Senza infamia né lode la giornata 39: pur con le brutte prestazioni delle ali e del deludente Chris Paul (solo 8.5pdk), un fievole sorriso viene concesso dal solito Vucevic (31.75pdk), dalle due piccole plusvalenze di Okeke e Williams III, e dalla buona presa di Schroeder (31pdk).
Concentriamoci ora sulla 40ª giornata, noi di WikiFanta, come sempre, continuiamo a proporvi i nostri consigli per Dunkest!

Vi ricordiamo inoltre di entrare nella nostra lega Dunkest: il codice è 5D359E67.

Consigli Dunkest, i nomi per giornata 40

Centri

Karl-Anthony TOWNS (Minnesota – 17,7 cr)
Jakob POELTL (San Antonio 11,3 cr)

Primo nome per i consigli nel reparto centri è quello di Towns, che viene da 3 ottime prestazioni consecutive (46pdk con i Nets e 44.25 e 41.75 entrambe con Houston). Il buon Carlo-Antonio è una doppia-doppia quasi sicura anche in partite non facilissime, ma l’ultimo incontro avuto con i Knicks gli ha fruttato ben 43.5pdk, per cui crediamo assolutamente che possa continuare a viaggiare su cifre appetitose.

Ad un prezzo decisamente inferiore (ma forse non per molto) consigliamo il centro austriaco degli Spurs. Anche lui come Towns viene da ottime prestazioni: 32.5pdk contro Chicago e 33.25pdk proprio contro Sacramento, che sarà nuovamente la sua avversaria nel T2 della giornata 40.


Ali

Robert COVINGTON (Portland – 11,4 cr)
Kelly OLYNYK (Houston 8,6 cr)

Un altro giocatore dei Blazers fra le ali, andiamo con l’ex Houston che è in grandissima forma: nelle ultime due partite ha sfiorato in entrambe i 40 pdk! Nella facile sfida contro i derelitti Pistons non può che confermarsi.


Il nuovo giocatore dei Rockets ha molti più minuti a disposizione rispetto a quando giocava a Miami, nella sua prima partita valida ha subito sfornato un trentello: crediamo che si possa confermare contro i Nets.


Guardie

Damian LILLARD (Portland – 18,2 cr)
Hamidou DIALLO (Detroit – 7,3 cr)

Alcuni gli darebbero l’MVP stagionale per la leadership e la sicurezza nei momenti decisivi delle partite; sta trascinando Portland ai playoff nel difficile OVEST nonostante i diversi infortuni avuti dai compagni. In questo turno affronterà i Pistons, in cui non c’è nessuno che potrà fermarlo.

A basso prezzo troviamo un prossimo avversario proprio di Lillard, il giovane Diallo che, in più, nella scorso turno è stato il mattatore contro Toronto: confidiamo che possa ripetersi!


Coach

Stan VAN GUNDY (New Orleans – 7,1 cr)

Come coah diamo fiducia a Stan “Ciccio” Van Gundy, che si troverà ad affrontare gli Orlando Magic privati, causa trades, dei loro migliori giocatori. Orlando fuori casa ha un record negativo di 5W e 16L, mentre i Pelicans vantano un record casalingo di 14W e 11L; crediamo che la vittoria possa andare senza troppi problemi alla squadra dei pellicani della Louisiana.


Consigli Dunkest: steal of the day

Daniel GAFFORD (Orlando – 4,8 cr)

Nuova giornata e nuova Steal! stavolta voliamo a Washington e andiamo a consigliare il neo lungo degli Wizards, il sophomore Daniel Gafford.
Nelle precedente esperienza ai Bulls ha dimostrato che anche in pochi minuti sul parquet riesce a produrre numeri importanti, cosa che ha fatto vedere anche nelle prime 2 uscite nella sua nuova squadra, con
23 e 19 pdk in circa 15 minuti a partita. Lo spazio in campo è destinato ad aumentare visto come sta performando: a 4,8 crediti e nel primo turno di giornata potrebbe essere una piacevole sorpresa!


Se non conoscete Dunkest, leggete qua il nostro articolo con il regolamento!

di Federico Asunis, Giacomo Briscoli, Claudio Spisni