Come spesso capita in questa stagione, la Serie A comincerà venerdì alle 20:45 con il match tra Cagliari e Salernitana. Come ogni giornata, noi di WikiFanta, vi aiutiamo nella scelta della miglior formazione possibile: ecco i consigli per la 14ª giornata di fantacalcio, capitolo difensori.


LEGENDA

📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 14ª Giornata: i difensori da schierare

⚽️ CAGLIARI vs SALERNITANA
Nessuno

❗️ Si affrontano due delle peggiori difese del campionato, pioggia di gol in arrivo? Nessun difensore consigliato.

⚽️ EMPOLI vs FIORENTINA
Alvaro ODRIOZOLA

📊 5,95
Dopo la grande vittoria contro i rossoneri, la Viola non ha intenzione di fermarsi e promette di non farlo nel derby toscano. Fin qui il terzino spagnolo ha fatico ad ambientarsi nella massima serie italiana, ma nelle ultime settimane sembra aver acquistato maggior consapevolezza dei propri mezzi: non prende un’insufficenza dalla 8ª giornata.

⚽️ SAMPDORIA vs VERONA
Davide FARAONI
😎
📊 6,67
L’ultima sconfitta degli scaligeri risale alla gestione Di Francesco: difatti nelle ultime 5 partite la banda di Tudor ha raccolto 3 vittorie oltre ai pareggi contro Napoli e Juventus. Faraoni, dopo un inizio da 2 goal nelle prime 7, ha un po’ rallentato: è il match giusto per tornare al +3.

⚽️ VENEZIA vs INTER
Alessandro BASTONI
👍
📊 6,04
Grazie alla vittoria contro il Napoli, l’Inter si è portata a 4 distanze dalla vetta del campionato con un buon filotto di risultati utili: l’ultima sconfitta risale al 16 Ottobre. Il classe ‘99, dopo una partenza sottotono, sembra finalmente aver ritrovato la forma dei giorni migliori come testimoniano i quattro 6,5 di fila: adesso manca solo il bonus. Consigliato anche Darmian: il laterale destro dell’Inter è in un gran momento di forma e Inzaghi non ha intenzione di rinunciarci; ha inoltre dimostrato di saper punire le piccole anche con un goal nella passata stagione.

⚽️ UDINESE vs GENOA
Rodrigo BECAO

📊 5,96
Il centrale brasiliano fin qui sta disputando una discreta stagione, con sole 4 insufficienze nelle prime 13 giornate. Contro un Genoa privo di Destro, l’arcigna difesa friulana potrebbe avere vita semplice: dunque, altro buon voto in arrivo!



Altri difensori da schierare al fantacalcio nella 13ª giornata

⚽️ MILAN vs SASSUOLO
Theo HERNANDEZ

📊 6,65
Dopo la brutta gara contro la Fiorentina, i rossoneri si sono riscattatati battendo l’Atletico Madrid e ora cercano conferme contro la squadra di Dionisi. Nell’ultima giornata, Theo è riuscito a portare un bonus ai suoi fantallenatori dopo 5 giornate a secco, ma ha commesso un grave errore sul secondo goal di Vlahovic: dunque ha qualcosa da farsi perdonare!

⚽️ SPEZIA vs BOLOGNA
Arthur THEATE
👍
📊 6,94
Il giovane difensore belga, dopo essersi ambientato al campionato italiano, è diventato uno dei titolari inamovibili della squadra di Mihajovic. Il classe ’00 gode di un ottimo stato di forma come testimoniano le 3 sufficienze consecutive e contro uno dei peggiori attacchi del campionato non dovrebbe avere grosse difficoltà.

⚽️ ROMA vs TORINO
Gianluca MANCINI
👎
📊 5,65
Fin qui il centrale giallorosso sta disputando una stagione ampiamente al di sotto delle sue possibilità: infatti soltanto in una occasione su 13 il suo fantavoto ha superato la sufficienza. Contro il Torino potrebbe addirittura giocare a centrocampo a causa delle assenze di Veretout e di Cristante e, nella passata stagione, in quel ruolo prese un bel 7 senza alcun bonus. Inoltre, 0 goal per uno come lui non sono accettabili: occhio ai piazzati!

⚽️ NAPOLI vs LAZIO
Kalidou KOULIBALY

📊 7,00
Dopo il passo falso contro i nerazzurri, il difensore senegalese è pronto a blindare nuovamente la difesa partenopea. Fin qui ha dimostrato grandissima affidabilità, come testimoniano i 7 gol presi in 13 partite dal Napoli e l’altissima media fantavoto. Insomma, entra di diritto nei consigli per la 14ª giornata di fantacalcio.




Il difensore da schierare al fantacalcio in Juventus-Atalanta

⚽️ JUVENTUS vs ATALANTA
Juan CUADRADO

📊 6,55
La vittoria contro la Lazio rilancia la banda di Allegri, che è però inceppata in una brutta sconfitta contro il Chelsea. Dopo alcune settimane fuori condizione, l’esterno colombiano sembra aver recuperato una buonissima forma fisica e chissà che non riesca a far gioire i suoi fantallenatori con qualche bonus. I bianconeri avranno voglia di riscatto.

SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER