Delusione Vucevic (14.5) tra i consigli dell’ultima giornata, mentre ci hanno portato buoni punti Lebron (43.5) e LaMelo Ball (27). Incredibile la sconfitta dei Clippers che ci regala un punteggio negativo di coach Lue (-5.8).
Passiamo alla 21ª giornata, noi di WikiFanta continuiamo a proporvi i nostri consigli per Dunkest!

Vi ricordiamo di entrare nella nostra lega Dunkest: il codice è 5D359E67. Vogliamo arrivare almeno a quota 200 iscritti, se non l’avete fatto, fatelo!

Consigli Dunkest, i nomi per giornata 21

Centri

Clint CAPELA (Atlanta – 15,6 cr)
Ivica ZUBAC (Los Angeles Clippers – 10,4 cr)

Nome big nei centri è quello di Capela. L’omone di Atlanta è specializzato in doppie-doppie con un elevato numero di rimbalzi (14.6 di media in stagione!) che si traducono in ottimi punteggi per chi lo ha in squadra. Contro Dallas (quarta peggior squadra per pdk concessi ai centri) continuerà a macinare sotto canestro. Must have!

Per lo slot da lowcost proponiamo invece il centro dei Clippers, che incontra una Minnesota in palese difficoltà, soprattutto contro i centri: infatti nel precedente incontro con i T’Wolves Zubac mise a referto 22.50 pdk. Inoltre, un 28.25 e un 36 nelle ultime 3 gare disputate ci fanno ben sperare nel buon periodo di forma.


Ali

Jimmy BUTLER (Miami – 15,4 cr)
Frank KAMINSKY (Phoenix 6,7 cr)

Il buon Jimmy dopo la lunga assenza per il Covid è tornato alla grande, 35 pdk medi nelle 4 partite valide e tripla doppia sfiorata in ognuna. Miami è in ritardo in classifica e ha pagato l’assenza del suo leader, motivo in più per il quale Butler dovrà continuare a trascinare la squadra. Ora avrà la replica della vittoriosa sfida con i Knicks, altro trentello in arrivo!

A basso costo troviamo l’ala grande dei Phoenix che in questo periodo si sta ritagliando diverso spazio a suon di buone prestazioni. In questo turno avrà una sfida tutt’altro che proibitiva contro i Cavs falcidiati dagli infortuni, possibile plusvalenza in arrivo.


Guardie

Zach LAVINE (Chicago – 14,8 cr)
Reggie JACKSON (Los Angeles Clippers – 7,3 cr)

Primo slot nelle guardie lo prende LaVine. La guardia dei Bulls sta disputando un’ottima stagione; in ambito fantabasket le statistiche dicono 27.6 punti medi a fronte di un costo ancora affrontabile (14.8cr), ma che con tutta probabilità continuerà a salire già da questa giornata contro i Wizards (peggior squadra per punti concessi alle guardie avversarie).

Il lowcost di giornata nella guardie è il play dei Clippers, che in questo periodo sta partendo in quintetto e nelle ultime 2 settimane ha portato a casa discreti punteggi (30.75 pdk con Atlanta, 24 con Heat e Knicks). Incontra in T3 i T’Wolves, che concedono davvero tanti punti.


Coach

Rick CARLISLE (Dallas – 8,1 cr)

Ormai forse l’avete capito, scegliamo spesso l’allenatore che gioca contro i T’Wolves perché li consideriamo fra i più scarsi se non i più scarsi della lega che ancora faranno a meno quasi sicuramente di Towns; con il Doncic delle ultime giornate sarà una formalità per Dallas ottenere la vittoria.

Se non conoscete Dunkest, leggete qua il nostro articolo con il regolamento!

SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

Federico Asunis, Giacomo Briscoli