Giornata 31 archiviata ottimamente: Capela e Howard hanno sfiorato i 35 pdk, Fox addirittura ha superato i 40, Brunson, Clarke e la chicca Porter jr i 20 con l’aggiunta della vittoria di Miami su Orlando; l’unico che un po’ ha deluso è stato Hayward.
Passiamo alla 32ª giornata, noi di WikiFanta continuiamo a proporvi i nostri consigli per Dunkest!

Vi ricordiamo di entrare nella nostra lega Dunkest: il codice è 5D359E67. Vogliamo arrivare almeno a quota 200 iscritti, se non l’avete fatto, fatelo!

Consigli Dunkest, i nomi per giornata 32

Centri

Enes KANTER (Portland – 12,4 cr)
Daniel THEIS (Boston – 9,3 cr)

Il turco è letteralmente una doppia-doppia che cammina: ben 6 di fila per lui, che unite alle percentuali al tiro che si aggirano quasi sempre sul 75% e le pochissime palle perse, ne fanno un giocatore davvero interessante, visto anche il costo da sostenere per acquistarlo. Minnesota è la terza peggior squadra per punti concessi ai centri avversari e Towns non sembra in grandissime condizioni, per cui la possibilità di continuare la sua striscia positiva è ghiottissima!

Non è sempre continuo, ma quando coach Stevens gli concede più di 20 minuti, Theis porta sempre a casa la prestazione, avvicinandosi spesso e volentieri alla doppia-doppia. I Rockets sono privi di un lungo che possa creargli problemi (Wood sarà ancora out), per cui, visto il prezzo, è un’ottima idea per questo turno.


Ali

Jimmy BUTLER (Miami – 18,8 cr)
Nicolas CLAXTON (Brooklyn 5,3 cr)

È indiscutibilmente l’uomo franchigia degli Heat! Nelle ultime 5 partite giocate non è sceso sotto i 40 pdk, flirtando più volte con la tripla doppia e dando un grande contributo alla striscia positiva di Miami, che ha perso una delle ultime 10 partite. Contro i Magic, appena due giorni fa, ha già realizzato un succoso 50,75: per quale motivo non dovrebbe ripetersi? Noi lo inseriamo nei nostri consigli Dunkest!

Il classe ’99 dei Nets da 5 match è entrato nelle rotazioni di coach Nash, prendendosi minuti e mostrando ottime prestazioni: per ben 2 volte ha superato i 20 pdk mostrandosi poco incline all’errore e capace di trovare sia punti che rimbalzi. Contro i Pistons ci potrebbe essere tanto garbage time e l’occasione per lui di aumentare il suo score!


Guardie

Trae YOUNG (Atlanta – 17,1 cr)
Desmond BANE (Memphis – 6,3 cr)

Il nostro Trae dopo un periodo cosi cosi sembra essere tornato in forma dopo l’All Star Game; nella vittoria al fotofinish contro Toronto ha messo la bellezza di 35 punti con quasi il 50% dal campo. Ora avrà un impegno abbastanza agevole contro la non difesa di Sacramento, inoltre sarà motivato perchè dopo il cambio di allenatore gli Hawks non hanno più scuse e dovranno continuare a vincere per raggiungere i PO.

Il sophomore dei Grizzlies si è ritagliato un gran spazio all’interno delle rotazioni dei canadesi, addirittura ora parte in quintetto e non delude le attese. Nelle ultime tre partite valide ha una media superiore ai 20 pdk: contro i Thunder siamo sicuri continuerà in questa striscia positiva!


Steal of the day

Tony BRADLEY (Philadelphia – 4,5 cr)

Nuovamente out Embiid per un infortunio al ginocchio patito nella notte, e per la STEAL di giornata andiamo a pescare dai 76ers!
Howard é lo specchietto per le allodole, il nostro nome invece é Tony Bradley: dovrebbe nuovamente partire in quintetto e spartirsi equamente i minuti da centro con Superman… Nella ultima uscita senza Joel ha prodotto 28,25 pdk e mediamente senza Embiid ne produce 16 a partita.
Avversario di giornata sono gli Spurs e il match up con Poeltl tutto sommato é abbordabile.


Coach

Nate McMILLAN (Atlanta – 6,9 cr)

Gli Hawks, dopo un periodo molto difficile che ha portato al cambio di guida tecnica, vengono da 3 trasferte vittoriose di fila, e ora ospitano i Kings, non certamente la squadra più difensiva della lega, che soffre a dismisura i lunghi avversari. Young e compagni devono proseguire nella striscia positiva e cercheranno in ogni modo di farlo.

Se non conoscete Dunkest, leggete qua il nostro articolo con il regolamento!

di Giacomo Briscoli, Andrea Moi, Claudio Spisni