Appena finite le partite domenicali della 9ª di campionato, non c’è tempo di respirare perché arriva il turno infrasettimanale al via martedì alle 18:30. Pertanto non perdiamo tempo prezioso e tuffiamoci subito nella sezione dedicata ai centrocampisti dei consigli al fantacalcio per la 10ª Giornata della Serie A 21/22.


LEGENDA

📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio 10ª Giornata: i centrocampisti da schierare

⚽️ SPEZIA vs GENOA
Nicolò ROVELLA

📊 6,56
Ve lo abbiamo già consigliato qui due turni addietro nella gara contro il Sassuolo e lui vi ha ripagati con il terzo assist del suo campionato. Non bisogna sottovalutare il fattore calci piazzati che in Serie A determina circa il 30% delle reti totali; è per questo motivo che uno specialista come lui, in una squadra con degli ottimi saltatori (vedi Destro – 4 goal su 6 segnati di testa) può sempre risultare essenziale.

⚽️ VENEZIA vs SALERNITANA
Mattia ARAMU 🔙
📊 7,42

Annunciato in campo da Paolo Zanetti dopo l’influenza che lo ha stoppato lo scorso turno, il fantasista del Venezia vuole incantare. Dal suo mancino sono già arrivati 2 goal e 1 assist in sole 6 presenze. Se la compagine lagunare vuole puntare alla salvezza, deve fare affidamento al proprio numero 10 soprattutto in scontri diretti come questo.

⚽️ MILAN vs TORINO
Dennis PRAET
🤔
📊 6,5
Non ha iniziato la stagione al meglio a causa di un infortunio che lo ha tenuto ai box per un mese. Finalmente adesso sembra del tutto recuperato, dunque Jurić può tenerlo in considerazione, a maggior ragione in una settimana all’insegna del turnover e delle rotazioni. Non è detto che parta titolare e certamente non avrà un avversario semplice, ma ha dimostrato di saper incidere anche da subentrato sfornando un assist per Brekalo contro il Genoa.

⚽️ JUVENTUS vs SASSUOLO
Manuel LOCATELLI

📊 7,12
Optiamo per il grande ex della partita, che si è ambientato benissimo nel mondo bianconero. Centrale nel progetto di Allegri, il centrocampista azzurro non bada solo al palleggio orizzontale ma partecipa alla manovra anche con pericolose verticalizzazioni ed incursioni palla al piede. Certo, non si tratta di una pedina dal bonus facile, ma può regalarvi un buon voto.



Altri centrocampisti da schierare alla 10ª giornata

⚽️ SAMPDORIA vs ATALANTA
Remo FREULER
👎
📊 5,64
Il rendimento dello svizzero, come quello dell’Atalanta, è altalenante e mai del tutto convincente. Per uscire vittoriosi dal Ferraris serve una prestazione maschia; allora chi meglio di lui – guardiano del centrocampo orobico – può esaltarsi in un contesto di lotta all’ultimo pallone? Grinta e voglia non gli mancano, in realtà neanche il tiro da fuori; ragion per cui se trovasse lo spunto giusto potrebbe uscirne da uomo sorpresa anche in ottica fantacalcio.

⚽️ UDINESE vs VERONA
Antonin BARÁK
👍
📊 7,28
Altro ex che entra di diritto tra i consigli al fantacalcio per la 10ª giornata di Serie A. Sontuoso lo scorso weekend in casa contro la Lazio, gara in cui è andato più volte vicinissimo alla rete, adesso il ceco affronta il suo passato alla Dacia Arena di Udine. Se il Verona sta brillando è anche grazie alla sua ritrovata condizione: incursione, fisico, occupazione degli spazi sono tutte caratteristiche che lo rendono indispensabile nello scacchiere di Igor Tudor. Non lasciatelo in panchina o ve ne pentirete amaramente.

⚽️ EMPOLI vs INTER
Nicolò BARELLA

📊 7,5
Che fosse un eccellente prospetto del calcio italiano si sapeva già prima del suo approdo all’Inter, eppure di stagione in stagione l’ex cagliaritano aggiunge qualcosa al suo – già ricchissimo – bagaglio qualitativo. La novità è un’invidiabile costanza in zona bonus, mai avuta in passato, tant’è vero che quando, come in questo caso, il suo nome manca da 3 giornate dai tabellini, i suoi fantallenatori iniziano a storcere il naso. Dunque schieratelo perché quest’astinenza non durerà ancora per molto.




Un top e due sorprese: schierali a centrocampo se li hai in rosa!

⚽️ CAGLIARI vs ROMA
Lorenzo PELLEGRINI
😎
📊 8
Il capitano giallorosso sta disputando una stagione da vero top player: 4 goal ed 1 assist nelle prime 9, dati da far impazzire. Forse fatica ancora troppo nei big match per essere considerato al fantacalcio un imprescindibile del reparto intermedio, ma con le medio-piccole sfodera tutto il suo potenziale, perciò è un grosso in questo turno contro un Cagliari in difficoltà.

⚽️ NAPOLI vs BOLOGNA
Eljif ELMAS
🤔
📊 6,28
Sebbene non faccia parte dell’XI titolare del Napoli, il macedone è un uomo-chiave per Spalletti: a dimostrazione della fiducia che il tecnico toscano ripone in lui, è stato sempre schierato fin qua in campionato in cui ha trovato pure la via della rete in un’occasione. Dunque, il turno infrasettimanale sarà per il ventiduenne in maglia numero 7 la chance per mettersi in mostra davanti al caloroso pubblico dello stadio Maradona.

⚽️ LAZIO vs FIORENTINA
Riccardo SAPONARA
👍
📊 7,6
Concludiamo i nostri consigli sui centrocampisti da schierare al fantacalcio con un doppio nome in quello che sulla carta sarà il match di cartello della 10ª giornata. Premiamo da una parte il momento di forma di Saponara, reduce da una splendida prestazione in casa contro il Cagliari; il suo talento non si mette in dubbio, ciò che gli manca è la continuità che pian piano spera di trovare grazie al lavoro di mister Italiano.

Dall’altro lato, invece, scegliamo la classe di Luis Alberto, un nome parecchio chiacchierato ultimamente per via della scelta di Sarri di escluderlo dal suo once de gala. Anche in questo caso la tecnica è cristallina; ora lo spagnolo è chiamato a dimostrare quel tasso di personalità necessario a ritrovare la luce in fondo al tunnel.

SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER