Neanche il tempo di calcolare il 10° turno che è già arrivato il momento di schierare nuovamente la formazione, perciò catapultiamoci d’un sol colpo sui consigli al fantacalcio per l’11ª giornata di Serie A – reparto centrocampisti.
Non dimentichiamo le consuete raccomandazioni: attenzione a non rimanere in dieci, occhio ai ballottaggi e consegna dell’XI puntuale entro le 15 di sabato.


LEGENDA

📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 11ª Giornata: i centrocampisti da schierare

⚽️ VERONA vs JUVENTUS
Antonín BARÁK
👍
📊 7,55
Il trequartista del Verona sta disputando un campionato scoppiettante, al punto da ripetere i numeri dell’anno scorso. Sono, infatti, già 4 i goal dopo dieci giornate (tutte da titolare), dato gonfiato dal nuovo status di rigorista, ben interpretato dopo il cambio di gerarchie (3/3). Inoltre il ceco sta confermando il trend da ammazza big assunto in passato (in rete contro Roma e Milan questa stagione).

⚽️ TORINO vs SAMPDORIA
Dennis PRAET
🤔
📊 6,5
Da grande ex, confermiamo tra i nostri consigli il belga il quale contro il Milan è entrato talmente bene da sfiorare addirittura il goal. Stavolta dovrebbe partire dal primo minuto relegando in panchina l’altro ex Samp – Karol Linetty – per muoversi a fianco di Brekalo sulla trequarti granata. Crediamo in lui.

⚽️ INTER vs UDINESE
Ivan PERIŠIĆ

📊 7
Al rilancio da titolare dopo il riposo nella gara contro l’Empoli, il croato ha nell’Udinese una delle sue vittime preferite in Serie A. Difatti, dalla stagione 15/16 ha segnato 3 reti ai friulani, casualmente sempre all’ultimo turno – uno d’andata e due di ritorno. Dato l’effetto che gli provoca la vista della squadra bianconera, l’esterno di Inzaghi entra di diritto nella lista dei consigli per l’imminente giornata.

⚽️ GENOA vs VENEZIA
Gianluca BUSIO

📊 6,33
Nella scontro salvezza di Marassi regnerà certamente la paura di perdere. Dal punto di vista fantacalcistico non c’è molto da prendere a centrocampo perché proprio in quella zona si prevedono duelli all’ultimo contrasto. Dovendo scegliere, ci affidiamo al diciannovenne italo-americano che, arrivato tra gli scetticismi di chi dubitava della competitività della MLS, si sta rivelando un’apprezzabile sorpresa per mister Zanetti. Un diamante ancora da sgrezzare dal quale non bisogna aspettarsi bonus, ma che non vi lascerà certamente in dieci.



Altri centrocampisti da schierare al fantacalcio per l’11ª giornata

⚽️ FIORENTINA vs SPEZIA
Riccardo SOTTIL
👎
📊 6,08
Sta attraversando tutto fuorché un gran momento di forma, tuttavia l’assenza di Nicolás González causa Covid-19 lo pone in rampa di lancio. Gli aquilotti sono soliti difendere alti lasciando alle spalle della retroguardia ampi spazi dove l’esterno italiano classe ’99 potrà divertirsi a galoppare. Non ci lasceremmo sfuggire di mano l’opportunità di puntare sul figlio d’arte in questo match.

⚽️ SASSUOLO vs EMPOLI
Hamed Junior TRAORÈ

📊 6,5
Doppio ex in casa Sassuolo: se in panchina il tecnico Dionisi ritroverà di fronte il suo recente passato, in campo Traorè sentirà particolarmente questo match. Malgrado la giovane età, il ragazzo ha dimostrato una personalità fuori dal comune, fattore che ci spinge a consigliarlo. A causa degli acciacchi di Djuričić e Boga, il millennial si rivela una pedina utilissima per i neroverdi e per i suoi fantallenatori.

⚽️ SALERNITANA vs NAPOLI
✅ André Zambo ANGUISSA
🤔
📊 6,44
Ancora alla ricerca del primo bonus italiano, manca praticamente soltanto lui al goal tra gli imprescindibili del Napoli, squadra che ha mandato in rete finora dieci calciatori diversi in campionato. C’è andato vicinissimo davanti al proprio pubblico giovedì sera contro il Bologna; ci riproverà all’Arechi, uno stadio di per sé sempre caldissimo, figuriamoci in pieno clima derby…

⚽️ BOLOGNA vs CAGLIARI
Mattias SVANBERG
🤔
📊 6,17
Il Monday Night vedrà scontrarsi due compagini vogliose di rialzarsi dopo una settimana negativa. Tra le fila del Cagliari sono out troppi centrocampisti, quindi optiamo per lo svedese dei felsinei, un giovane propositivo che prende parecchie conclusioni per sé e che nelle ultime stagioni si è dimostrato incisivo sottoporta. Nonostante la sua propensione al bonus, manca al goal dalla 3ª uscita stagionale. Che sia la volta buona per il suo ritorno al goal?




Atalanta-Lazio e Roma-Milan: i centrocampisti da schierare al fantacalcio

⚽️ ATALANTA vs LAZIO
Mario PAŠALIĆ
👍
📊 6,94
Sfruttando l’assenza per infortunio di Pessina, Super Mario Pašalić si sta ben comportando nella posizione di trequartista, il ruolo che più gli si addice. Pertanto, che giochi titolare o che entri a partita in corso, mandate in campo il croato, un calciatore con tendenze da protagonista in ogni big match. Se non bastasse, aggiungiamo, inoltre, che l’88 bergamasco ha timbrato il cartellino nell’ultimo confronto in Serie A tra le due compagini.

⚽️ ROMA vs MILAN
Franck KESSIÉ 🤔
📊 6,08

Uomo copertina del nostro pezzo precampionato sui battitori, è proprio su rigore che ha segnato la sua – al momento – unica rete stagionale, in casa contro il Verona. Come sappiamo, i tiri dal dischetto sono diventati nel tempo la sua specialità (1 segnato ed 1 sbagliato nelle prime dieci); siccome queste gare delicate si decidono spesso grazie agli episodi, concludiamo con l’ivoriano i nostri consigli sui centrocampisti da schierare al fantacalcio nell’11ª giornata.

SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER