Tutto pronto per il primo weekend del mese di novembre, nonché ultimo turno di campionato prima della sosta Nazionali. Come di consueto, il team di WikiFanta dà il meglio di sé al fine di semplificare lo schieramento delle vostre formazioni. Non perdiamoci in chiacchiere e addentriamoci immediatamente nei consigli del fantacalcio per la 12ª giornata di Serie A soffermandoci, in questo pezzo, sul reparto di centrocampo.


LEGENDA

📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 12ª giornata: i centrocampisti da schierare

⚽️ EMPOLI vs GENOA
Liam HENDERSON
👍
📊 6,25
Esordiamo con una sorpresa delle ultime settimane, ovvero il 25enne scozzese dell’Empoli il cui talento sta pian piano venendo fuori. Gran prestazione al Mapei Stadium dove ha fornito un assist e calciato 5 volte, contribuendo ad accrescere a 7 il dato dei tiri in porta – terzo tra i centrocampisti. Giocatore di sostanza, bravissimo a legare i reparti, ha ormai sottratto il posto da titolare a Bajrami, quindi chi lo ha preso sfrutti il suo momento di forma.

⚽️ SPEZIA vs TORINO
Saša LUKIĆ

📊 6,32
Il numero 10 granata ha convinto Jurić ad affidargli il ruolo di regista affiancato da un incursore come Pobega, che però sarà assente per squalifica: pertanto il serbo potrà sganciarsi con più facilità. Tra le sue statistiche si evincono però 2 big chance fallite, ma in questo turno dategli fiducia!

⚽️ JUVENTUS vs FIORENTINA
Federico CHIESA

📊 6,5
Chi se non lui in un match sentitissimo come quello di sabato pomeriggio? Ultimo di una lunga lista di ex tra queste due storiche squadre italiane, eppure lui sembra essere superiore alla media. Il suo rendimento stagionale è finora piuttosto altalenante tra notti da star in Champions League e un po’ di appannamento in campionato che fa storcere il naso a chi ha aperto un mutuo per acquistarlo all’asta. Quale miglior occasione per riscattarsi?

⚽️ VENEZIA vs ROMA
Bryan CRISTANTE

📊 6,05
Contro una squadra per caratteristiche poco fisica che predilige il gioco palla a terra, la Roma di Mourinho la potrebbe mettere sulla robustezza dei propri muscoli; le palle inattive diverrebbero determinanti e il numero 4 giallorosso, eccellente colpitore di testa, sa bene come far male in situazioni di questo tipo.



Altri centrocampisti da schierare al fantacalcio nella 12ª giornata

⚽️ CAGLIARI vs ATALANTA
Ruslan MALINOVSKYI

📊 6,73
Dopo il riposo in Champions, il Gasp è pronto a ricollocarlo sulla trequarti orobica nella gara in Sardegna. L’ucraino non è solo uno dei migliori tiratori del torneo, ma anche un ottimo rifinitore – come dimostrano i 22 passaggi chiave e le 6 big chance create (secondo solo a Barella) –, ragion per cui se non dovesse timbrare il cartellino potrebbe pur sempre sfornare un +1.

⚽️ SAMPDORIA vs BOLOGNA
Roberto SORIANO
👎
📊 5,44
La sua stagione fatica a decollare: impensabile aspettarsi un solo misero assist alla voce bonus dopo 11 giornate, figuriamoci pure 2 espulsioni. Stentiamo a credere che possa continuare così; dunque, supportati dal dato delle 3 big chance mancate, vi consigliamo di schierarlo perché il goal (perché no, da ex) è vicino.

⚽️ UDINESE vs SASSUOLO
Davide FRATTESI
👍
📊 6,73
Lo schieramento privo di trequartista ha avanzato il raggio d’azione del 22enne romano che adesso gioca a tutti gli effetti da interno di centrocampo. Ha beneficiato di questo cambio tattico come testimoniano le due reti nelle ultime tre, oltre ad un legno.

⚽️ LAZIO vs SALERNITANA
Luis ALBERTO

📊 6,45
Il Mago sembra in netta ripresa; forse le dure parole di Sarri sono servite a risvegliare la fame del campione che c’è in lui. Non potete non schierarlo in casa contro una Salernitana che lascia giocare parecchio gli avversari: bonus in arrivo.

⚽️ NAPOLI vs VERONA
Piotr ZIELIŃSKI

📊 7,00
Finalmente Piotr! Lo aspettavamo da tanto e il polacco ha scelto il derby campano come occasione per sbloccarsi. D’ora in avanti sarà difficile tenere fuori un calciatore del suo calibro che abbina fantasia e incursioni all’innata capacità di calciare indifferentemente con ambo i piedi; schieratelo senza pensarci.




Milan-Inter: il centrocampista da schierare al fantacalcio

⚽️ MILAN vs INTER
Nicolò BARELLA

📊 7,36
I nostri consigli del fantacalcio sui centrocampisti da schierare alla 12ª giornata si concludono con la scelta nel big match del weekend: il derby della Madonnina. Puntate ad occhi chiusi sulla mezzala interista, prossimo al rinnovo e detentore della classifica degli assist – 5 sin qui. Grazie alla nuova guida tecnica, l’ex Cagliari ha totalmente migliorato la sua incisività sottoporta diventando sempre più protagonista delle manovre offensive dei nerazzurri. Le statistiche offensive recitano anche 9 big chance create (1° in A) e 20 passaggi chiave (top ten). Infine nelle grandi occasioni gioca ad altissima intensità, non dubitate di lui.

SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER