Veramente ottima giornata quella passata! Grandi prese sia tra i centri (Ayton 36, Kanter addirittura 57 pdk!) che tra le guardie (Lillard 40.5) che ancora tra le ali (George 37.5). Completa il grande turno coach Stotts, che ci regala un bel 22,75.
Concentriamoci ora sulla 45ª giornata, noi di WikiFanta, come sempre, continuiamo a proporvi i nostri consigli per Dunkest!

Vi ricordiamo inoltre di entrare nella nostra lega Dunkest: il codice è 5D359E67.

Consigli Dunkest, i nomi per giornata 45

Centri

Jonas VALANCIUNAS (Memphis – 17,2 cr)
Wendell CARTER jr (Orlando 9,8 cr)

Brutta news da Minneapolis, Karl Anthony Towns é out per motivi personali.
Per forza di cose quindi gli diamo un turno di riposo e puntiamo sul buon Jonas: anche lui piuttosto in forma con circa 40pdk di media nel mese di aprile con la ciliegina dei 57 pdk della scorsa notte contro Indiana.
Affronterà in T1 Chicago e se la vedrà contro Vucevic, che non é certo famoso per essere determinate nella metà campo difensiva.
Altra doppia doppia in arrivo per il centrone Lituano!

Scendiamo un po coi crediti e proponiamo il neo centro dei Magic.
Era partito subito forte nelle prime 3 uscite con la sua nuova maglia (26,38 e 31pdk) per poi avere un lieve appannamento nelle ultime uscite.
Nel match di giornata contro gli Spurs, che nelle ultime 10 partite sono terzi per pdk concessi ai centri avversari, ci aspettiamo torni a fare bene!


Ali

Kevin DURANT (Brooklyn – 16,2 cr)
Joe INGLES (Utah 9,8 cr)

Come primo nome delle ali andiamo sulla fiducia più che sulle statistiche, e facciamo il nome di KD7.
Out Irving, Harden e Aldridge: molto della produzione offensiva dei Nets nella partita contro Minnesota (squadra che concede più pdk della lega) passerà dalle sue fantastiche mani.
É tornato sul parquet da due partite e nonostante abbia ancora restrizioni, il suo minutaggio sta aumentando, ed il suo prezzo é sceso parecchio…Secondo noi una puntatina in T1 la vale tutta!

Come secondo nome facciamo quello dell’australiano degli Utah Jazz.
Come la Regular Season ci sta insegnando, quando é out Conley (come sarà in questa giornata) Joe passa da 16,7pdk di media a ben 27pdk di media.
Avversario di giornata sono gli Wizards, secondi della lega per pdk concessi alle ali avversarie… Non serve aggiungere altro!


Guardie

Stephen CURRY (Golden State – 18,0 cr)
Rajon RONDO (Los Angeles Clippers – 6,1 cr)

Il leader degli Warriors nelle ultime 6 partite giocate ha sempre piazzato almeno 30 punti all’interno della sua partita, a dimostrazione che lo stato di forma e la precisione della mano è davvero a ottimi livelli: quello che mancano sono le altre statistiche, con le quali difficilmente si avvicina alla doppia doppia. In ogni caso, il match contro i Nuggets, in back to back dopo l’incredibile sconfitta contro Boston, gli darà la carica giusta per bombardare il canestro con le sue triple (50% medio da tre nelle ultime 3 partite, 18 su 37)

Per lo slot low cost, andiamo a ripescare una vecchia conoscenza della lega, Rondo! È uno dei migliori passatori dell’intera NBA, anche se in questa stagione, tra Atlanta e i Clippers, ha trovato poco spazio e pochi risultati: due match fa, contro i Suns, è però tornato al suo vecchio splendore, realizzando ben 33 pdk, con 15 punti e 9 assist, confermati da un buon 10+6 contro Detroit. Gli incerti Pacers di questa stagione devono preoccuparsi se lui è davvero tornato a i suoi livelli!


Coach

Monty WILLIAMS (Phoenix – 11,6 cr)

In questa giornata andiamo con un coach ad alto costo, viste le continue sorprese che vengono fuori a ogni giornata: i Suns sono in ottima forma, trascinati da Paul, Ayton e Booker e difficilmente potranno essere impensieriti dai poveri Rockets, ormai senza più alcun obiettivo stagionale.


Consigli Dunkest: steal of the day

Chris CHIOZZA (Brooklyn – 4,1 cr)

Anche per la Steal di questa G45 proviamo un po’ ad usare l’intuito, cercando di sfruttare le tante assenze in casa Nets.
L’unica point guard di ruolo a disposizione di coach Nash é Chris Chiozza,c he già nelle ultime partite senza Harden ha avuto buon minutaggio, producendo anche 28pdk contro i Pelicans.
Attenzione, non é una garanzia! Come detto é più un intuizione, però c’è da dire che a 4,1 crediti e contro la squadra che concede più pdk della lega, potrebbe essere veramente la STEAL in persona!


Se non conoscete Dunkest, leggete qua il nostro articolo con il regolamento!

di Andrea Moi, Claudio Spisni