in questo campionato; il digiuno non può durare per sempre.



Gli attaccanti da schierare al fantacalcio nei posticipi del giovedì

⚽️ TORINO vs EMPOLI
Antonio SANABRIA
👎
📊 6,58
Il problema muscolare di Belotti apre le porte della titolarità al paraguaiano, a segno due volte finora. Numeri non entusiasmanti per un ragazzo che di mestiere fa il centravanti, ma ci fidiamo di lui perché in casa il Torino rende da big. A meno che non si disponga di grandi cannonieri, è giusto fare un pensiero alla punta granata.

⚽️ LAZIO vs UDINESE
Ciro IMMOBILE

📊 8,96
Sono due giornate che re Ciro non entra nel tabellino dei marcatori e ciò ha pesato come un macigno per i biancocelesti. Girovagando tra le statistiche si nota come in Serie A ha colpito ben 9 volte l’Udinese con le maglie di Torino e Lazio. Dunque non gli mancano di certo le motivazioni per far bene ed a voi per schierarlo; entra così di diritto tra i consigli al fantacalcio per la 15ª giornata.

SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER