Giornata agrodolce quella appena terminata: da un lato le buone prestazioni di Capela (44,75), Valanciunas (32,5), Harris (34) e Burks (23,5); dall’altra la grande delusione Doncic, che contro i T’Wolves totalizza soltanto 14.5 pdk. Bene coach Bjorkgren.
Concentriamoci ora sulla 38ª giornata, noi di WikiFanta continuiamo a proporvi i nostri consigli per Dunkest!

Vi ricordiamo di entrare nella nostra lega Dunkest: il codice è 5D359E67.

Consigli Dunkest, i nomi per giornata 38

Centri

Bam ADEBAYO (Miami – 17,5 cr)
Moses BROWN (Oklahoma 6,5 cr)

Con l’assenza di Butler il nostro Bam ha più tiri a disposizione, tant’è che contro Portland ha sfiorato i 50 pdk. In questo turno incontrerà Charlotte che non ha centri che lo possono contenere e se sarà confermata ancora l’assenza del leader degli Heat, un altro cinquantello è in arrivo!


In tre giornate il centro di riserva degli Oklahoma è salito di 1,5 crediti, sfruttando prima l’assenza di Horford e poi rubandogli minuti tant’è che ha tenuto quasi una media di 30 pdk nelle suddette tre partite valide. A quel prezzo è un’occasione da non lasciarsi sfuggire.


Ali

Zion WILLIAMSON (New Orleans – 17,0 cr)
Nicolas CLAXTON (Brooklyn 6,0 cr)

Ottima forma per Zion: nelle ultime 5 uscite non è mai sceso sotto i 30 pdk, con una doppia doppia e 42.5 pdk come picco contro i Lakers. Nel match contro i Nuggets di Jokic, non la squadra più difensiva della lega, servirà tutta la sua energia in attacco: ci aspettiamo un gran punteggio da lui, non esitate a dargli fiducia!

Male nella sconfitta con i Jazz, in precedenza Claxton aveva mostrato ottime cose nei minuti concessi da coach Nash, totalizzando 27 pdk contro i Blazers e 19.25 contro Washington. Il match con Detroit è ampiamente alla portata di Harden&soci, e il minutaggio a sua disposizione può essere cospicuo!


Guardie

Russell WESTBROOK (Washington – 18,4 cr)
Caris LEVERT (Indiana – 9,8 cr)

Nelle ultime due giornate il suo prezzo è calato per le doppie sfide con New York in cui non è andato oltre i 22,2 pdk; per cui occasione migliore per averlo in squadra non c’è. Inoltre avrà una partita abbordabile contro i giovani Pistons, non lasciatevelo sfuggire!


A basso costo troviamo l’ex Nets che ha firmato il canestro della vittoria nell’ultimo turno come ciliegina sulla torta ai 34.2 pdk, prima volta da quando si è trasferito ad Indiana. Sarà la prima di una lunga serie? Battiamo il ferro finché è caldo!


Coach

Scott BROOKS (Washinghton – 4,1 cr)

Una vittoria nelle ultime 9 uscite per i Wizards, una delusione totale. In questo match, contro i derelitti Pistons, l’occasione di tornare alla vittoria è ghiotta e visto il prezzo veramente minimo, se avete bisogno di risparmiare sul coach è lui l’uomo giusto!


Consigli Dunkest: steal of the day

Alize JOHNSON (Brooklyn – 4,9 cr)

Per la steal di questa G38 andiamo a bussare in casa Nets, puntando sul neo arrivato Alize Johnson.
È stato l’unica nota lieta della pesante sconfitta contro Utah: 23 punti e 15 rimbalzi in 32 minuti di utilizzo che gli hanno fruttato 42,75pdk.
Probabilmente l’ampio minutaggio é stato figlio di una partita finita troppo presto per Brooklyn, ma visto l’esiguo costo, potrebbe valere una scommessina anche in questa giornata, considerando la non proibitiva partita contro Detroit!


Se non conoscete Dunkest, leggete qua il nostro articolo con il regolamento!

di Giacomo Briscoli, Andrea Moi, Claudio Spisni