In questo folle calendario di Serie A, che ci farà compagnia ogni giorno per la prossima settimana, l’unica soddisfazione può arrivare dal fantacalcio. Per evitare di rovinarvi il fegato prima dell’ora, WikiFanta vi da alcuni consigli sui calciatori da non schierare al fantacalcio per la 14ª giornata.


LEGENDA

📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio: chi non schierare in questa 14ª giornata

⚽️ CAGLIARI vs SALERNITANA
Charalampos LYKOGIANNIS

Il difensore con il nome più simpatico di tutto il campionato è anche uno meno utili, a meno che voi non facciate un fantacalcio mantra. Una volta tirava (bene) le punizioni, ma quest’anno ancora non ha lasciato il segno. Il match è anche facile sulla carta, ma se le due squadre sono in fondo alla classifica un motivo c’è.

⚽️ SAMPDORIA vs HELLAS VERONA
Omar COLLEY

Le statistiche sull’attacco dell’Hellas le avete lette tutti ultimamente, adesso non pensiamo certo che Simeone sia Lewandoski ma non ci pare nemmeno il caso di schierare un difensore della Sampdoria come titolare. Siete sicuri di non avere una scelta migliore per la 14ª giornata?

⚽️ EMPOLI vs FIORENTINA
Gaetano CASTROVILLI

Ottimo inizio di stagione per il centrocampista viola, un solo assist in 10 presenze, con 3 ammonizioni, e una media voto quasi sufficiente. Visto che all’asta lo avrete pagato abbastanza, prendetevi almeno la libertà di non schierarlo, visto che l’Empoli a centrocampo aggredisce e lo può mettere in difficoltà.

⚽️ JUVENTUS vs ATALANTA
Joakim MAEHLE

Forse non lo avete capito ma voi a Maehle proprio non piacete! In nazionale quest’anno ha segnato 7 gol, con la maglia dell’Atalanta è ancora a quota 0. Potremmo continuare a metterlo tra i consigli del fantacalcio in eterno solo perchè è un esterno di Gasperini ma la realtà è ben diversa. Ah, affronta Chiesa, non proprio un avversario semplice da gestire.

⚽️ VENEZIA vs INTER
David OKEREKE

Il Venezia segna pochissimo e, anche se ha già realizzato 4 reti, non crediamo che il nigeriano possa ripetersi nuovamente contro l’Inter. Un conto è trovare il gol contro squadre di metà classifica, un altro sono i campioni in carica. Da evitare, nel caso vi venissero strane idee.



Ultimi cinque match: chi evitare al fantacalcio

⚽️ UDINESE vs GENOA
Goran PANDEV

Purtroppo possiamo sconsigliarvi solo un giocatore per partita, ma qui l’elenco sarebbe lungo. Scegliamo il macedone in quanto il Genoa nelle ultime 5 trasferte a Udine ha trovato la rete solamente in un’occasione. Le statistiche non sono tutto ma sicuramente indicano una tendenza. E poi perchè dovreste schierare Pandev al fantacalcio?

⚽️ SPEZIA vs BOLOGNA
Giulio MAGGIORE

Uno dei giocatori meno freddi del campionato: 20 tiri tentati e nessun gol. Apprezziamo l’impegno ma i risultati sono impietosi, motivo per cui il nostro consiglio è di puntare su altri centrocampisti al fantacalcio in questa 14ª giornata.

⚽️ MILAN vs SASSUOLO
Alexis SAELEMAEKERS

Se lo avete visto giocare nelle ultime partite non vi serve leggere oltre probabilmente. Non contestiamo cl’impegno, nè tantomeno le idee, ma l’ultima volta che ne ha azzeccata una, Ibrahimovic ancora correva in campo. Non esattamente neanche una fucina di bonus: potete rinunciarvi.

⚽️ ROMA vs TORINO
Tammy ABRAHAM

In questo momento non segnerebbe neanche con le mani: non è in forma ed è evidente che non sia un top al fantacalcio come ci si poteva aspettare. Affronta una delle difese più organizzate del campionato e uno dei miglior portieri per media voto. Difficile lasciarlo fuori, ma se potete seguite il nostro consiglio.

⚽️ NAPOLI vs LAZIO
MARIO RUI

Non ci crediamo che vogliate schierare Mario Rui al fantacalcio, non lo farebbe nemmeno lui in persona probabilmente vista l’ultima settimana. Si è fatto mettere in crisi da Darmian, si è divorato il gol del pareggio contro l’Inter e nel gelo di Mosca ha avuto la sua dose di colpe sul secondo gol russo, facendosi saltare da Moses. Forse meglio trovare un’alternativa più valida.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER