Mentre le migliori squadre italiane sono impegnate in giro per l’Europa, il team di WikiFanta sposta l’attenzione sull’imminente turno di campionato al via venerdì sera. Prestate attenzione al weekend che sta per iniziare perché comprende la prima di tre partite che si giocheranno nel giro di una settimana: la stanchezza la farà da padrone, pertanto il turnover sarà all’ordine del giorno. Ma non perdiamoci in chiacchiere ed anzi scopriamo assieme la lista dei consigli sugli attaccanti da schierare al fantacalcio alla 14ª giornata di Serie A.


LEGENDA

📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 14ª Giornata: gli attaccanti da schierare

⚽️ CAGLIARI vs SALERNITANA
Keita BALDÉ
👍
📊 7,38
Dopo aver contribuito al pareggio contro il Sassuolo con uno spettacolare goal in rovesciata, ha twittato invitando i più piccoli calciatori a sognare in grande. Si tratta della sua terza rete stagionale e adesso vuole prendersi il Cagliari sulle spalle di fianco a João Pedro. Ecco allora che contro la Salernitana il senegalese diventa una carta intrigante da giocarsi come terza punta.

⚽️ EMPOLI vs FIORENTINA
Nicolás GONZÁLEZ

📊 7,11
Nuovamente disponibile dopo aver contratto il Covid-19, il suo ingresso nella gara contro il Milan è stato condito dall’assist a Vlahović. Visto che ha recuperato la condizione fisica, potrebbe trovare spazio da titolare nel tridente viola in occasione del derby toscano; schieratelo perché l’Empoli lascia spesso alle spalle della difesa degli spazi nei quali l’argentino potrebbe rivelarsi letale.

⚽️ SAMPDORIA vs VERONA
Giovanni SIMEONE

📊 9,18
A secco nell’ultima contro l’Empoli, il Cholito rimane comunque l’attaccante con la terza migliore fantamedia. Considerando che la Sampdoria in 7 partite ha subito 16 reti tra le mura amiche, si sente già profumo di bonus per il centravanti scaligero.

⚽️ VENEZIA vs INTER
Lautaro MARTÍNEZ

📊 7,33
Finalmente il Toro si è sbloccato: ha scelto un match di cartello per tornare a timbrare il cartellino e adesso non intende fermarsi. Per noi è una primissima scelta tra i consigli al fantacalcio per la 14ª giornata, dunque non dubitate del nativo di Bahía Blanca; tra l’altro quest’anno non ha ancora messo a segno una marcatura multipla, che sia la volta buona?



Gli altri attaccanti da schierare al fantacalcio nella 14ª giornata

⚽️ UDINESE vs GENOA
Beto BETUNCAL

📊 7,23
Il nuovo centravanti dell’Udinese sta disputando un’ottima stagione pure dal punto di vista realizzativo: sono 4 le reti sin qui, tutte in turni piuttosto prevedibili. Dopo Sampdoria, Bologna, Atalanta e Sassuolo, il brasiliano vuole purgare anche il Genoa. Certamente i suoi fantallenatori avranno una gran voglia di vedere di nuovo la sua simpatica esultanza.

⚽️ MILAN vs SASSUOLO
Domenico BERARDI
👍
📊 8,50
Quando vede il diavolo, Mimmo mostra la sua versione prime: da quando gioca in Serie A, ha segnato ben 9 volte ai rossoneri. Come se non bastasse, a questo dato statistico si aggiunge un periodo di forma sublime, fattore non da poco. Infatti nelle ultime cinque – tra G9 e G13 – ha realizzato 3 goal e sfornato 2 assist, rientrando settimana scorsa nella nostra top 11 di giornata.

⚽️ SPEZIA vs BOLOGNA
Daniele VERDE

📊 7,12
Già 3 goal ed 1 assist per il numero 10 spezzino che manca l’appunto col bonus dal 22 ottobre. Ultimamente non ha sfigurato, anzi, contro l’Atalanta ha giocato a tutto campo mettendo in difficoltà la marcatura a uomo degli orobici. Se ve lo ritrovate in rosa fateci un pensierino perché il fantasista mancino deve trascinare gli aquilotti, a maggior ragione ora che Gyasi è squalificato.

⚽️ ROMA vs TORINO
Andrea BELOTTI

📊 7,00
Prestazione da vero leader quella sfornata dal gallo contro l’Udinese lunedì sera quando ha fornito un assist a Brekalo. Adesso i fantallenatori gli chiedono i +3, perciò è chiamato a sfruttare la ritrovata forma fisica in un periodo in cui Jurić gli dà fiducia. Probabilmente la Roma arriverà appesantita dall’impegno europeo per cui il Torino potrà approfittarne per fare il colpaccio allo stadio Olimpico.


Gli attaccanti da schierare al fantacalcio in Juventus-Atalanta e Napoli-Lazio

⚽️ JUVENTUS vs ATALANTA
Josip ILIČIĆ

📊 6,92
Dopo 90 minuti in panchina in Champions, lo sloveno dovrebbe riprendere il suo posto nello scacchiere titolare di Gasperini. Sbirciando tra le statistiche si può notare come in carriera l’ex Palermo e Fiorentina abbia colpito quattro volte i bianconeri. Un giocatore del suo calibro, contro una Juventus che mercoledì ha brancolato nel buio, può senza dubbio spostare gli equilibri con la sua qualità sopraffina.

⚽️ NAPOLI vs LAZIO
Dries MERTENS
👍
📊 6,70
Se da un lato Spalletti ha ricevuto la sgradevole notizia del grave infortunio occorso ad Osimhen, dall’altro gioisce per la rinascita di Dries. Infatti grazie alla prodezza di una settimana fa a San Siro, Ciro è diventato il top scorer assoluto del Napoli in Serie A. D’ora in avanti, per i prossimi tre mesi, avrà l’opportunità di sfoggiare tutto il proprio talento e riprendersi in mano i partenopei. Dunque la nostra scelta per il posticipo domenicale non può che ricadere su di lui.

SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER