Nemmeno il tempo di rifiatare, che per noi fantallenatori è nuovamente tempo di schierare la formazione: si riparte infatti con l’anticipo del venerdi alle 20.45 tra Cagliari -Salernitana. Ecco allora i consigli al fantacalcio per la 14ª giornata di Serie A, a partire dai portieri, targati WikiFanta.

Il nostro articolo è diviso come sempre in tre categorie: da schierare, rischiosi e da evitare. Iniziamo!


🔴 CHI EVITARE:

Sergio ROMERO (Venezia)
Andrea CONSIGLI (Sassuolo)
Vanja MILINKOVIC-SAVIC (Torino)

Guglielmo VICARIO (Empoli)
Salvatore SIRIGU (Genoa)
Vid BELEC (Salernitana)
Ivan PROVEDEL (Spezia)
Pepe REINA (Lazio)

Diversi cambiamenti per questa giornata tra i portieri da non schierare. Partiamo da Milinkovic-Savic: nonostante stia facendo un’ottima stagione, nella trasferta di Roma all’Olimpico difficilmente riuscirà a mantenere la porta inviolata. Anche Consigli e Reina sono new entry; entrambi saranno impegnati in difficili trasferte contro le due squadre capolista del campionato.

Fra quelli confermati troviamo Sirigu, ormai in pianta stabile in questa fascia, ma il Genoa non sembra aver giovato dall’arrivo di Shevchenko; proseguiamo con Romero e Vicario che se la dovranno vedere rispettivamente con gli attacchi formidabili di Inter e Fiorentina: il secondo, soprattutto, ha subìto ben 4 goal nelle ultime due partite.

Chiudiamo con i soliti Belec e Provedel: il primo farà visita a Joao Pedro e compagni nell’importante sfida salvezza in cui vediamo favoriti i sardi; mentre il portiere dello Spezia difficilmente riuscirà a chiudere con un clean sheet contro il Bologna. Come spesso accade, anche per la 14ª giornata non sono tra i verdi nei nostri consigli al Fantacalcio.



🟠 RISCHIOSI:

Juan MUSSO (Atalanta)
Bartlomiej DRAGOWSKI/Pietro TERRACCIANO (Fiorentina)
Lorenzo MONTIPÒ (Hellas Verona)
Wojciech SZCZESNY (Juventus)
Ciprian TĂTĂRUŞANU (Milan)
David OSPINA (Napoli)
Emil AUDERO (Sampdoria)
Lukasz SKORUPSKI (Bologna)

Partiamo con uno dei big match di giornata: quello tra Juventus e Atalanta; per i due portieri Szczesny e Musso può essere un pomeriggio tranquillo, con un match dalle poche emozioni, ma quando ci sono di mezzo i bergamaschi non si può mai dire, per cui li abbiamo inseriti in questa fascia. L’altro big match sarà Napoli-Lazio, con gli azzurri orfani di Osimhen, sostituito da Mertens; in questo caso mettiamo Ospina tra i gialli, visti i 4 goal subiti nelle ultime due di campionato (più 2 in Europa League). Skorupski è un portiere valido per questa giornata: lo Spezia non è sicuramente una macchina da guerra, ma dopo l’ultima sconfitta casalinga del Bologna non fidatevi troppo. Se non avete di meglio, però, schieratelo.

Tatarusanu sarà l’eroe del derby o la sciagura del Franchi? Nel dubbio mettiamo pure lui in questa fascia, che se la dovrà vedere contro Berardi e soci. Audero invece continua nel suo momento d’oro: altra partita da 7 in pagella all’Arechi, ma contro l’attacco del Verona molto probabilmente subirà almeno un goal; stesso discorso per il suo avversario di giornata Montipò. Per concludere citiamo Dragowski e Terracciano: ballottaggio serrato in casa Fiorentina, più che altro perché bisogna capire le condizioni di Dragowski. In ogni caso la sfida è ostica e contro un Empoli devoto ad un calcio offensivo, subiranno almeno un goal.




🟢 DA SCHIERARE:


Marco SILVESTRI (Udinese)
Rui PATRICIO (Roma)
Alessio CRAGNO (Cagliari)
Samir HANDANOVIC (Inter)

Dopo essere rimasto praticamente per tutto l’inizio di stagione tra quelli da evitare, improvvisamente troviamo Cragno tra i consigliati; la bella prestazione contro il Sassuolo e la sfida salvezza contro la Salernitana ci portano a fidarci di lui. Rui Patricio si è ben disimpegnato a Marassi contro il Genoa, per cui merita fiducia contro un Torino che lontano dalle mura amiche non segna tantissimo.

Chiudiamo con Silvestri e Handanovic: entrambi possono mantenere la porta immacolata. Il primo se la vedrà contro un Genoa in crisi mentre il portiere sloveno con il neopromosso Venezia. Con loro si va tranquilli!


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

Non perderti le INSTAGRAM Stories: troverai tutti gli aggiornamenti sul fantacalcio!