Siamo nel clou del campionato e anche nelle vostre leghe del fantacalcio la situazione inizia a farsi seria, per questo motivo continuiamo a darvi consigli per la vostre fantasquadra anche per questa 14ª giornata di Serie A. Ora è il turno dei centrocampisti: di seguito i consigli proposti dal team di WikiFanta


LEGENDA

📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 14ª Giornata: i nomi dei centrocampisti da bonus

⚽️ CAGLIARI vs SALERNITANA
Joel OBI

📊 5,95
Con l’assenza di M.Coulibaly sarà lui ad inserirsi maggiormente in area avversaria, e quest’anno già in più di un’occasione è andato vicino al gol. Potrebbe sfruttare la pessima difesa del Cagliari e i maggiori compiti offensivi per portare a casa un +3.

⚽️ EMPOLI vs FIORENTINA
Lucas TORREIRA
👍
📊 6,15
Anche lui a secco di gol, ma la sua fantamedia dimostra l’ottima annata. Più difficile aspettarci un gol dal playmaker della Viola, che garantisce però sempre ottimi voti grazie al suo lavoro per la squadra. Se non avete di meglio, il 6,5 è assicurato.

⚽️ SAMPDORIA vs HELLAS VERONA
Antonin BARAK
👍
📊 7,73
In questo momento fatichiamo a trovare un centrocampista più completo di lui in Serie A; fa il trequartista, ma in campo difende e imposta anche l’azione. Impossibile non schierarlo, anche se giocasse contro la capolista. I suoi numeri dicono 5 gol e 3 assist all’attivo.

⚽️ JUVENTUS vs ATALANTA
Mario PASALIC
👍
📊 7,71
Fantamedia simile a Barak per il centrocampista della Dea, ma per lui il ruolo di centrocampista è solo sulla carta, perchè nell’Atalanta arriva a tu per tu con il portiere quasi più volte dell’attaccante stesso. 4 gol e 5 assist nelle ultime 13 giornate di Serie A: va schierato anche contro la Juventus.

⚽️ VENEZIA vs INTER
Ivan PERISIC
👍
📊 7,23
Con Inzaghi il suo rendimento è diventato straripante, e alla fine l’Inter il sostituto di Hakimi se lo è trovato in casa, perchè sta emulando (con le dovute proporzioni) le sue prestazioni. Con il Napoli è andato in gol e in Champions ha sfoderato una prestazione praticamente perfetta. Puntateci: è in formissima!



Gli altri centrocampisti su cui puntare in questa 14ª giornata

⚽️ UDINESE vs GENOA
Roberto PEREYRA

📊 6,42
Essendo un rigorista potenzialmente potrebbe segnare pure di più, ma tutto sommato la sua stagione fin qui è stata positiva con 2 gol segnati e 1 assist fornito. Proprio per il fatto che è anche un rigorista, è difficile rinunciarci nella vostra fantasquadra; tra l’altro contro la difesa poco ermetica del Genoa può segnare anche su azione.

⚽️ MILAN vs SASSUOLO
Frank KESSIE

📊 6,33
Quest’anno rispetto alla scorsa stagione sta segnando poco, complice anche qualche rigore in meno assegnato al Milan e l’errore dal dischetto contro la Lazio. Tuttavia, però, dopo le vicissitudini di inizio stagione sul rinnovo del contratto, sta dando il massimo per la maglia rossonera e si può fare ancora affidamento su di lui.

⚽️ SPEZIA vs BOLOGNA
Mattias SVANBERG
👍
📊 6,58
Il centrocampista classe ’99 nell’anno decisivo per la sua maturazione calcistica: quest’anno infatti sta facendo molto bene, abbinando una buona fase difensiva (che negli anni passati faticava a fare), alla solita fase offensiva; fin qui è riuscito a concretizzare, con 2 gol e 1 assist. L’anno prossimo sarà nel mirino di molti top-club se continuerà così, voi intanto godetevelo al fantacalcio.

⚽️ ROMA vs TORINO
Henrikh MKHITARYAN

📊 6,71
Con il cambio modulo e il nuovo ruolo da trequartista, ha ricominciato ad ingranare, come visto nell’ultimo match contro il Genoa, dove ha regalato una super-prestazione ai suoi fantallenatori. Adesso il prossimo incontro contro il Torino può essere quello decisivo per ritrovare anche il gol.




Il centrocampista da schierare in Napoli-Lazio

⚽️ NAPOLI vs LAZIO
Eljif ELMAS
👍
📊 6,35
Concludiamo i consigli del fantacalcio per la 14ª giornata con l’attuale uomo più in forma del Napoli, come dimostra la doppietta segnata in nazionale e il gol in Europa League. Deve approfittare dell’assenza di molti uomini offensivi per convincere Spalletti a ritagliargli il ruolo da titolare in questo Napoli; fin qui sta facendo molto bene e se dovesse continuare a segnare sarà difficile toglierlo dalla squadra titolare.

SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER