Senza sosta riparte la Serie A che, dopo un infrasettimanale con parecchi gol, torna nel weekend: noi di WikiFanta non vi lasciamo di certo da soli ed ecco, dunque, i consigli al fantacalcio per la 26ª Giornata, a partire come sempre dai portieri.

Il nostro articolo è diviso come sempre in tre categorie: da schierare, rischiosi e da evitare. Iniziamo!


🔴 CHI EVITARE:

Lorenzo MONTIPO’ (Benevento)
Josè REINA (Lazio)
Mattia PERIN (Genoa)
Lukasz SKORUPSKI (Bologna)
Luigi SEPE (Parma)
Pierluigi GOLLINI (Atalanta)

Cominciamo i consigli del fantacalcio per questa 26ª giornata dai portieri sconsigliati. Il primo nome è Lorenzo Montipò, la cui squadra non vince da 9 giornate e arriva alla sfida salvezza con lo Spezia nel peggior periodo. A seguire Reina, che andrà allo Juventus Stadium dove i bianconeri hanno sempre segnato quest’anno, eccetto nello sfortunato match con la Fiorentina; anche Perin, dopo diversi +1 consecutivi, sta subendo diversi gol e difficilmente manterrà la porta inviolata all’Olimpico, stadio in cui la Roma ha segnato la maggior parte dei suoi gol (32 su 50). Skorupski, invece, dovrà affrontare il Napoli che sta ottenendo in casa i migliori risultati e viene da 4 vittorie casalinghe consecutive. Infine Sepe e Gollini: il portiere del Parma ha la seconda peggior difesa della Serie A, mentre Gollini affronterà il miglior attacco della Serie A, l’Inter, ed è quasi impossibile che porti a casa un clean sheet.



🟠 RISCHIOSI:

Juan MUSSO (Udinese)
Wojciech SZCZESNY (Juventus)
Andrea CONSIGLI (Sassuolo)
Salvatore SIRIGU (Torino)
Alex CORDAZ (Crotone)
Gianluigi DONNARUMMA (Milan)
Marco SILVESTRI (Hellas Verona)
Alessio CRAGNO (Cagliari)
Samir HANDANOVIC (Inter)

Passiamo ai rischi di giornata: Musso è difficile da considerare un top, nonostante abbia subito appena 12 gol in 12 gare casalinghe, poiché il Sassuolo fuori casa segna da 7 gare consecutive; al tempo stesso però Consigli subisce sempre gol e quindi anche lui, nonostante l’Udinese non sia prolifica, non è considerabile un top. Szczesny, invece, in casa è sempre un must, ma contro la Lazio di Immobile, Luis Alberto e Milinkovic è dura mantenere la porta inviolata. Molto difficile da interpretare la sfida tra Crotone, ultima in classifica e peggior difesa del campionato, e, inoltre, il Torino è decimato dal COVID e si presenterà in attacco con Verdi e Zaza; dunque Cordaz e Sirigu sono da ritenere rischi, ma in assenza di valide alternative possono essere schierati.

Silvestri e Donnarumma, invece, sono due dei migliori portieri della Serie A e si affronteranno l’uno contro l’altro: schierandoli avrete garantito un buon voto, ma non è semplice ottenere un +1 da entrambi. Cragno viene da due super prestazioni, entrambe con clean sheet, ma il match di Genova contro la Sampdoria non è mai semplice. Infine Handanovic che ha subito appena 2 gol nelle ultime 8 gare giocate, ma affronterà la squadra più in forma del campionato insieme all’Inter: l’Atalanta.



🟢 DA SCHIERARE:

Jeroen ZOET (Spezia)
Emil AUDERO (Sampdoria)
Pau LOPEZ (Roma)
Bartlomiej DRAGOWSKI (Fiorentina)
Alex MERET (Napoli)

Concludiamo i consigli con i portieri da schierare. Innanzitutto un’assoluta novità della Serie A: Zoet; sin qui è stato preferito Provedel, ma quest’ultimo è risultato positivo al COVID, così l’ex PSV avrà una possibilità da titolare contro il Benevento a secco di gol nelle ultime tre gare. A seguire Audero, anche lui poco comune tra i top, ma il Cagliari, nonostante il buon momento, ha chiare difficoltà a segnare (appena 27 gol segnati in 25 gare), mentre i blucerchiati hanno un buon equilibrio difensivo. Impossibile non citare in questa lista anche Pau Lopez che dovrà vedersela contro un Genoa che ha segnato appena 8 gol fuori casa, di cui 3 segnati soltanto al Crotone. Anche Dragowski tra i top: il portiere polacco affronterà il peggior attacco della Serie A (il Parma).

Infine Meret che ha tenuto la porta inviolata nelle ultime 4 uscite casalinghe del Napoli, dividendosi i meriti con Ospina, e cerca il quinto +1 consecutivo.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

Inoltre non perderti le INSTAGRAM Stories: troverai tutti gli aggiornamenti sul fantacalcio!